• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PopcornHour A-400 3D

Ero in procinto di acquistare il Wester Digital Caviar Green e per l 'esattezza il modello
WD30EZRX 3 TB (SATA 600, Green) per il mio
Popcorn Hour A400, ma ho appreso, grazie agli amici di questo forum, che non va mai in standby (tranne ovviamente quando spegni del tutto l a400). Trovo che questo comportamento sia poco ottimale e possa usurare l ..........[CUT]

Ho un WD30EZRX 3 TB Green e avevo il problema del disco che non si fermava mai. Alla fine ho risolto installando le applicazioni NMT su una SD invece che sull'hard disk e ora si ferma quando lo metto in stand by...

Salve Retni
Hai risolto con il problema dello splitter ?

Diciamo che per il momento ho risolto collegando gli hdd esterni direttamente alla nas,ma è una soluzione temporanea...

@Tarax
Il muro lo si attiva attraverso il menu Preferenze NMJ->Generale->Avvio Automatico NMJ,lo imposti su acceso,poi->Apertura Automatica Menu,lo imposti su Spento,infine per vedere il Muro all'accensione del pop,sempre da menu Preferenze->Modalità di Visualizzazione lo imposti su Muro.

Il Menu Preferenze è quello di NMJ e non quello che trovi in menu Configurazione del pop.
Il Muro lo si puo' visualizzare con condivisioni da locale e da rete.

Per trovare il menu Preferenze NMJ dopo aver fatto fare una scansione da NMJ e aver creato il DB,da telecomando premi il pulsantino Menu e sempre da telecomando premi la freccia Sx.

Ma ragazzi hanno risolto il porblema di avere il NMJ su più database?

Avere più database ma un NJM unico che confluisca tutti i vari database?
Lo richiedono da molto tempo...ma penso che non lo abbiano ancora implentato..sapete qualcosa in più?

Ho un WD30EZRX 3 TB Green e avevo il problema del disco che non si fermava mai. Alla fine ho risolto installando le applicazioni NMT su una SD invece che sull'hard disk e ora si ferma quando lo metto in stand by...

Ottima notizia. Io ho giá le NMT installate su SD, quindi non dovrei aver problemi. Grazie.
Grazie anche a Dinamite2, darò una occhiata anche agli hard disk WD serie Red, e vedrò il da farsi.

Sarebbero indicati più per un utilizzo con un Nas in Raid,non perche ci sono controindicazioni di sorta nell'eventualità di un inserimento in un A400,sono hard disk silenziosi e lavorano 24/7 di utilizzo, più predisposti per un uso continuo da nas.Diciamo che sono anche stati testati per un utilizzo con A400 e messi in lista di compatibilità,tanto per completare l'informazione.

Ultima modifica:
...hanno fissato alcune cose dal precedente firmware di due giorni fa,tenetevi forte,dalla prossima Beta,nuovo motore di riproduzione.Dopo la prossima release FW pubblico.

ho scaricato NMJ TOOLBOX, ho capito come si fa, ma se aggiusto L'ID di imdb e lo sostituisco a quello sbagliato di un film non dovrebbe cambiarmi tutte el finfo automaticamente? Non mi dite che devo cambiare tutto a mano :(

Da quello che si evince dovrebbero cambiare alcune parti sulla riproduzione,p.es.riproduzione veloce all'avvio, il tempo più veloce di cercare, cambiare capitolo, il cambiamento audio...

ho scaricato NMJ TOOLBOX, ho capito come si fa, ma se aggiusto L'ID di imdb e lo sostituisco a quello sbagliato di un film non dovrebbe cambiarmi tutte el finfo automaticamente? Non mi dite che devo cambiare tutto a mano :(

...devi anche premere TMDB Images e selezionare Check/Uncheck All

si ma li cambia solo le cover... non le info del film!

Poi spess oquand oaggiorno i film da sto programma mi dice ERRORE GENERICO IN CGI +

poi volevo chiedervi: secondo voi la fluidià o meno dei film, dipende anche se ho la banda internet occupata? o non ' entra niente banda lan interna e banda internet esterna?

Ultima modifica:

Devi usare the movie database, segui la guida a njmtool2 che spiega come fare, se usi the movie database ti aggiorna in automatico tutte le info sul film e le copertine. Io faccio così e funziona alla grande

puoi linkarmela almeno?

poi mi dite come far riconoscere bene le serie tv? come rinominare le singole puntate ecc?

AGGIORNAMENTO: ho capito come "aggiustare il tiro" con il tasto "query Movide database" e una cosa l'ho risolta, ora vorrei anche sapere quando per esempio non mi trova poster e fanart se posso aggiungerli io trovandoli per conto mio in rete... e come fare.
Grazie :)

Poi altra info, voi il wallpaper lo mette uguale al poster per caso? o è meglio cambiarlo'

Altra domanda:se voglio cambiare fanart o poster direttamente dal ppop, sulla sxheda del film non me lo fa, o meglio lo fa ma poi da errore undefined... e oer di piu mi toglie pure la fanart che era messa precedentemente. Lo fa anche a voi??

Ultima modifica:
qualcuno sa se è possibile avere un unico WALL con un db unico per diversi hard disk? questa limitazione è ridicola ... :/

Poi non ho capito perche con nmj toolbox quando m icerca i film me li trova tutti in minuscolo.... tipo io ho nel mio hard disk " La Ragazza del Lago" e lui mi trova " la ragazza del lago".

Ultima modifica:
Per te cosa cambia se i film te li trova in minuscolo ? Si, è possibile avere un unico Wall su diversi hard disk,ma non in un unico db,ogni hard disk avrà il proprio db.Ma poi pensaci un attimino,se hai da aggiungere un film su un specifico hard disk ,farai fare l'aggiornamento del database a quell' hard disk,giusto...cosi...risparmiando tempo che se fossero su un unico db...stessa cosa è, se per qualche losco motivo vuoi eliminare un db ,andrai ed eliminerai solamente il db di quel specifico hard disk senza intaccare i database degli altri hard disk collegati se fossero in un unico database...adesso...la tua prossima domanda sarà, come si fa ad avere un unico Wall per vari hard disk... :rolleyes:...:D

Bravo eheh la domanda è quella ;) avere un wall inico cn TUTTI i film di TUTTI gli hd sarebbe davvero bello.

Cmq io chiedevo come mettere un unico film perche avevo pauranche quando gli chiedevo d aggiornare lui ki aggiornava di nuovo le schede esistenti che io avevo faticosamente messo a posto XD