PopcornHour A-400 3D

Contenti tu abbia risolto...strano cmq che non riuscivi ad installare le applicazioni su una scheda SD....io tempo fa installai su USB e mi sembrava funzionasse bene...
Cmq per il percorso di rete via NFS era giusto che ti chiedeva l utente e pass del Qnap no?
anche sul samba la chiede..

No no... prima utente e PW erano richiesti solo x NFS, anche se poi non accettava alcun utente.
Anche a me ha funzionato per circa 2 mesi NMT su SD da 16 GB poi dopo il reset to factory e varie formattazioni non ha più funzionato, ma non è colpa della scheda SD ne ho provate 2...
Giancarlo

No no... prima utente e PW erano richiesti solo x NFS, anche se poi non accettava alcun utente.
Anche a me ha funzionato per circa 2 mesi NMT su SD da 16 GB poi dopo il reset to factory e varie formattazioni non ha più funzionato, ma non è colpa della scheda SD ne ho provate 2...
Giancarlo

ok..ma in teoria il nome e utente e pass..dovrebbe chiedertelo anche per il collegamento samba..almeno a me lo chiede...

Ragazzi..domandina..io ho un poppy A210 ed un A400 uno ha la versione jukebox v1 l altro ha la versione jukebox v2
Volevo sapere...quando vado a fare ora la scansione(con A400) delle copertine dei film..lui andrà a crearmi un altra cartella NJM sul nas o tiene la cartella NJM (che fa riferimento al poppy A210) che cè già nel NAS?

ok.. non voglio essere catastrofico ma non credo che i problemi sul materiale 3d si possano risolvere.. mi spiego..

ho fatto mille prove, cambiando tre router, cavi..etc..etc.. cablando tutto 10/100 e poi 10/100/1000.. bene il popcorn non riesce a sfruttare la rete gigabit, non c'è niente da fare.. in trasferimento file (quindi anche in lettura) se supera supera di poco la velocità di una 10/100 in una rete statica dove due pc a caso (anche netbook) vanno circa 5/6 volte più veloci nel trasferire il medesimo materiale..

ecco il discorso.. questo chip non riesce a gestire la rete. Questi stanno cercando in tutti i modi di eliminare qualsiasi bug del fw per impedire anche il più piccolo loop, permettendo così ai film in 3d di vedersi sfruttando il massimo della banda che il 400 riesce a gestire, ma al minimo intoppo...
il nuovo sdk doveva risolvere il problema, ma ditemi quello che vi pare, sarò incapace io di creare reti, ma qui dati alla mano quando supero i 15mb al secondo devo scaraffare un buon vino d'annata..

A questo aggiungete che non si accorgono di problemi evidenti (non mi sembra possibile che non si siano accorti che nei bd 3d si naviga a fatica.. cioè non basta far partire un film per dire "funziona", devono anche un attimo provare a navigare ripetutamente..)... a questo punto comincio a pensare anche io ad una sostituzione con il dune..
mi convince sempre di meno la cosa...

ok.. non voglio essere catastrofico ma non credo che i problemi sul materiale 3d si possano risolvere.. mi spiego..

ho fatto mille prove, cambiando tre router, cavi..etc..etc.. cablando tutto 10/100 e poi 10/100/1000.. bene il popcorn non riesce a sfruttare la rete gigabit, non c'è niente da fare.. in trasferimento file (quindi anche in lettura) s..........[CUT]

Azzo..non dirmi cosi..che l ho appena ordinato...^^
Le prove le hai fatte sia in rete samba che in nfs che in ftp?
tanto per vedere si cambia qualcosa...
Cmq 15mega al secondo..bastano e avanzano per riprodurre 3/4 bluray 3d in contemporaneo..
percui non è problema di rete..

Azzo..non dirmi cosi..che l ho appena ordinato...^^
Le prove le hai fatte sia in rete samba che in nfs che in ftp?
tanto per vedere si cambia qualcosa...
Cmq 15mega al secondo..bastano e avanzano per riprodurre 3/4 bluray 3d in contemporaneo..
percui non è problema di rete..

ho fatto mille prove, cambiando tre router, cavi..etc..etc.. cablando tutto 10/100 e poi 10/100/1000.. bene il popcorn non riesce a sfruttare la rete gigabit, non c'è niente da fare.. in trasferimento file (quindi anche in lettura) s..........[CUT]

Se le cose stanno veramente così siete fott***. Test alla mano io tra Dune 303d e Nas Synology tocco punte di 70 MB/s in samba. Quindi due sono le cose: o i softwaristi della Popcorn sono degli incapaci o è proprio un limite del chipset. Perchè vedere una line gigabit che viaggia quasi a 1/5 della velocità di un'altra è angosciante e lascia poche speranze di miglioramenti. Non è possibile avere solo 15MB/s su gigalan, a meno che non ci siano problemi di collegamento (cavi che non reggono la linea), software di gestione completamente sballato (sono degli incompetenti) oppure chipset bacato (se è vero che cercano di limare su altri aspetti, forse vuol dire che da questo punto di vista non possono far nulla). Sperate solamente di non cadere nell'utima casistica, perchè non sarebbe la prima volta che si vede un chipset che esce bacato e non ci sarebbe nulla da fare. Una linea dati che tocca di picco i 15 MB/s non può reggere in maniera costante un flusso FullHD 3D da iso o mkv ad alto bitrate, neppure nei sogni può spudorati, altro che 3-4 flussi in contemporanea.

i 15 li ho raggiunti in copia con nfs... in samba stiamo sotto i 10.. e no, con 15 non ne riproduci 3/4 in contemporanea ma 1 e neanche tanto tranquillo (considera che devi anche poterci navigare, quindi saltare rapidamente da un punto all'altro oltre che il doppio video full hd)

il discorso è che posso avere sbagliato io a configurare qualcosa anche se non ho idea di cosa.. ma vorrei capire perché due pc collegati alla stessa rete (e ne ho provati 3 di computer, uno fisso e due portatili) vanno tutti almeno a 50mb al secondo.. e non vi dico come siamo scesi a 7mb quando invece di usare un hard disk interno ho usato un hard disk usb per passare i dati dalla rete (rete-->400-->hard disk su usb del 400)..

certo c'è da dire che in passato con un fw diverso (uno di quelli di gennaio o il primo di febbraio, non ricordo) avevo raggiunto agevolmente i 22mb.. ma comunque direi che siamo parecchio sotto le possibilità della rete gigabit (ricordo che stiamo parlando non di visione film ma di trasferimento file, dove tutta la banda deve essere usata)..

ma qualcuno di voi non potrebbe provare a fare qualche prova? mettere un semplice hard disk usb alla porta del popcorn e provate a copiare qualcosa dalla rete.. senza usare software se non li avete, vi basta cronometrare quanto tempo ci mette e calcolare a quanto andate in base alla dimensione del file..
vi ricordo solo che con un hard disk usb autoalimentato non adrete mai sopra i 17mb (megabyte e non bit in questo caso) in scrittura ed è inutile fare un test con una pennina usb..

ps- inoltre faccio presente a tutti che il problema resta limitato al 3d full.. in 2d oramai il 400 è stabile, funzionale e strabiliante.. quindi cercate bene di capire di cosa parliamo..

Ultima modifica:
Se le cose stanno veramente così siete fott***. Test alla mano io tra Dune 303d e Nas Synology tocco punte di 70 MB/s in samba. Quindi due sono le cose: o i softwaristi della Popcorn sono degli incapaci o è proprio un limite del chipset. Perchè vedere una line gigabit che viaggia quasi a 1/5 della velocità di un'altra è angosciante e lascia poche s..........[CUT]

Concordo con te su tutto..tranne sul fatto che se la matematica non è un opinione...basterebbe una classica 10/100 per riprodurre un BD FULL...basta che fai 4 conti...
poi che sia scandaloso che non arrivi neanche a metà della velocità di trasferimento di una gigabit..questo è un altro discorso...

finello non puoi andare di pura matematica in questi casi.. ci sono altre variabili: perdita di segnale nei cavi, eventuali piccoli problemi del fw, decompressione delle iso, rallentamenti dovuti ai dischi..etc.. per stare tranquilli, nel nostro caso dove ci sono comunque seri problemi di firmware, serve almeno il doppio della banda matematicamente necessaria..

non dico che sia impossibile risolvere, dico solo che stando così le cose (ipotetico problema del chipset) gli ingegneri devono fare un piccolo miracolo e creare un fw quasi perfetto.. magari ne sono capaci.. chissà..
ora diamogli tempo e cerchiamo di capire bene questo sdk che margini di miglioramento ha.. ma intanto se qualcun altro fa delle prove posso cercare di capire se ho sbagliato io da qualche parte..

ps- sul forum ufficiale hanno segnalato il problema con resident evil afterlife.. non proprio il mio (e questo è inspiegabile per me) ma almeno hanno detto che va in buffering e aveva problemi audio..

Ultima modifica:
finello non puoi andare di pura matematica in questi casi.. ci sono altre variabili: perdita di segnale nei cavi, eventuali piccoli problemi del fw, decompressione delle iso, rallentamenti dovuti ai dischi..etc.. per stare tranquilli, nel nostro caso dove ci sono comunque seri problemi di firmware, serve almeno il doppio della banda matematicamente..........[CUT]

Allora...io sono daccordissimo con voi..però secondo me non è un problema di banda...perchè se non ricordo male..anche il mio poppy A210 che aveva ed ha il chipset bacato...che non gestisce la gigabit come dovrebbe...non dovrebbe riprodurre le ISO..
eppure le riproduce...ed ho settato connessione 10/100

Per riprodurre un film Bluray FULL ci vogliono 3/4MB al secondo...te hai un trasferimento di 15MB..facciamo 10 dato che 15 è il picco..
hai cmq il doppio di quanto serve...percui non è quello secondo me il problema...tutto qua...

diciamo che il problema è bypassabile da un buon fw che non vada spesso in loop o non abbia problemi seri.. su questo siamo d'accordo... il fatto è che non è il nostro caso: da noi nel 3d non si è mai andati avanti, si è solo cambiato tipo di problema di volta in volta..

io ti posso dire che ho visto diversi film in 3d con il 400 senza grossi problemi, quindi è chiaro che se tutto funziona ed il fw nel caso specifico non va in loop è tutto perfetto (Viaggio al centro della terra e Viaggio nell'isola misteriosa andavano correttamente con la rc1)..

mi sembra però chiaro che ogni volta prendono questi ingegneri - proprio come nel caso del 210 - e li mettono nelle condizioni di dover fare un mezzo miracolo.. questa cosa non va bene perché non è che si può sempre mettere una pezza.. ed è chiaro che la colpa è sempre della Sigma.. fai andare la rete a 60mb e poi vediamo quale fw da problemi di buffering...

Ultima modifica:
Diciamo che mi sembra...che fanno lo stesso errore da anni..ora non so se appunto il problema di buffering nelle ISO sia un problema di banda..perchè come ti ho detto per riprodurre una ISO bastano 4/5 MEGA/s....con una 10/100 ce la fai tranquillamente...basti vedere i poppy più vecchi che appunto avevano il problema che il chip sigma non gestiva la gigabit...però le ISO le riproduci lo stesso...

Il problema più grave però...che cavolo..hai già avuto problemi con i precedenti modelli...ora mi fai lo stesso errore?? e che cavolo..
come dici te...non si può sempre metterci una pezza....e anche se fosse...dichiari nelle specifiche..rete gigabit...percui pretendo che trasferisca file vicino a quello che è la rete gigabit...sinceramente parlando...se non avessi abituato mia madre ad usare il jukebox del poppy(che è già preinstallato..percui niente scazzi...) con tutte le locandine...ed io ormai avendolo da un po di anni...capito io un pochino come funziona...sarei già passato al Dune....

infatti l'idea che sia un problema di rete non regge... E' vero che Syabas ha problemi ogni volta, ma nel caso del 400 sembrano più complicati del passato...

considerando che via usb o dall'hard disk interno non ci sono grossi problemi (pochissime iso, quasi nessuna, va in buffering)... il problema è necessariamente prevalentemente di rete...
la banda ridotta non è altro che un elemento che evidenzia questi problemi di gestione della rete gigabit.. tra l'altro, dimenticate sempre che non si parla di semplice passaggio del flusso video, spesso si va avanti e indietro (senza contare quanto contano i cavi) e serve un caricamento del buffer molto rapido: non è che sono tutti impazziti a mettere una porta gigabit quando ne basta una 10/100.. è che naturalmente lascia più margine di errore..

Ultima modifica:
Diciamo che mi sembra...che fanno lo stesso errore da anni..ora non so se appunto il problema di buffering nelle ISO sia un problema di banda..perchè come ti ho detto per riprodurre una ISO bastano 4/5 MEGA/s....con una 10/100 ce la fai tranquillamente...basti vedere i poppy più vecchi che appunto avevano il problema che il chip sigma non gestiva l..........[CUT]

Il problema è che le cose non stanno come dici tu. Se il problema è un chipset bacato alla fonte, non è che invece di andare in gigabit va semplicemente a 10/100. Nicholas ha parlato chiaramente di picchi a 15 MB/s, ciò non vuol dire che è stabile a quella velocità, perchè potrebbe tranquillamente avere dei punti di minimo sulla curva al di sotto dei 4 MB/s ed ecco che escono i problemi di buffering. Se le cose stessero come dici tu anche con un wifi g a potenza massima potresti gestire un flusso 3D FullHD da iso, ma se ci riesci anche solo una volta ti offro da bere.
Una linea Gbit che ha picchi da 15MB/s è altamente instabile, e a mio avviso non garantisce un flusso stabile neppure a 4 MB/s. Tant'è che neppure testare la rete calcolando il tempo di trasferimento di un file non è probante, in quanto anche una rete stabile presenta comunque dei picchi di massimo e minimo, figuratevi una instabile, mentre un calcolo di questo tipo riesce a calcolate la media matematica che a voi non serve a nulla. Ti faccio un esempio, prendi in considerazione una rete che ha picchi ridondanti da 100MB/s a 1MB/s e una che invece è stabile a 20MB/s. Bene, in un trasferimento in modalità burnst la prima finirà prima della seconda un trasferimento, ma non ti garantirà un flusso video congruo per essere elaborato da un mediaplayer, mentre la seconda si.

no cerchiamo di capirci.. sotto i 5mb non scende mai (ho verificato dal pc).. ed i problemi di buffering sono particolari: non ha scattini come una volta, qui si pianta proprio.
Questo indica che ogni volta che si verifica un piccolo problema di buffering il fw, instabile di suo, va in loop (es. le 5 leggende) portandosi dietro spesso e volentieri l'intero sistema operativo..

E' anche vero che non riguarda esclusivamente la banda passante, perché iso 2d del calibro di Avatar funzionano tranquillamente, ma ha a che fare comunque con qualcosa nella gestione dei flussi di rete, qualcosa che imho è evidenziato proprio dalla difficoltà di gestire più di quei 15mb di banda (si, a 15 ho i picchi con la rc2, in passato andava meglio)..

Non è detto che sia il chipset il problema: sono sempre nostre illazioni basate sul fatto che pare assurdo avere un limite di banda di questo tipo..

comunque ripeto: qualcuno di voi dovrebbe provare perché non è detto che non sia un problema mio (anche se ho visto che nel forum è stato più volte confermato anche con il nuovo sdk: nessuno ha indicato più di 22mb)..

Ultima modifica:
In effetti trovo un po' grave che dichiarino gigabit (compliant?) il C200, poi l'A300, poi il C300 e infine l'A400 mentre nessuno di essi lo sia, a prescidere dal fatto (ormai ripetuto dieci milioni di volte) che la banda passante offerta dalla connessione 10/100 basta e avanza (quanto meno per il 2D). Hanno avuto tutto il tempo per studiare la questione e per risolverla. Se era un problema di chip, potevano anche cambiare fornitore, in tutto questo tempo... Bah. A me - ripeto - in 2D non dà alcun problema con alcun tipo di file, anche enorme. Però forse in 3D la musica cambia, a leggere questo thread...

Ultima modifica:
@adslinkato
si, è solo un problema di 3d via lan (non usb o con hard disk interno) e neanche di 3d sbs, ma di iso 3d e cartelle 3d (quest'ultima cosa novità del nuovo sdk, prima a me funzionavano correttamente)..
in 2d è diventato una spada (iso, mkv a qualsiasi bitrate e di qualsiasi dimensione).. non sono passato al dune proprio perché è inarrivabile da quel punto di vista il 400..

no cerchiamo di capirci.. sotto i 5mb non scende mai (ho verificato dal pc).. ed i problemi di buffering sono particolari: non ha scattini come una volta, qui si pianta proprio.
Questo indica che ogni volta che si verifica un piccolo problema di buffering il fw, instabile di suo, va in loop (es. le 5 leggende) portandosi dietro spesso e volentieri ..........[CUT]

Tieni presente che windows non ti da la velocità istantanea della linea, ma comunque sempre e solo una media su un delta t (di solito qualche secondo) e se a un certo punto vedi che indica 5 MB/s, non è detto che sia il picco minimo, ma semplicemente un picco di minimo normalizzato sul delta t. In parole povere può essere benissimo che in quel frangente sia sceso anche a 1-2 MB/s.

non uso windows.. uso linux.. dati rilevati via console con aggiornamento ogni secondo (viene misurato il numero di bit al secondo e da questo creato il grafico) ;)
in discesa si è fermato qualche volta, per circa 2 secondi, a 5.4 (il picco più basso...)

aggiungo che ho provato anche a mettere uno switch 10/100 (in passato risolveva alcuni problemi di buffering) ma in questo caso non è cambiato niente di niente (non ho misurato le prestazioni, ma messo play ad un paio di cartelle bd)..

Ultima modifica: