Prime impressioni...
Da alcuni giorni sto testando la macchina. Le prime impressioni sono in linea di massima positive ma il lavoro da fare per chi sviluppa il firmware è ancora veramente tanto... l'emulazione di un tipico lettore DVD o BD è ancora un po' indietro (rispetto ai player stand-alone) mentre sul discorso reti per qualche tempo non vedrò assolutamente nulla facendo test solamente con l'hard disk estraibili ed USB. Ci sono alcune stranezze che non mi spiego completamente come il saltuario mancato riconoscimento della Region di appartenenza del lettore combo ASUS BC-08B1ST quando utilizzato in modalità DVD (in modalità BD invece nessun problema) e gli strappi che interessano alcuni DVD nei primi secondi di riproduzione quando si fa lo skip dei capitoli in avanti e la cosa curiosa è che interessa sia il disco DVD, sia la cartella VIDEO_TS e sia l'immagine ISO. Il film in questione è Galline In Fuga (Chicken Run) che sto usando come disco e filmato di test. La prima volta che ho notato questo problema stavo usando il combo ASUS poi l'ho sostituito con un Plextor SA-820 (masterizzatore DVD puro) ottenendo lo stesso risultato ma senza più la protesta del C-200 sulla Region del disco.
Come BD sto utilizzando Cars di Pixar che ho riprodotto come disco, come cartella e come ISO con i seguenti risultati:
Disco: Tutto OK, nessun problema di sorta
Cartella (USB drive): I trailer vanno lisci ma il film non parte
ISO (USB drive): Tutto OK ma con rallentamenti sistematici di audio e video.
Rifarò la prova portanto la ISO e la cartella su un HD SATA da 3.5" sul dock estraibile e vediamo che succede. L'hard disk USB utilizzato era formattato in MacOs Esteso NON Journaled.
La sensazione a pelle è che quando si passa da una funzione all'altra non tutti i parametri interni e i buffer vengano ripuliti completamente creando così delle situazioni di parziale instabilità.
Bisogna prendere atto comunque che i bugfix da una release all'altra sono veramente tantissimi e questo lascia molto ben sperare in un prodotto che una volta a punto sarà davvero il media player definitivo.
Un'ultima nota riguarda l'alimentazione delle porte USB: non è un granchè, meglio alimentare gli HD mobili separatamente per non rischiare di vedersi il volume repentinamente disconnesso.
CyberDez.