PopcornHour A-400 3D

allora cerchiamo di fare chiarezza.. ecco quello che so io..

se formattate in ext3/4 o qualsiasi altro file system un hard disk in un nas è normale che il 400 lo legga e gestisca, perché in realtà non è lui a gestirlo ma il nas stesso: il 400 non mette mano ai dati ma chiede al nas di fare il lavoro per lui.

se formattate in ext4 un hard disk usb e lo collegate al 400 via usb (senza quindi nas che faccia da intermediario) il poppy non sarà in grado neanche di mostrarvi le cartelle..

@finello
In linea di massima i media player sanno gestire l'ntfs.
Ogni tanto capita però che i dischi ntfs abbiano delle anomalie che Windows riconosce e ripara, ma che questi apparecchi non sono in grado di gestire: succede quindi che non li vedano, non leggano i file o ci scrivano sopra danneggiando la struttura dello stesso file system. Sono situazioni non usuali ma neanche tanto remote (mi sarà successo già 4/5 volte)

L'ext3 viene invece correttamente gestito in tutto dal 400: è un file system free e nativo per il 400 (inoltre, per natura, mantiene la frammentazione sempre sotto il 5%, permettendo di avere sempre il top in termini di prestazioni)

@retni
il 400 riconosceva il disco ntfs collegato al nas perché era il nas a riconoscerlo ed a trasmettere i dati al 400.
Comunque se formatti di nuovo in ntfs il disco è molto probabile che il 400 te lo riconosca di nuovo: sintomo che il file system aveva qualche semplice anomalia che mandava in confusione il popcorn.

@brittone
senza usare programmi particolari potresti semplicemente copiare un file di qualche giga dal pc al dune/popcorn (e viceversa) contando quanto tempo ci mette e ricavando così la media di trasferimento dei dati: non uso windows, quindi non ti so dare nessuna dritta su qualche programma da usare.. :(

Ultima modifica:
In parole povere,Nicholas, ci sta dicendo di passare ad un sistema Linux...:D,ma scusa,questo post lo hai articolato mentre stavi mangiando un Panino davanti al PC ?...;)

non era un panino ma era un gelato.. ahah e non scherzo..:cool:
sono anche stanchissimo ed ho scritto strano e cercavo di correggermi ma facevo peggio.. :p

comunque no, vi consiglio di tenervi Windows perché lo sapete usare e vi basta, ma di usare con il 400 l'ext3 perché scoprirete che non vi darà mai noie.. ;)

visto che parliamo di Nas,
io sto utilizzando sia il dune che il pop come Nas, e devo dire che mi trovo veramente bene :).
si vedono tra di loro e dal pc li vedo entrambi.
io ho tutta cablato in powerline.
mi consigliate un modo per verificare la velocità di trasferimento dati?
Al momento riesco a vedere via rete le puntate delle serie in HD ed anc..........[CUT]

se hai windows potresti installare Teracopy...che ti di dice la velocità di trasferimento...ma mi pare che su windws quando effetui la copia...sulla finestrella con la barra verde che avanza..ce una frecettina sotto...la clicchi...ed esce l andamento del trasferimento..

se hai windows potresti installare Teracopy...che ti di dice la velocità di trasferimento...ma mi pare che su windws quando effetui la copia...sulla finestrella con la barra verde che avanza..ce una frecettina sotto...la clicchi...ed esce l andamento del trasferimento..

Corretto ma quel valore a mio parere non è mai esatto, diciamo che fa più una stima a grandi linee..basta vedere sul task manager per capire che i valori oscillano di molto osservando solo il traffico di rete.
Io con un programmino che monitora il traffico del router ho notato differenze anche di circa 5 MB/s:eek:

un altro utente ha confermato che senza nmj alcune iso vanno meglio...
http://www.networkedmediatank.com/showthread.php?tid=66622&page=11

mi sono convinto ed ho fatto una prova disinstallando l'applicazione ed ho notato che effettivamente "pare" ci siano meno problemi di buffering (ci vuole più tempo prima che il 400 dia di matto), ma ci sono sempre...
ora non ho avuto tempo di mettermi a riflashare anche il fw, come probabilmente andrebbe fatto... magari ci riesco stasera..

É probabile che, non avendo ancora sfruttato il nuovo hardware tramite uno sviluppo software idoneo, alleggerire il sigma dal calcolo del jukebox lo aiuti...

Ho eseguito da poco l'aggiornamento all'ultimo fw ed ho notato dei problemi con l'airplay.

In precedenza riuscivo a vedere i video dell'iPhone e quelli da youtube mentre ora con il nuovo aggiornamento si presentano fastidiosissimi buffer!
Non viene visualizzata la classica schermata nera, il video continua "semifluido" con l'audio a scatti impercettibili e la rotella di caricamento perennemente fissa in caricamento in mezzo allo schermo.

Altri lamentano di questo problema?

Ragazzi buongiorno seguo la vostra discussione da quando è stata creata, non mi sono mai intromesso perché non essendo possessore dell'A-400 non avevo motivo di scrivere, ora però sono arrivato il punto di non ritorno :-) ossia devo acquistare un media player e sono indeciso tra questo e il nuovo Dune...utilizzo sarebbe attualmente per BR, DVD tutto in 2D (del 3D non me ne frega attualmente) e tutto da HDD interno (il NAS me lo acquisterò in futuro)...stando a quanto detto mi consigliereste l'acquisto dell'A-400 o meglio che mi butti su altro?!?...voglio godermi i miei film senza 1000 problemi e nel modo più semplice possibile...
Grazie a tutti...

Quindi da HDD interno non ci sono problemi di alcuna sorta?Essendo il mio primo Mp la configurazione è abbastanza facile? (...)

In 2D con i NAS Qnap funziona a perfezione: unica condizione, una buona rete.
Vai tranquillo. Straconsigliato.

Magari valuta solo se valga la pena di installare l'ultimo firmware: al momento mi sembra un passo che potrebbe comportare più svantaggi che vantaggi ed è uno "stepstone", non si torna indietro. Ti consiglierei invece il penultimo ufficiale.

Ultima modifica:
ora vi do una brutta notizia... dal momento che un utente lamentava il problema iso 3d anche via usb, mi sono rimesso di buona lena a provare moltissime iso e cartelle bd 3d con il nuovo fw stepstone...
bene, non mi crederete ma adesso gli stessi problemi che si verificano via rete si verificano via usb (identici): cosa che con il vecchio fw non accadeva per niente..
praticamente hanno ristemato il 2d e dimenticato il 3d.. carino per un lettore che sostanzialmente doveva avere più degli altri solo il 3d.. :muro:

@nickclara
a questo punto non posso che dirti che se NON sei interessato al materiale 3d corri a prendere il 400, in tutti gli altri casi lascia stare perché potrebbe non funzionarti in 3d anche da disco interno (e scusate se non provo ma sono alquanto nervoso)..:rolleyes:

ora vi do una brutta notizia... dal momento che un utente lamentava il problema iso 3d anche via usb, mi sono rimesso di buona lena a provare moltissime iso e cartelle bd 3d con il nuovo fw stepstone...
bene, non mi crederete ma adesso gli stessi problemi che si verificano via rete si verificano via usb (identici): cosa che con il vecchio fw non ac..........[CUT]

Nic...sei la cavia di questo thread..ahahaha...ma quanto tempo ci dedichi dietro questa mediaplayer??:D

Ho eseguito da poco l'aggiornamento all'ultimo fw ed ho notato dei problemi con l'airplay.

In precedenza riuscivo a vedere i video dell'iPhone e quelli da youtube mentre ora con il nuovo aggiornamento si presentano fastidiosissimi buffer!
Non viene visualizzata la classica schermata nera, il video continua "semifluido" con l'audio a sca..........[CUT]

"Reuppo" la domanda e ne aggiungo un'altra..ultimamente non riesco più ad accedere al nas tramite il "network broswer" e di conseguenza ad usare il nmj. Stesso discorso quando tento di accedere al nas tramite protocollo samba presumo, mentre riesco ad accedervi da un collegamento che ho creato direttamente alla cartella contenente tutti i film.

A cosa imputo il problema? Al nas al poppo o alla rete in generale? Il fatto che il nas è pieno al 98% potrebbe essere una causa?