salve a tutti, sono nuovo del forum e volendo acquistare un lettore multimediale leggendo qua e là mi sono fatto un'idea per le mie esigenze e mi sarei orientato o per il Popcorn hour c-200 o il dune hd base 3.0.
ho qualche dubbio e naturalmente domande che probabilmente saranno già state poste in precedenza, ma mi perdonerete se le ripeto perchè ho sfogliato le precedenti pagine del forum, ma arrivato a pagina 40 ho cominciato ad avere la vista affaticata (ho superato gli anta).
presumo che tutti più o meno abbiano collegamenti hdmi, ottici, stereo, surround, scart etc....
presumo anche che tutti più o meno facciano vedere sul tv l'elenco in ordine alfabetico dei film (o dei file) da vedere
detto questo cercavo un lettore che facesse vedere i file di immagini iso (sia dvd che blu-ray presi da dischi originali e non)
ma con capacità di lettura come se si inserisse un disco nel lettore dvd (o blu-ray) con navigazione menù, capitoli, possibilità sottotitoli, insomma come se mettessi appunto un disco in un lettore o come vedo i miei iso su powerdvd nel computer. praticamente vorrei che sul tv appaia l'elenco dei film in ordine alfabetico contenuti nel lettore, scelgo il titolo
e parte la riproduzione del disco come se avessi inserito un dvd in un lettore (riproduzione del video iniziale... menù... film etc...)
ah! mi interessa poco e niente che riproduca divx o altri formati compressi.
altra cosa fondamentale è che abbia la possibilità di togliere facilmente (senza svitare o smontare nulla) l'hard disk in modo da averne vari (prenderei quelli da 2 tera) e poterli scambiare facilmente e velocemente per vedere i film.
non mi interessano al momento collegamenti network, mi serve esclusivamente come lettore. che poi li abbia non importa, non li userò, basta che sia di ottima qualità.
se poi avesse anche la possibilità di riprodurre iso audio o gestisca i file cue dei flac o dei wav sarebbe il massimo.
da quello che leggo il popcorn dovrebbe fare tutto questo,a parte l'audio, ma ho un altro dubbio sul telecomando che leggo essere rf e non infrarosso, e volendo usare un telecomando unico (di quelli con apprendimento) non credo che riuscirò a memorizzare i comandi del telecomando del popcorn sul mio telecomando universale. Oppure sbaglio?
grazie dell'attenzione