Popcorn Hour C-200

Priks ha detto:
... nessuno utilizza Lion per condividere le cartelle in rete e leggerle dal PCH-200?...ora che non supporta più il samba server non riesco più ad accedervi...
Uso un NAS.
Non puoi utilizzare un altro protocollo (NFS, ad esempio)?
 
obiwankenobi ha detto:
(NFS, ad esempio)?

Ok!!!...mi dici che se ad esempio utilizzo questo programmino...

http://gpz500.wordpress.com/2008/10/22/nfs-per-mac-os-x-e-linux-ubuntu/

...dal pch-c200 riesco ugualmente a vedere le cartelle condivise su HD esterno...questa sera ci provo!!!

Anche io vorrei dotarmi di un nas, ma attualmente non sono nelle condizioni economiche di poterlo fare...il mutuo occupa già una buona fetta delle mie entrate e già mi sono dissanguato con il popcorn... :D

Comunque appena sono riuscito ad effettuare le prove, ti faccio sapere se ho combinato o meno!!! ;)
 
Ultima modifica:
Comunque Lion NON HA eliminato la possibilità di condividere cartelle con client Windows o simili (come il C200): ha solo rinunciato al server SAMBA per utilizzare il server CIFS/SMB (che fa la stessa cosa).
Probabilmente devi controllare i diritti di accesso ai folder condivisi del tuo Mac, che saranno forse cambiati con l'upgrade.
O magari devi solo attivare il server di file.
 
obiwankenobi ha detto:
Comunque Lion NON HA eliminato la possibilità di condividere cartelle con client Windows o simili (come il C200)

Prima di installare Lion non avevo alcunissimo problema...una volta effettuato l'aggiornamento non sono più riuscito a trovare le cartelle condivise!...per quanto riguarda la condivisione, una volta selezionate le cartelle ed il protocollo (smb anche su lion...) il server dovrebbe girare... Per quanto riguarda i diritti di accesso non sono stati toccati...questa sera proverò nuovamente a sbatterci la testa per vedere se ne vengo a capo!!! Nel frattempo grazie mille ancora!!! :)
 
buongiorno a tutti...

sarei molto interessato all'acquisto di questo mediaplayer. L'unica cosa che mi ferma: io a casa ho un IMAC, e quindi i miei dischi esterni sono formattati OS esteso... il popcorn riesce a leggere correttamente da questi dischi?
Poi, in rete, riesco ad accedervi e scrivere i file sul disco esterno ad esso collegato?
altra cosa... l'A210 riesce a fare le stesse cose di un C200 ?



grazie...
Paolo
 
Dischi HFS+ dovrebbero essere leggibili (non scrivibili, credo).
Penso dipenda se il partizionamento è stato fatto secondo lo schema GUID o meno.
In rete dovresti trovare maggiori info.

Quello che non capisco è però perché non lasci i dischi collegati al Mac e usi il C200 solo come mediaplayer di rete.
 
obiwankenobi ha detto:
Dischi HFS+ dovrebbero essere leggibili (non scrivibili, credo).
Penso dipenda se il partizionamento è stato fatto secondo lo schema GUID o meno.
In rete dovresti trovare maggiori info.

Quello che non capisco è però perché non lasci i dischi collegati al Mac e usi il C200 solo come mediaplayer di rete.

grazie della tua risposta. Effettivamente, potrei lasciare un disco sul Popcorn e usarlo come disco di rete, lasciandolo formattato NTFS.
Sai è la comodità a volte di non dover copiare 10 giga e passa ma di attaccarci il disco rigido.
Il disco Mac lo devo lasciare Mac per via di sottotitoli e comunque deve essere editabile... mi chiedo se poi riesco a rendere sempre visibile un disco Mac accessibile via afp.

visto che sei così gentile... qualela differenza principale di un C200 rispetto un A210? riescono a leggere le stesse cose? E' previsto a breve un update del C200? secondo me sì perchè è sul mercato da molto tempo ormai...

grazie!
 
Attento alle quotature, intanto.


Conosco solo il C200, e non so dirti le differenze con l'altro modello.
Update? Viene continuamente aggiornato, il firmware.
 
ppietribiasi ha detto:
grazie della tua risposta. Effettivamente, potrei lasciare un disco sul Popcorn e usarlo come disco di rete, lasciandolo formattato NTFS.

Allora...posso dirti che il pch-200 legge correttamente i dischi formattati in hfs+!!!...ho fatto la prova giusto domenica pomeriggio... :p ...non so dirti se è possibile scriverci sopra, però, ma dubito fortemente...mi sembra che all'inizio ne avevo connesso uno internamente e mi diceva che il disco era accessibile in sola lettura, ma ho vaghi ricordi al riguardo!

Per quanto riguarda l'accessibilità, ho buone notizie! Dato che lion non supporta più il samba server (...che utilizzavo prima...), è sufficiente installare l'NFS manager che trovi qua:

http://www.bresink.com/osx/NFSManager.html

...e condividere i contenuti con esso!!! L'ho configurato giusto ieri sera (...su suggerimento del buon obiwankenobi!!! :D ) e direi che siamo a cavallo!!! Nessunissimo problema!!! ;)
 
SxM ha detto:
speriamo che esca anche una versione con decoder dtt integrato

Ciao, questo è l'ultimo post (di due anni fa) che parla di tuner dtt. Ci sono state novità nel frattempo? E' possibile usare il Popcorn Hour come videoregistratore digitale?
Grazie.
 
avrei un altra domandina...
mi pare di aver letto qualche post addietro che il popcorn non è il massimo nel gestire album e file musicali. addirittura leggo che non supporta la riproduzione random, e non permette di creare playlist.
La mia domanda: ma avendo album multipli, almeno se ne possono scegliere due-tre (come fa il buon vecchio winamp) ?

e davvero non permette la riproduzione random?

grazie
Paolo
 
Il nuovo FW del C-200 è affidabile o è meglio aspettare?

Ciao a tutti,
per quanto riguarda il nuovo Firmware del C200 (dal quale non si puo tornare indietro)... è affidabile od ha dei bug??..come forse ho letto in qualche post?
 
io l'ho implementato e non ho nessun tipo di problema, mi sembra che ha delle chiavi per vedere delle iso particolari o qualcosa del geere, per i bug nessun bug va benissimo

Saluti Siryard
 
Non i sembra che ci siano stati utenti che abbiano evidenziato dei problemi, non solo su questo forum, ma anche sul loro.

I problemi che sono stati segnalati erano legati all'installazione in casi particolari, quando nel C-200 era stato presente un particolare programmino tra la miriade di quelli realizzati e messi a disposizione dagli utenti.

Sul loro sito è spiegata chiaramente la procedura di installazione in tale caso.

Se non hai installato nulla di particolare si va tranquillamente.

L'aggiornamento particolare è stato reso necessario, come lo sarà nuovamente tra altri 18 mesi, poichè le chiavi di protezione nel caso di firm devono essere obbligatoriamente rinnovate periodicamente a differenza del caso in cui siano contenute in una ROM, come con lettori stand alone.

Ciao
 
Ultima modifica:
ciao ragazzi ho lo stesso problema non riesco a leggere alcuni bluray mi da la scritta ( bad disc region) anche se cambio regione nel menu'.come potrei risolvere devo cambiare firmware, quale posso installare ?
 
Per cambiare Regione c'è una procedura ben precisa tramite sequenza di tasti, non tramite menu, e può essere fatta solo 5 volte in tutto.

Nella discussione se ne è già parlato ed è già stata descritta.

Ciao
 
ciao, si ho gia provato con la sequenza di tasti la regione cambia ma il disco non parte ugualmente in tutte e tre le regioni dandomi sempre lo stesso messaggio
 
Top