• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PopcornHour A-400 3D

@philippo2011

Se non sei d'accordo con un commento altrui è sufficiente dire la tua.
Giudicare incomprensibile e inutile un post di un altro forumer non penso sia la cosa migliore da fare, visto che potrebbe essere considerato un flame che da il via ad uno scontro (che mi auguro non ci sarà, pena conseguenze che già conoscete)...
 
Dal Forum ufficiale nmt,Un utente ha riscontrato problemi nel flashare l'ultimo firmware ufficiale,la procedura d'installazione da chiavetta usb gli si è bloccata verso una percentuale del 50% per circa un'ora di tempo senza poi più riprendere la programmazione del Firmware,e mandando di fatto A400 dopo un ora di attesa in modalità di ripristino del firmware.
Ci si augura sempre quando si va a fare un operazione delicata com'è l'installazione di un nuovo Firmware vada sempre tutto liscio e senza intoppi di qualsiasi genere,ma a volte non è cosi e puo' succedere come di fatto è successo all' utente del Forum nmt di ritrovarsi A400 bloccato.
Per chi non lo sapesse, "Mettere le mani avanti" per non farci prendere dal panico o farci venire un infarto sul momento...c'è una procedura per Ripristino Firmware:

Come recuperare Popcorn Hour A-400 da errore di aggiornamento del firmware

Questa procedura di Ripristino Firmware riporta A440 di fatto alla versione 05-01-121025-24-POP-422-000 firmware.che sarebbe antecedente allo Stepstone Firmware.Quindi,in teoria per riportare A400 allo Stepstone Firmware con modifica del microcodice Kernel si dovrebbe installare questa versione?!?!...

http://www.networkedmediatank.com/showthread.php?tid=66622

Questo in sintesi,anche se è un po' fuorviante da capire.Ma non si poteva più ritornare indietro dopo lo Stepstone Firmware? :rolleyes:
 
Ultima modifica:
con l'installazione dei forum firmware ho riscontrato vari tipi di problemi , anche quello della percentuale che si ferma .
Ho staccato la spina dietro e appena acceso ho reinstallato il firmware , sembra che non succede niente di grave .
Comunque la cosa importante è che non ho mai perso i film per colpa della installazione del nuovo firmware .
 
Di problemi d'installazione Firmware offline finora,io non ne ho mai riscontrato,mi è successo una volta che ho installato un firmware ufficiale via procedura online dove dava un n. di errore che adesso sinceramente non ricordo neanche più,La questione secondo me ,non è la perdita dei dati che si hanno sul eventuale hard disk interno al pop,ma il blocco completo dell'A400 sotto Ripristino Firmware,come dicevo nel precedente post,l'utente del forum nmt ha attivato le due procedure di ripristino Firmware che ho anche linkato,senza per questo risolvere il suo problema al momento,a mio avviso non è nemmeno il caso di prendere sottogamba eventuali problematiche di questo genere...Oggi è toccato all'utente del forum nmt, domani può toccare ad un'altro utente...con i dovuti scongiuri si sa...:D
 
Ultima modifica:
Il parametro fit to screen o che dir si voglia (Adatta allo Schermo) si trova nel menu Video-> Zoom Video,è il secondo parametro.
 
Ultima modifica:
Il parametro fit to screen o che dir si voglia (Adatta allo Schermo) si trova nel menu Video-> Zoom Video,è il secondo parametro.

Forse mi sono spiegato male...io non voglio che l'immagine venga adattata allo schermo ma resti originale. I film con le bande nere vorrei che restassero così, con le bande...invece, qualsiasi parametro imposti nella sezione zoom video, dopo qualche secondo, l'immagine va a tutto schermo.

E' un problema solo mio?
 
Forse mi sono spiegato male...io non voglio che l'immagine venga adattata allo schermo ma resti originale. I film con le bande nere vorrei che restassero così, con le bande...invece, qualsiasi parametro imposti nella sezione zoom video, dopo qualche secondo, l'immagine va a tutto schermo.

E' un problema solo mio?

Zoom - actual size
Anche sul TV devi impostare 16/9

Non tutti i film hanno le bande nere !
 
Ultima modifica:
I televisori Panasonic zoomano automaticamente sulle barre nere. Non so se lo fanno tutti i modelli. Sicuramente è una funzione che si potrá disattivare. Non è colpa del Popcorn Hour A400.
 
Chi mi sa aiutare?
Avevo installato un HD esterno via eSata con NMT. Tutte le cartelle venivano viste poi (video, music, photo) dal PC (via lan) in risorse di rete e riuscivo a copiarci dentro (sempre dal pc) dei file.
Adesso ho installato all'interno del POP un altro HD dove ho installato anche le NMT. Risultato che ora se dal PC provo ad accedere alle cartelle di quest'ultimo HD WIN7 mi dice "accesso alla cartella di destinazione negato... Per eseguire l'operazione è necessaria l'autorizzazione".
Perchè? C'è qualche impostazione da fare?
 
"Colpa" del TV ... era in auto

Probabilmente col WD TV live Hub non c'erano problemi (anche li avevo impostato sul mediaplayer 16:9)....

Comunque confermo

TV = 16:9
PCH = "Configurazione-video-zoom video deve essere dimensioni reali" + "Formato tv 16:9"


Grazie a tutti
 
Top