PopcornHour A-400 3D

Il problema è che le cose non stanno come dici tu. Se il problema è un chipset bacato alla fonte, non è che invece di andare in gigabit va semplicemente a 10/100. Nicholas ha parlato chiaramente di picchi a 15 MB/s, ciò non vuol dire che è stabile a quella velocità, perchè potrebbe tranquillamente avere dei punti di minimo sulla curva al di sotto d..........[CUT]

OK...ma allora perchè nelle iso 2d ad alto bitrate non si pianta..dovrebbe piantarsi anche li no?
o mi sbaglio?

in 2d è diventato una spada (iso, mkv a qualsiasi bitrate e di qualsiasi dimensione).. non sono passato al dune proprio perché è i..........[CUT][/QUOTE]

spiegami questa affermazione perchè non l ho capita..scusami...:-)
è diventato una spada??:-)
mai sentita..hihhihi

non uso windows.. uso linux.. dati rilevati via console con aggiornamento ogni secondo ;)
in discesa si è fermato per circa 2 secondi a 5.4 (il picco più basso...)

aggiungo che ho provato anche a mettere uno switch 10/100 (in passato risolveva alcuni problemi di buffering) ma in questo caso non è cambiato niente di niente..

Si, ma quello che ti sto dicendo è che anche con Linux, se il rilevamento è ogni secondo, avrai il delta t di 1s. in quel delta t lui ti riporta una media delle velocità e come dicevo potresti avere picchi negativi anche inferiori a 2 MB/s, se non addirittura arresto del flusso per alcuni istanti (e non vorrei che sia proprio questo a mandarvi in pappa il sistema in fase di riproduzione).
Non avendo in mano dati tangibili provo a buttare lì un'ipotesi. Il chipset non gestisce a dovere la rete, che in alcuni frangenti si interrompe e invece di scaricare il buffer in attesa della ripresa del flusso dati di rete, il sistema cerca di riempire un buffer ancora pieno e va tutto in loop. Però di problematiche simili ce ne possono essere a milioni, alcune risolvibili e altre meno.

ahah.. da me si usa "spada" per dire che è forte, ben affilato, nel nostro caso "non perde un colpo".hahah :D

io credo che vi stiate un attimo perdendo il punto.. è chiaro che non è un problema di banda (il buffer serve proprio nel caso di rallentamenti o interruzioni del flusso dati): il problema di banda è semplicemente un sintomo di una cattivissima gestione della rete che viene evidenziato quando si ha materiale 3d perché probabilmente si è pensato bene di occuparsi prima del materiale 2d (ricordo a tutti che prima di gennaio gli mkv 2d a volte davano problemi)..

il punto è che questa gestione della lan sembra davvero senza margini di miglioramento visto che il nuovo sdk non ha migliorato assolutamente il limite massimo di strasmissione dati..
il 400 può teoricamente funzionare bene anche con il materiale 3d, il problema è che come sempre mettono questi poveri tecnici a fare un lavoro di perfezionamento fw spesso inutile: se hai 60mb di banda voglio vedere come si fanno ad avere problemi di buffering..

Ultima modifica:
Non è passato al dune perchè il poppy viaggia liscio come l olio su mkv e iso....??
Beh anche la dune viaggia liscia come l olio...e ci mancherebbe altro...:-)
Forse intendeva a proposito della qualità video? che il poppy è innarrivabile?

Suppongo sia così:D
Comunque è risaputo che il poppy abbia una qualità video superiore al Dune, tant'è che se lo mettono a posto mi rivendo il Dune e compro il 400.

si si.. intendo dire che il 400 si vede meglio ed è costruito meglio ;)

non credevo di crearvi così tanti problemi interpretativi con quella frase..:p

Aggiornato all'ultimo firmware questa mattina e testato un po...confermo le migliorie sul materiale 2D(non uso file 3D per il momento);
Spero davvero riescano a sistemare i problemi con i file 3D perchè piú lo si utilizza e piú si apprezzano le qualitá video di questo lettore soprattutto su materiale giá visto in precenza con altri lettori...Resa Audio/Video davvero Eccezionale!!!

si si.. intendo dire che il 400 si vede meglio ed è costruito meglio ;)

non credevo di crearvi così tanti problemi interpretativi con quella frase..:p

Sai..ogni paese..ha i suoi detti..per cui non riuscivo a capire..comunque..Paolo Rigoni..ha messo a confronto i due lettori a casa dato che li ha posseduti tutti e due..e ha detto che non si notavano differenze nella qualità d immagine...

Sai..ogni paese..ha i suoi detti..per cui non riuscivo a capire..comunque..Paolo Rigoni..ha messo a confronto i due lettori a casa dato che li ha posseduti tutti e due..e ha detto che non si notavano differenze nella qualità d immagine...

Tra quali lettori? Il poppy 400 e il Dune 3d?
Se è così invece per quello che ne so io sembra che il poppy sia superiore e te lo dice uno che ha il Dune.

io non li ho visti o paragonati, ho letto i commenti a cui ti riferisci, ma ne ho letti mille altri su altri forum: un processore superiore e "vxp" non sono solo sigle apposte su una scatola, ma hardware di un certo tipo.. il dune ha colori diversi che un po' ingannano (questo mi è parso di capire), ma mettendo materiale sd o a 720 la differenza non può che vedersi tutta..
sulla qualità costruttiva non credo si possano proprio paragonare..

Nel senso che se io ho per esempio 2 o più hard disk usb da 3,5 (quindi con alimentazione propria) posso collegarli simultaneamente utilizzando un hub usb?

sisi si possono attaccare gli hardisk..ma la navigazione via NMJ non sarà delle migliori..dato che lui farà due scansioni distinte perche ha due librerie distinte...1 su un hardisk e una sull altro hardisk...spero di essermi spiegato..

si walter si può fare, devi avere nmjtoolbox 2 e usare il multishare...dopo mesi di ricerca nel forum syabas l'ho scoperto!
Cris87 potresti specificare le migliorie nel 2d? ho un paio di film che non mi si vedono col firmware di febbraio, in caso aggiorno!

si walter si può fare, devi avere nmjtoolbox 2 e usare il multishare...dopo mesi di ricerca nel forum syabas l'ho scoperto!
Cris87 potresti specificare le migliorie nel 2d? ho un paio di film che non mi si vedono col firmware di febbraio, in caso aggiorno!

OK..piano..ma non è una cosa automatica..è un tool..che installi nel PC se non erro..con eventuali configurazioni..direi molto diverso da quello presente nel poppy..è...

guardati questa guida..http://www.avmagazine.it/forum/40-b...lobale-di-tutti-gli-hdd-collegati-al-pch-c200