Popcorn Hour C-200

hdd 2,5 interno

scusate a proposito di dischi mi aggancio anche io per una domanda, forse sciocca: posso installare un disco 2,5" interno senza mettere il lettore BD ? Dove lo appoggio ? Ci sono delle guide di fabbrica già fornite ? :confused:

grazie :)
 
Sì, puoi farlo. Esistono gli attacchi.
Tutto spiegato (se ricordo bene) sul sito ufficiale e nei vari video su YouTube in cui si mostra passo per passo la procedura di installazione.
 
Fino a 100Mb/sec ok.
Se collegato a switch GB, sale fino a 120/130 Mb circa, per "difetti" di progettazione del chipset, come specificato anche sul sito del produttore.
 
ok gli stessi difetti del chip precedente... sigma non si smentisce mai, btw quindi il tr massimo è sui 13 -14 MB/s ?

Scusa se chiedo conferma ma non vorrei cannare con le sigle mb e MB :)
 
@ transfer rate

qualche collega "oltremanica" asserisce di raggiungere velocità anche parecchio più elevate - 60/80 MB/sec (equivalnte ad una Gbit strozzata ma non di tanto) - non ricordo se in FTP o in NFS, pur se ufficialmente la Gb non è supportata per il noto problema Sigma appunto.
Fra l'altro gira voce (sempre fonte avsforum.com) di un imminente SDK Sigma che potrebbe cominciare a mettere una pezza alla questione :rolleyes: :O

p.s. appena mi arriva vi faccio sapere, ho da poco messo uno switch Gigabit :cool: :D
 
perchè io con ftp raggiungo max 2,5 MB/s?

la mia configurazione è:

router netgear dg834 v5 collegato via cavo al pch-c200

il pc è collegato in wireless al router e di conseguenza al c200.



Altro problema: se lascio in standby il c200 per molto tempo alla riaccensione si accende per un istante la lucetta bianca per poi riportarsi alla luce rossa ed è bloccato. Va spento dall'interruttore di dietro.

Anche a voi?
 
Transfert Rate C200

@ duramadre
Perché il collo di bottiglia è il Wireless del DG834 (G), se tu provassi a collegare il PC direttamente via cavo avresti prestazioni superiori.
Capita spesso anche a me che dopo un paio di giorni in STby si debba riavviare.

@ paolo_rigoni1970
Il Processore Sigma montato a bordo del C200 o anche del fratellino minore o su qualsiasi altro Madiaplayer che lo utilizza, ha nelle specifiche Hardware la possibilità di collegare 2 LAN a 100, anche con tutta la buona volontà degli sviluppatori e di nuovi SDK, non credo si possa baypassare questa caratteristica, la si potrà migliorare ma al massimo si raggiungeranno i 24MB al secondo, limite fisico di 2 reti a 100 in parallelo.
 
Test Rete

Ho eseguito dei test con la mia rete
C200 settato a 10/100:
2dw1f6.png


C200 settato in Automatic:
2vrsi1s.jpg
 
@ duramadre

il problema è il wireless !!! è una ciofeca non ci puoi fare molto...io lo usavo l'anno scorso (anche io NEtgear Router) poi per disperazione sono passato al powerline (sempre Netgear) poi - siccome sono un pò malato di prestazioni - ho cablato in FE, poi in Gb.
Con il draft-N (purchè tu abbia sia Router che PC con tale ricevitore: il tuo dg834 è un classe G: 54 Mbps nominali) va un pò meglio ma non più di tanto. Dipende poi anche dai muri (es. schermature, cemento armato, ecc.) e gli ostacoli in casa ;)
 
Ultima modifica:
1) e disabilitando lo screensaver pare non lo faccia, giusto?

2) ma se passo ad un router da 108 anzichè l'attuale 54.....sempre in wireless...dovrei avere un 5-6 mega mentre se gli passo occasionalmente il cavo (per trasferimenti più pesanti) dovrei avere 12-13 mega, giusto?


3) come si fa (non ho provato ancora) ad ascoltare musica e guardare foto?

4) quando si ascolta la musica vi è un modo per avere lo schermo totalmente nero? per via del plasma.....
 
duramadre ha detto:
1) e disabilitando lo screensaver pare non lo faccia, giusto?

2) ma se passo ad un router da 108 anzichè l'attuale 54.....sempre in wireless...dovrei avere un 5-6 mega mentre se gli passo occasionalmente il cavo (per trasferimenti più pesanti) dovrei avere 12-13 mega, giusto?
...

1) così ho letto sul link americano che ti ho postato sopra...
2) se passi ti conviene passare al draft-N (300 nominali) ma dovresti avere un draft-N anche sul PC/host da cui mandi in FTP i file al poppy (altrimenti sarà lui a fare da "collo di bottiglia"). Allo stesso prezzo potresti provare i powerline (Netgear XAV101 sono i migliori sul mercato che io sappia) che pur se nominali da 200 Mbps a mio parere vanno circa il doppio del wi-fi anche draft-N purchè non usi ciabatte (multiprese) ma attacchi direttamente alla presa muro singolarmente. Sarebbe meglio provarle prima di acquistarle, se hai un impianto elettrico vecchio o poco efficiente potresti avere prestazioni peggiori del wi-fi. Io ho migliorarto di circa il 50% ;)

p.s. sulle altre 2 non ti so dire...
 
ma il draft N è un router......con la sua chiavetta wifi? se si, mi basta collegare lo chiavetta al PC oppure al PC serve anche un'altra scheda di rete?
 
Top