PopcornHour A-400 3D

@minico
Ti rispondo solo per la questione Mac-Pop.
Devi mettere utente-pass del tuo mac , ricordo che ho usato solo al inizio . Anche perché i video di iMovie le ritengo importanti e le ho spostate su NAS . Così ho creato la propria condivisione e lo aggiunta al home del pop , con il nome video di famiglia . Anche perché il NAS rimane sempre acceso , non vedo il motivo di lasciare anche il Mac per vedere qualche video creato con iMovie . Con iTunes dal Mac puoi inviare l'audio tramite AirPlay sul pop , a volte faccio così . Ultimamente ho installato nfs manager sul Mac (spero di non sbagliare il nome della app perché sono fuori anch'io ) e da browser di rete vedo tutte le cartelle condivise del Mac sul pop . Dal protocollo nfs non mi chiede nessuna password , la trovo più veloce per accedere al Mac dal pop .
Se sbaglio qualcosa correggo domani mattina ;)

Il problema quindi non e' lui...ma io. Nel senso che devo capire che voglio dalla vita....tutti imfilm insieme o separati per genere? Comincio a parlarne con il mio psicoterapeuta....:-)

Parlando di A400 e non della Vita.Piu o meno è esattamente cosi,nel frattempo, se vuoi risparmiare la parcella del tuo psicoterapeuta,fai un bel Cerca per argomento all'interno del Thread,o un bel Cerca per Utente a simpatia o antipatia...:D Importante è avere soluzioni e risolvere, vedrai che di spunti ne trovi a iosa senza per questo scomodare un psicoterapeuta.

Ultima modifica:
Ho un problema, forse potete aiutarmi. Sto testando l'A-410 e tutto sembra funzionare perfettamente, files iso etc. Solo che in 3D, sia che riproduca una iso o un mkv sbs, non c'è audio di nessun tipo, è completamente muto. Ovviamente l'audio nei files e nelle iso è presente. Il video viene riprodotto normalmente senza problemi (ovviamente in 3D).
Succede solo in 3D. Che può essere?

Ho un problema, forse potete aiutarmi. Sto testando l'A-410 e tutto sembra funzionare perfettamente, files iso etc. Solo che in 3D, sia che riproduca una iso o un mkv sbs, non c'è audio di nessun tipo, è completamente muto. Ovviamente l'audio nei files e nelle iso è presente. Il video viene riprodotto normalmente senza problemi (ovviamente in 3D).
..........[CUT]
Il pop è collegato direttamente al TV o sintoamplificatore ?

Il collegamento è il seguente: 410 al Radiance XS. Uscita OUT1 del radiance XS al pre Denon, uscita OUT del radiance XS al vpr.

Allora, in 3D è muto con qualsiasi tipo di traccia audio, da semplice DD o DTS alle tracce HD, mentre il video funziona (diretto al radiance). Ad ogni modo io esco in passthroug al pre, quindi no problem.
Forse ho trovato una soluzione. Collegando anche l'uscita ottica al pre e selezionando sul pre "auto" come input digitale, l'audio si sente. La cosa strana è che ora sembra funzionare anche su hdmi, infatti in presenza di traccia HD l'ampli la rileva e decodifica, segno che sta passando per hdmi. Se collego solo in HDMI, muto ma, ripeto, soltanto con le ISO 3D o i file mkv 3D sbs.
Continuo ad approfondire ...

Ultima modifica:
Sarebbe meglio a spostarsi nel altra discussione , anche perche qualcun altro potrebbe avere gli stessi problemi . Una soluzione puo essere utile anche agli altri possessori a410. Faccio la domanda nel altro thread !

ciao a tutti ragazzi

sono indeciso se comprare un a400 o a410 ......qualcuno puo aiutarmi nella scelta ?? la differenza e' solo di 30 euro circa vorrei capire se ne vale la pena

grazie

scusate temo di aver già fatto in passato questa domanda, ma la gran parte delle volte, al riavvio del poppy (ad esempio dopo 1 giorno o 1 settimana di inutilizzo), riproducendo un file precedentemente lasciato a metà mi riparte quasi sempre da zero e non dall'ultima interruzione :confused: :eek:
sbaglio io qualcosa ?
Faccio presente che non uso disco interno ma NAS in LAN Gigabit.

grazie x eventuali dritte

scusate temo di aver già fatto in passato questa domanda, ma la gran parte delle volte, al riavvio del poppy (ad esempio dopo 1 giorno o 1 settimana di inutilizzo), riproducendo un file precedentemente lasciato a metà mi riparte quasi sempre da zero e non dall'ultima interruzione :confused: :eek:
sbaglio io qualcosa ?
Faccio presente che non uso di..........[CUT]

Io non ho mai capito bene come funziona, a volte riprende da dove ho lasciato, a volte no....

ah ecco quindi non sono l'unico....
qualche altra testimonianza ?
non saprei risponderti esattamente, perche quelle poche volte che mi e servito, ha sempre funzionato bene .
potrebbe incidere il metodo spegnimento (standby o OFF) ???
Il nas è sempre acceso ? , se salta la corrente elettrica come tiene memorizzate le impostazioni il a-400 ? Batteria ?

Per capire meglio il funzionamento sarebbe meglio a chiedere nel forum nmt

si probabilmente farò così, cmq NAS H24 mai corrente saltata (è sotto UPS) e spegnimento con combo power off + delete (lampeggia e poi si spegne completamente, no standby).

grazie

La eventuale perdita del "segnalibro" sull'ultimo file in riproduzione non è certo un problema del NAS, anche se venisse spento brutalmente per mancanza di corrente. Quell'informazione è sicuramente generata e gestita dal POP, bisogna vedere con che modalità. Ma basta fare una prova, anzi, tre:

1) play di un video, stop, standby
2) play di un video, stop, spegnimento (off xalmeno 5 sec.)
3) play di un video, stop, stacco alimentazione

Da provare anche l'interruzione del video con 2 stop consecutivi, certi apparecchi azzerano la memoria di riproduzione con il doppio stop.