Popcorn Hour C-200

Stai aspettando troppi giorni, se l'apparecchio ha un problema (come appare dalle tue prove).
O lo porti da un amico, e provi con un altro disco (per scrupolo), oppure lo riporti/rimandi al venditore o al centro assistenza.
 
ho contattato il support popcorn...
il problema è che ho comprato il c200 il 13 novembre ma l'ho potuto provare solo pochi giorni fa causa trasloco proprio in questo periodo...
bella sola!!! :(
speriamo che riescano a risolvere il problema quelli della popcorn altrimenti lo rivedo per l'anno prossimo funzionante... :cry:
 
avete capito come far funzionare il resume dei video? funziona con gli mkv?
mi sembrava di aver capito che premendo "enter" iniziasse da capo e premendo "play" facesse il resume. ma non sembra funzionare...
 
sinceramente non ci bado molto se vedo che parte dall'ultima visione del video ed io voglio ripartire dall'inizio premo 0

io cmq premo sempre ENTER
 
Bug per streaming su rete Gb

Ciao a tutti,

stavo valutando eventuale sostituzione del mio A-110 con un C200 quasi esclusivamente per la presenza della NIC Gbit.
Ho letto sul forum ufficiale inglese di problemi con lo streaming su rete Gbit appunto, vanificando al momento la presenza di tale funzionalità e forzando l'utilizzo del dispositivo di fatto a FE (100 Mb).
E' (ancora) così ? Non c'è stata/prevista nessuna novità firmware che possa rimediare al problema ? :confused:

grazie :)
 
Prime impressioni...

Da alcuni giorni sto testando la macchina. Le prime impressioni sono in linea di massima positive ma il lavoro da fare per chi sviluppa il firmware è ancora veramente tanto... l'emulazione di un tipico lettore DVD o BD è ancora un po' indietro (rispetto ai player stand-alone) mentre sul discorso reti per qualche tempo non vedrò assolutamente nulla facendo test solamente con l'hard disk estraibili ed USB. Ci sono alcune stranezze che non mi spiego completamente come il saltuario mancato riconoscimento della Region di appartenenza del lettore combo ASUS BC-08B1ST quando utilizzato in modalità DVD (in modalità BD invece nessun problema) e gli strappi che interessano alcuni DVD nei primi secondi di riproduzione quando si fa lo skip dei capitoli in avanti e la cosa curiosa è che interessa sia il disco DVD, sia la cartella VIDEO_TS e sia l'immagine ISO. Il film in questione è Galline In Fuga (Chicken Run) che sto usando come disco e filmato di test. La prima volta che ho notato questo problema stavo usando il combo ASUS poi l'ho sostituito con un Plextor SA-820 (masterizzatore DVD puro) ottenendo lo stesso risultato ma senza più la protesta del C-200 sulla Region del disco.

Come BD sto utilizzando Cars di Pixar che ho riprodotto come disco, come cartella e come ISO con i seguenti risultati:

Disco: Tutto OK, nessun problema di sorta
Cartella (USB drive): I trailer vanno lisci ma il film non parte
ISO (USB drive): Tutto OK ma con rallentamenti sistematici di audio e video.

Rifarò la prova portanto la ISO e la cartella su un HD SATA da 3.5" sul dock estraibile e vediamo che succede. L'hard disk USB utilizzato era formattato in MacOs Esteso NON Journaled.

La sensazione a pelle è che quando si passa da una funzione all'altra non tutti i parametri interni e i buffer vengano ripuliti completamente creando così delle situazioni di parziale instabilità.
Bisogna prendere atto comunque che i bugfix da una release all'altra sono veramente tantissimi e questo lascia molto ben sperare in un prodotto che una volta a punto sarà davvero il media player definitivo.

Un'ultima nota riguarda l'alimentazione delle porte USB: non è un granchè, meglio alimentare gli HD mobili separatamente per non rischiare di vedersi il volume repentinamente disconnesso.

CyberDez.
 
Ciao a tutti, sono diventato un nuovo possessore di POPCORN C-200 e ne sono felicissimo.... Sto ancora muovendo ancora i miei primi passi, e nelle varie ricerche fatte, mi sento di segnalare questo Link per un programma di archiviazione film free il "MOVIE FLOW" molto personalizzabile che non mi pare sia stato ancora trattato.
Sperando di aver fatto cosa gradita....saluto tutti.....

http://www.indocomp.com/pch-code/movie-flow-all-1.2.6/mtk-movie-flow.html
 
ottimo griso78

tu lo hai gia installato? impressioni tipo facilità di configurazioni rispetto agli altri programmi simili?

possibilità di far ricerche su server italiani?

ciao
 
Ho fatto alcune prove di riproduzione di blu ray rippati su HD usb. Ho notato che con l'immagine ISO proprio non ci siamo, mentre la riproduzione della copia dei file del BD va nettamente meglio e anche l'audio HD viene veicolato su HDMI senza nessuna elaborazione.A questo punto mi chiedevo quale e' il motivo che a molti fa preferiore fare immagini ISO piuttosto che la copia dei file del disco, perche' altrimenti procedo al rippaggio dei mie BD in questo ultimo modo perche' mi ha dato meno problemi di riproduzione.Un altro dubbio, ma c'e' un modo di copiare direttamente via usb I files dell' HD usb su quello interno?
 
Ultima modifica:
pinuzzo ha detto:
Ho notato che con l'immagine ISO proprio non ci siamo
Strano, io non ho problemi con l eprove che ho fatto.

pinuzzo ha detto:
mi chiedevo quale e' il motivo che a molti fa preferiore fare immagini ISO piuttosto che la copia dei file del disco
Personalmente le preferisco per una questione di "pulizia": ho un solo file per film, e sono certo (se dovessi copiarlo su/dal NAS, che l'ho copiato tutto oppure non l'ho copiato (per qualsiasi motivo). Con le cartelle e decine di file dentro non sarei mai certo di avere tutto.
Ma, ripeto, è una preferenza personale.

pinuzzo ha detto:
ma c'e' un modo di copiare direttamente via usb I files dell' HD usb su quello interno?
Con il "File Mode": vai sulla cartella/file da copiare, premi "file mode", scegli copia/sposta, vai nella cartella dove vuoi copiarla, ripremi "file mode" (sono andato a memoria ;)).
 
ciao a tutti,volevo sapere da chi ha gia un popcorn hour c200,quanto tempo ci vuole per ricevere il popcorn? il mio e fermo a MILANO CAMM INT.HUB da quasi 1 mese.
Grazie per le risposte
 
obiwankenobi ha detto:
Strano, io non ho problemi con l eprove che ho fatto.

Non so che dire ma la riproduzione va proprio a scatti con le immagini iso dei BD. L'audio HD comunque viene passato anche in questo caso via hdmi senza alcun processamento. Ad onor del vero ho giocato poco con le impostazioni video ( esco comunque a 1080i perchè devo ancora cambiare il mio vecchio vpr). Forse proprio questi settaggi sono il problema. Che ne dite?
 
Ultima modifica:
pinuzzo, edita la quotatura errata che hai fatto.
Se non sai come farle correttamente, nella sezione Palestra esiste un apposito tutorial in evidenza.
 
Ieri ho copiato nel hd interno una iso di un Bd da hd usb in circa un ora. E' una velocità adeguata o c'è un modo per fare di meglio (11 MB/s) ?
Inoltre per poter effettuare la operazione di copia incolla ho dovuto utilizzare il videoproiettore perchè il monitor integrato spesso non mi visualizza le opzioni presenti nelle varie pagine dei menu, come pure non visualizza il valore in % del processo di copia che invece è visibile nell'immagine proiettata. E' un comportamento normale?
Visto che sono proprio all'inizio con questi "giocattoli", volevo iniziare con una cosa semplice per visualizzare le locandine dei films archiviati, tipo il mio vecchio htpc con mediaportal che bastava mettere una immagine della locandina nella cartella ed il gioco era fatto. C'è qualcosa di così semplice?
Nei prossimi giorni approfondirò il comportamento del C200 nella visualizzazione dei BD rippati e con audio HD che mi sembra problematico.
 
Qualcuno ha news in merito a card per il wireless su mini-PCI per il PCH C-200 ? Ne sono uscite o siamo sempre fermi? Eventuali report di performance? Purtroppo mi trovo in una fase dove sto valutando un eventuale acquisto, ma difficilmente riesco ad avere una rete cablata nei punti dove ho i 2 televisori.... :cry:
 
Tornando al mio problema diciamo che ho finalmente capito cosa non andava... ma una cosa del genere solo a me poteva capitare!!! :(
In pratica ho provato a collegare il mio hd sulla sata interna (quella per il 2.5") e in pratica tutto funziona perfettamente finalmente.
Ho pensato dunque che potesse essere l'attacco "automatico" del cassettina ad avere qualche problema, così ho fatto la prova di staccare i fili sata che c'erano (quello che ha sata e corrente fusi insieme) e metterci quelli predisposti per il 2.5", ma facendo così tutto funzionava. Allora ho pensato che potessero essere i fili o l'attacco sulla mb a non fungere. Ho così collegato il cavo sata predisposto per il 2.5" all'altra porta sulla mb e lo stesso tutto funge. Ho dunque finalmente compreso che erano i fili che non funzionavano. Al 99% sono sicuro che la corrente funziona dato che appena acceso sento l'hd che si accende, ma dopo non fa più nulla e tutto si blocca, quindi per forza di cose deve essere il cava sata che non funziona bene. Il problema è che il cavo che non funziona è quello che ha corrente e cavo sata fusi insieme. Io non ci metterei nulla a staccare qualche filo e fare un accrocco per riportare tutto al funzionamento, ma poi credo che la garanzia vada a farsi benedire. Ho già contattato quelli del supporto pch e aspetto una risposta. Che mi consigliate?
 
paolo_rigoni1970 ha detto:
...
Ho letto sul forum ufficiale inglese di problemi con lo streaming su rete Gbit appunto, vanificando al momento la presenza di tale funzionalità e forzando l'utilizzo del dispositivo di fatto a FE (100 Mb).
E' (ancora) così ? Non c'è stata/prevista nessuna novità firmware che possa rimediare al problema ?....

scusate mi auto quoto...qualcuno mi sa dire qualcosa al riguardo ? :confused:
grazie
 
Top