Popcorn Hour C-200

Problemi di connessione

Buongiorno a tutti sono Francesco, ho da poco acquistato questo gioiellino ma non riesco a connetterlo in rete, vi sarei grato se qualcuno potesse aiutarmi...

Ho un pc con installato windows 7 un router tiscali pirelli ed uno switch 5 porte.
Ho creato il gruppo di rete "home".
La rete mi riconosce il c-200 come dispositivo multimediale, ma se tento dal browser di accedervi tramite indirizzo ip non riesco a ad accedere alla pagina del c-200...
Cosa sbaglio?
Grazie in anticipo!
 
C-200: cavi sata troppo economici causano blocchi?

Riporto la mia esperienza, nel caso in cui qualcuno abbia lo stesso problema.

Mia configurazione:
Hdd sata interno da 2,5" (NMT apps)
2 hdd da 1.5 TB WD Caviar Green wd15eads NTFS
Collegamento hdmi a 1080p@24hz
Collegamento coassiale a DAC per i .flac
Collegamento ottico per i film .mkv (sintoampli onkyo 601)
firmware: 02-02-100428-19-POP-408-000 7 May 2010

Ultimamente ho avuto dei "congelamenti" (freeze) del c-200 sia su file .flac sia su .mkv sempre più frequenti. Il tutto avveniva nella maggior parte dei casi all'incirca dopo una mezz'ora d'utilizzo (ma capitava anche dopo un'ora e mezza), video e audio si stoppavano (come se si fosse premuto il tasto pausa), il telecomando non rispondeva più e per ripristinare il funzionamento dovevo:
  • spegnere completamente da telecomando (premendo per più di 3 sec il pulsante off, l'unico funzionante),
  • togliere l'hdd dalla slitta,
  • riaccendere il c-200,
  • fare un clear cache,
  • reinserire l'hdd,
con questa "sequenza" nel 99% dei casi potevo tranquillamente riprendere a vedere un film o risentire la musica. All'inizio pensavo fosse un problema con uno degli hard disk o che fosse un surriscaldamento, ma un paio di volte il blocco era capitato dopo pochi minuti a popcorn "freddo" ed anche con un altro hdd sata, ragion per cui ho cominciato a fare una ricerca sul forum ufficiale e mi sono imbattuto nella soluzione del problema, confermata nello stesso thread da un altro utente.

Ho seguito il suggerimento ed ho cambiato posto al connettore alimentazione/sata della slitta, attaccandolo all'hd interno da 2,5", ho collegato quindi l'altro connettore d'alimentazione alla slitta da 3,5" e cambiato il rimanente cavetto sata con un normalissimo cavetto di quelli in dotazione alle mobo asus (slitta e hd da 2,5" rimangono connessi alle loro porte: sata1 per l'hd interno e sata2 per la slitta: bisogna quindi non dimenticarsi di cambiar posto ai due cavetti sulla mobo). Da allora (toccando ferro) non ho avuto nessun altro blocco.
 
Ultima modifica:
Beh, in eggetti è molto strano!

Comunque, considerato che al 99% hai risolto (:sperem:), il tuo potrebbe rivelarsi un ottimo suggerimento, grazie Nex77
 
micas56 ha detto:
Ribadisco quanto detto da Obi.
ti consiglierei di prendere questo file e farlo rielaborare da qualche programma tipo dvdshrink

Michele sei un mito!
Ho fatto rielaborare il file iso da dvdshrink e creato un nuovo file iso che questa volta il c-200 vede senza problemi! Non l'ho guardato tutto perché non avevo tempo, ma lo vede e sembra tutto ok! Mitico! Ti ringrazio un sacco! :cincin: :mano: :ubriachi: :yeah:

Il dvd sembra aver funzionato masterizzandolo a velocità bassa, non sono riuscito a vederlo tutto, ma i punti dove prima saltava ora sembra li legga tranquillamente :sperem:
 
belfiore ha detto:
Comunque, considerato che al 99% hai risolto
Il 99% si riferiva al dover spegnere, riaccendere ecc. ma il problema persisteva comunque, costringendomi a noiose interruzioni.
Ora che ho cambiato il cavetto sata della slitta ho risolto al 100% :D sperando che rimanga così :sperem:
 
nsauro ha detto:
Ti ringrazio un sacco!

Figurati !

Comunque ribadisco che non esistono file illegibili, sia dvd che br.

Invece per quanto riguarda il dvd che hai masterizzato penso che il problema sia da imputare alla qualità del supporto anche se vale sempre il discorso fatto prima
.....comunque è inutile addentrarci in discussioni tecniche, l'importante è che hai risolto

Ciao
 
Quindi l'unico modo per trasferire dati sul Hard Disk interno è tramite la rete o eventualmente smontando l'HDD e collegandolo ad un PC?
 
Piu' o meno.
Diciamo che io piu' che "smontarlo" lo sfilo dal C-200 e lo infilo nel case USB che ho nella postazione PC.
Ci metto sicuramente meno che dalla Rete anche se in questo caso non dovrei "smontare" niente :)
Ci sono anche altri metodi , tipo un disco USB di trasporto ... trasferendo i files da quello a quello del C-200 tramite opzioni del C-200 stesso.
Capisco che sarebbe comoda una USB slave se hai il PC vicino.
 
Ultima modifica:
Grazie per l'aiuto, avrei un'altra domanda: in questo caso come si fa a installare il Jukebox YAMJ sull'Hard Disk interno? Con l'A-200 ogni volta che voglio aggiornare la lista dei film lo collego al PC tramite USB, si può fare con la rete?
 
Il C-200 si mangia i primi 2-3" degli mp3....

Ho riscontrato questo problema col mio C-200, quando mi ascolto degli mp3 tramite il Music Jukebox questi mi "escono" dalle casse dopo 2-3", quindi leggermente mozzate. Succede anche ad altri? Si può sopperire?
Grazie!
 
Scusate sono nuovo in questo campo e ho trovato un PopCorn Hour NMT 533 per 150 euro e volevo sapere se conviene o ci sono modelli migliori a poco di piu? Questo dovrebbe avere di tutto no?
 
Top