• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Porsche Cayenne S a gpl

riguardo al post iniziale direi molto semplicemente che:
1) chi compra un Cayenne del portafogli se ne preoccupa poco
2) credo che ai proprietari di Cayenne dell'ambiente non gliene può fregà de meno....

belfiore ha detto:
E secondo voi che cosa recepisce la gente quando vede un tizio che spende 70/80k euro per una berlinona a gasolio
Alberto Pilot ha detto:
Che è una persona che fa tanta strada, gli serve una macchina comoda e sicura e che ha la possibilità di intestarla ad un'Azienda
Su quest'ultima cosa io la mano sul fuoco non ce la metterei:rolleyes: .

In termini probabilistici è più verosimile che i possessori di berline di lusso diesel realizzino il loro acquisto in funzione della strada che faranno più di quanto non sia verosimile che i possessori di una Cayenne installino sulla loro vettura un impianto GPL perchè animati da vis ecologista.

Ma sarei proprio curioso di vedere alla fine dell'anno i Km, per tutti;)

Detto questo io non farei un impianto GPL sulla mia cayenne.
Ma sarei anche molto titubante ad acquistare un audi A 8 d:D

sebi ha detto:
Ma sarei proprio curioso di vedere alla fine dell'anno i Km, per tutti;)

Se mi serve una macchina "solo" per appagare il mio ego (ammesso e NON concesso che ne abbia davvero bisogno), e fare pochi Km/anno, mi prenderei una super sportiva (a benzina), tipo M6 se ci voglio stare anche dentro "comodo".

Di sicuro una A8 , una S od una 7x0d da "cumenda" non sono la mia aspirazione :D

Ma questo vale naturalmente per me.

Mandi !

Alberto :cool:

Concordo con chi dice che certi tipi di auto non vengono necessariamente comprate dai grandi stradisti, molte persone usano il loro SUV per fare la spesa o per accompagnare i figli a scuola.
In ogni caso, credo anche che il grande successo di questo genere di auto provenga molto dal fattore moda, status simbol, abbinato alla loro estrema versatilità.
Mentre trovo una scusa molto comune quella della detrazione, dato che le categorie che godono di qualche detrazione degna di nota non sono poi molte..
Ma forse stiamo andando un po' OT, no? :D

Penso che a belf gli sia venuta st'idea dopo che è stato nella mia super suv con impianto gpl!!!!

sto parlando nientepopodimeno che della........
dr5:Puke:

Non credo che dia prolemi relativamente alle prestazioni, l'unica cosa da dire è che è un pò ridicolo, credo che il motivo non sia molto ecologista (è un pò un paradosso che chi si compra il cayenne poi abbia riguardo per l'ambiente) ma soprattutto economico (spendere 1000 euro x fare 500 km in benzina non è proprio poco..) ed il GPL può solo far bene, se poi vogliamo fare finta di avere l'occhio di riguardo per l'ambiente facciamolo pure :p ;)

nella maggior parte dei casi chi acquista una "berlinona" tipo A8 et similia ha bisogno di una certa rappresentanza, magari anche non facendo decine di migliaia di km l'anno.

Se ti accontenti delle prestazioni e' da poco uscita la versione Diesel........nei prox anni si aggiungera' invece la versione Hybrida :)

Dave76 ha detto:
Ti riporto delle semplici constatazioni tratte da un altro forum:

Perché non mettere il GPL su un fuoristrada? Non ci vedo nessuna contraddizione.

Non si mette su una sportiva perché:

- aggiunge peso
- alza il baricentro
- non c'è posto
- penalizza le prestazioni.

...

il peso è relativo, non molto di più. è invece molto il peso in più per il metano.

per il baricentro, boh! se lo metti al posto della ruota di scorta probabilmente lo abbassa.

un serbatorio da una 40ina di litri al posto della ruota di scorta non è eccessivamente penalizzante.

gli impianti a gas moderni hanno una centralina separata che li comanda: possono andare di più, di meno o uguale all'alimentazione a benzina; di solito si regolano per avere le stesse prestazioni (in questo caso diminuiscono le percorrenza al litro rispetto al benzina di un paio di chilometri).

tornando al cayenne, per rispettare l'ambiente prenderei altro. cmq ai distributori di suv se ne vedono parecchi. personalmente, per smuovere 2/3 tonnellate di ferro preferirei un turbodiesel con un bel po' di coppia.

Gianni

ma che te frega!!!!!!
ci attacchi un bel adesivo con scritto "NOS"
e altro che barbone
passi per un figo della madoncina
:D :D :D