Popcorn Hour VTEN

Sono rimasto un poì indietro. Vedo che si stanno dando un gran da fare, davvero bravi.

Io sono ancora all'ultimo firmware ufficiale che però mi ha rallentato notevolmente i menu mentre guardo un video. Quando ad esempio clicco "Info", le barre sopra e sotto appaiono molto lentamente, mentre prima erano quasi istantanee. Inoltre quando cambio Audio o sottotitoli il video si blocca per 3-4 secondi prima di riprendere.

Volevo quasi fare un hard reset, ma a questo punto aspetto la release ufficile...
 
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare questo mediaplayer in quanto già possessore di un PCH A-400 che ha sempre funzionato benissimo. Ricordo che anche del PCH A-400 a suo tempo si parlava di problemi ma a dire il vero non ne ho mai riscontrati. So che tutti questi mediaplayer richiedono un certo periodo di sviluppo in quanto all'uscita risultano essere sempre un pò acerbi...a questo punto vi chiedo, visto che sono passati già diversi mesi dall'uscita del VTEN, questo mediaplayer è stabile e maturo o ha ancora problemi? In particolare ve lo chiedo perchè dovrei prendere il VTEN per persone non troppo avvezze ai dispositivi elettronici e che necessitano di una cosa "plug and play" che funzioni, inoltre passano in secondo piano 4K che nemmeno hanno, gestione delle copertine e del NAS...il VTEN verrebbe utilizzato semplicemente per vedere film mkv e iso da un hard disk esterno collegato via usb.
Altrimenti i vari Himedia Q5/Q10 sono da preferire?
Grazie in anticipo per il supporto :)
 
Acquistato il VTEN e provato ieri sera e collegato direttamente alla tv. Rispetto al PCH A-400 risulta più veloce nella navigazione dei menù e anche durante la riproduzione il salto tra i capitoli risulta più veloce. Qualità video ottima. Audio mi pare che il PCH A-400 sia migliore, ma non posso fare una comparazione seria in quanto il PCH A-400 è collegato ad un'altra tv. Legge tutto anche se ho notato che di alcuni file ISO non ne vuole sapere, ma forse qui potete aiutarmi a capirci qualcosa: può essere che legga solo i file ISO da blu ray e non gli ISO da DVD?
 
ciao a tutti. oggi è morto il mio amatissimo popcorn c-200 e pensavo di sostituirlo con questo. ho letto molte pagine di questa discussione ma non ho trovato se fa anche da server torrent come faceva il c-200. grazie
leggendo il manuale ho visto che lo fa ma se non ho capito male scarica sulla memoria interna. ma ha solo 512mb? si può montare un hard disk? o posso scaricare i files sulla scheda sd?
 
Ultima modifica:
@klod78 La questione ISO è delicata. Mi limito a dire che le mie copie di sicurezza di DVD e blu-ray in ISO funzionano perfettamente.

@quenty Gli update firmware non sono mai stati così frequenti. L'ultimo "release", in effetti, è di novembre, vale a dire di un paio di mesi fa. Nel frattempo ne sono usciti però una marea "ufficiali", sebbene in beta release per chi si sente di "rischiare" un po'. Quale altro produttore di mediaplayer conosci che abbia queste attenzioni verso il consumatore? :eek:
 
Ultima modifica:
Ciao, se a qualcuno interessa vendo il mio VTEN acquistato il 10/12/2015 su Amazon e usato pochissimo (2 film).

contattatemi in pvt
 
Buonasera a tutti,
ho cercato ma senza risposta qualche informazione sulla visualizzazione delle immagini.
Se collego il VTEN ad un tv 4K configurando il tutto in ultra HD, I filmati si vedono in 4K, le fotografie invece anche se perfettamente dimensionate in 4k (3840*2160) denotano una visibile scalettatura.
Per capirci meglio:
Memorizzo un' immagine con varie risoluzioni dai 720 fino ai 3840 con vari DPI 70/300.
Riproducendole con il vTEN vedo un chiaro aumento della qualità fino alla risoluzione di 1920*1080 e nessun cambiamento quando passo a 3840 o superiori, rimangono praticamente identiche ai 1920.
Non sono riuscito a trovare nulla in merito, qualche idea? sembra assurdo che non possa visualizzare immagini con qualità 4K.

Grazie
 
Ultima modifica:
le foto sono al massimo in full hd
Ok, sarà sempre così? Ci sono dei motivi particolari per non implementarlo? Non mi sembra una cosa impossibile gestire un singolo frame in 4K rispetto ad un flusso video..
A questo punto creo un filmato in 4K con le immagini.... ma ovviamente è solo un ripiego.
 
Ho letto più volte che la qualità audio del Vten non è ottima.

A questo punto mi sorge un dubbio ..... solo ascotando musica oppure anche l'audio nella visione dei films ?????

ciao
 
salve ragazzi, due domande,la prima, c'e' l'applicazione netflix? e la secoonda, queli sono le chievette wi fi compatibili? grazie
 
Nuova release candidate

Good News! We have just released the RC4 as below:


http://www.networkedmediatank.com/showthread.php?tid=73162

[VTEN & VTEN-U] RC4 Firmware 01-04-160204-25-POP
Release date: 5 Feb 2016


VTEN
Firmware version: 01-04-160204-25-POP-427-802
https://www.sendspace.com/file/59pzft


Release Notes:
- added support for gapless DSD playback
- fixed SACD seeking wrong position issue
- fixed SACD unable to repeat playback issue
- fixed unable to play SACD when select play now on 'Add To Queue' popup box issue


Regression fixes
- fixed some ass encounter overlap issue
- fixed BDLite selection menu unable to switch audio issue
 
Ho letto più volte che la qualità audio del Vten non è ottima.

A questo punto mi sorge un dubbio ..... solo ascotando musica oppure anche l'audio nella visione dei films ?????

ciao

Rispondo direttamente io ..... ho fatto le prove ....

Attualmente, collegato al sintoamplificatore Onkyo ho, su HDMI 1 il lettore Bluray Pioneer BDP-450, su HDMI 2 il Vten .... ho messo lo stesso film con audio Dolby Digital 5.1 e provato alternativamente le due diverse sorgenti ......

ebbene, l'audio riprodotto ha la stessa qualità ..... il dubbio che avevo è rimasto infondato ....

ciao
 
Sarei interessato a prendere il vten l'unica cosa che mi frena è che non legge i dvd in versione cartella con file vts e vob(senza menù solo film principale) , questa l'imitazione potrà essere corretta in futuro tramite aggiornamento o dipende dall'hardware ?
 
Sarei interessato a prendere il vten l'unica cosa che mi frena è che non legge i dvd in versione cartella con file vts e vob(senza menù solo film principale) , questa l'imitazione potrà essere corretta in futuro tramite aggiornamento o dipende dall'hardware ?

E si che vengono lette le cartelle dei dvd ..... lo utilizzo principalmemte per questo ....

ciao
 
ti ringrazio per la risposta, ero convinto che non lo facesse per quello che ho letto sul forum , per il momento non lo userò per i 4k ma siccome mi serve un player per la camera, scalo il WDTV in camera e il Vten lo metto in sala
 
Top