Sono un paio di volte che quando il NAS (wd con 2 hd da 3tb in raid 1, tutto connesso a LAN gigabit) è in standby (con i dischi fermi) il pop non riesce a farlo uscire dallo standby, solo un riavvio del pop (staccare l'alimentazione) fa tornare tutto alla normalità. Coloro che hanno difficoltà con il NAS avrebbero qualche consiglio sulle impostazio..........[CUT]
Strano perche' dovrebbe uscire dallo standby non appena viene vi e' richiesta di un'attivita' da parte di qualche dispositivo sulla lan. Con altri dispositivi, per esempio se fai giungere la richiesta per un file dal tuo pc, il nas esce regolarmente dallo standby? Se no, verifica le impostazioni del nas. Se hai un synology, aggiorna all'ultima versione del firmware ...una vecchia versione, non ricordo quale, aveva un bachetto proprio sullo standby,
ma solo con periferiche esterne connesse al nas via Usb/Esata.
Per la cronaca, purtroppo il pop esita a riprendere un file se il nas va in standby, come avevo scritto in un post precedente ...ma nel mio caso non e' necessario riavviare nulla, perdo pero' il punto in cui ero arrivato a vedere il film: devo far ripartire il film dal principio. Invece se va in standby mettendo in pausa un film che guardo direttamente dal TV, blocca semplicemente la scena fino a che il nas esce dallo standby.
Ha poi tutta una serie di bachetti sto A-400 che fanno davvero in....
@duramadre
avevo provato a cambiarli all'inizio, ma si vedeva cosi bene il default che li avevo rimessi com'erano. Non dico cosa mi era parso di aver riscontrato, ripeto parso, perche' non vorrei essere accusato di dire eresie.

Che differenze hai riscontrato?