Popcorn Hour C-200

In attesa che mi arrivi il gioiellino :D , ho aggiunto al pc che verrà collegato, un hard disk da due TB della Samsung; per far si che venga letto correttamente, dal poppy, quando lo inizializzo, che tipo di partizione devo utilizzare: "MBR" o "GPT"?
Grazie
 
Grazie per aver risposto e per i suggerimenti, per quanto riguarda FF e Next ho provato entrambi l'unico dubbio che mi rimane e sul fatto che forse ho premuto enter e non play, comunque stasera provo e domani vi faccio sapere.
Grazie ancora
Enzo
 
Probabilmente non mi sono spiegato; lo so che i dischi che vengono inseriti nel poppy, a questi ci pensa lui a formattarli in ext3, io intendevo un disco nuovo inserito in un pc che verrà a sua volta collegato al poppy via lan.
Sono a conoscenza della differenza dei due formati, quello che chiedevo e non trovo indicato da nessuna parte, è se è supportato il GPT, quanto l'MBR.
 
Il Sesa ha detto:
... quello che chiedevo e non trovo indicato da nessuna parte, è se è supportato il GPT, quanto l'MBR.
Io li ho formattati con MBR e funzionano perfettamente; sia inseriti internamente, sia esternamente tramite USB. Con GPT non ho mai provato.
 
Se il disco resterà collegato ad un PC, il quale lo condivide via rete, non c'è alcuna differenza tra i due sistemi: non è il C200 a doverso preoccupare del formato di partizionamento.
Se il disco andrà invece in qualche occasione collegato al C200 direttamente (e non via LAN) allora il test andrebbe fatto.
Il sistema MBR è quello (vecchio) standard di tutto il mondo Windows pre-Vista, quindi va bene per forza.
Il sistema GPT è il nuovo, utilizzato anche in ambito Apple OSX.
Non ho mai provato a collegare un harddisk partizionato in GPT al C200. Se dovesse capitarmi l'occasione vi faccio sapere.
 
Ok, grazie ad entrambi ;)
Faccio dunque da cavia, provo con GPT, se lunedi quando mi arriva il poppy e lo collego non viene riconosciuto, passo a MBR; essendo il disco vuoto, non dovrei avere problemi a cancellare la partizione e reinizializzarlo.
 
Ultima modifica:
@ Obi: il disco rimarrà sempre nel pc, con OS win 7, nel poppy ne monterò un'altro sempre da 2TB, ma non Samsung perchè non lo trovo particolarmente silenzioso.
 
telecomando

potreste dirmi se il c-200 ha il telecomando retroilluminato?
Inoltre...è presente una ventola per il raffreddamento?
Grazie
 
Però è predisposto meccanicamente per una ventola sul retro ed ha due prese per l'alimentazione sulla scheda madre, con scelta del valore della tensione tra 5 e 12 V., si può quindi inserirne una anche per la CPU.

Detto questo direi però che non c'è alcun bisogno di ventole, quanto meno in condizioni normali di lavoro ed ai nostri climi.

Ciao
 
Hai mai provato a sfilare il disco SATA dal carrello anteriore dopo che il C200 ha lavorato per un po di tempo? :rolleyes:
Se provi fai attenzione a non scottarti :D

Io penso che con il venire della calda stagione una ventolina interna la montero'.

Ciao
 
Ciao a tutti,
da venerdì sono un felice possessore del poppy c200. Nel week-end ci ho smanettato un po' e mi sembra veramente una bella macchina.

Per adesso mi sono imbattuto solo in questo problema: ho installato un disco interno da 2,5". Riconosciuto dal poppy, formattato ext3 e installate le applicazioni NMT; fin qui tutto bene. Volevo poi copiare, da USB, dei contenuti sul disco stesso ma sull'icona dell'HDD c'è un simbolo di divieto che mi impedisce di selezionarlo. :cry:

A qualcun'altro è successo? Ho sbagliato qualcosa?
 
Confermo il nuovo Firmware Version : 02-02-100428-19-POP-408-000
del 7 May 2010 non va per niente bene i Film vanno a scatti il menù e molto più lento e inoltre quando vai a creare le copertine con Yamy su
due HDD collegati alle porte usb a volte ne vede uno e quando gli gira vede l'altro consiglio vivamente a non aggiornare e di attendere altre
recensioni,nel frattempo sono tornato al buon firmware del 14marzo...:cry:
 
Top