[POPCORN HOUR A-400] Discussione ufficiale

Alla fine l'ho acquistato, ho messo in vendita il glorioso A110, ieri mi è arrivato, la costruzione è ottima, all'interno ho installato un hd da 3tb della segate st3000vm002. Adesso vediamo di provarlo per bene.

Hai notizie? Aggiorna all' ultimo fw e sappici dire che sto aspettando il tuo parere per acquistarlo.
 
Qualche mac user? ho cambiato la workstastion con un imac 27. Morale della favola.... non si entra in nessun modo in samba per sfogliare i contenuti del pop.
Ho provato tutti i tricks trovati in rete, cioè forzando os a usare il veccho samba 1, ho aggiornato, riformatto il pop, reintallato gli nmt. Nada de nada. Col pc e windows va tutto, col mac manco l'ftp. Da un problema essenzialmente di autentificazione sheckerando la finestra di user e psw ( ho provato tutte le varie password anche di versioni precedenti ). Come se non bastasse, decido di cancellare un pochi di torrent con delette torrent e data dall'interfaccia web di trasmission... risultato: impallato tutto per avere cancellato 2 file e persi tutti i file della cartella download ( è vuota e linda ora ).
Mi sta sempre venendo piu voglia di venderlo e passare a u itx amd.... qualcuno ha qualche soluzione o colpo di genio per il problema mac ?
 
sicuramente avrai provato ma io entro cosi in samba
apri finder poi premi (mela+k) e scrivi smb://nmt:1234@192.168.0.110
logicamente quello e il numero ip statico del mio pop

oppure scarica cyberduck per entrare in ftp
fammi sapere
 
non e che hai ip uguali nella tua rete lan , quello del mac e statico ?
che os usi ? io ho mavericks . il problema non sembra provenire dal pop
 
no ho il dhcp attivo. io uso mavericks su un imac 27 10.9.1. con windows tutto fila liscio sia wifi sia cablato, col mac... non si muove na mazza... in pratica lo vedo, ma poi quando provo ad entrarci mi fa nome utente e pass e shakera come non accettarle. Idem se lo faccio in manuale con la stringa cfis o smb... ti giuro non so più che provare
 
Io ti credo ! Ma mi da fastidio che non ci riesci :mad:
Prova a creare dal pop nuove condivisioni in tutti i protocolli possibili , e poi riprovi ad entrare dal Mac . Puoi farlo ?
Ricorda di mettere nmt e 1234
Abbiamo le stesse cose, comunque l'ip cambialo e mettilo statico con dhcp attivo se vuoi .
Crea una così
Protocollo samba
Ip ; lo sai già
Cartella condivisa : Video
Nome : fai tu
Nome utente : nmt
Password : 1234

Se vuoi rimuovi quella esistente che si chiama share , tanto puoi creare altre anche in nfs
 
Ultima modifica:
dopo svariati tentativi il pop si impalla.... ogni x secondi si congela il menu... cavolo succede ora ? ok reset di fabbrica ennesimo. Resetto, si riavvia, morto. TV mode + 9, nada. Riavvio forzato, nada. Ceno, riprovo, parte ma continua a bloccarsi, cosa è successo ? tolgo il disco ( wd green che ha sempre funzionato ) e metto una sd, installo nmt e riavvio. Va tutto.... aparte il disco ( che e sempre andato egregiamente con windows e col pop ) non so proprio come mai si è deciso ad andare... non era la prima volta che reiniziavo da 0 in preda allo sconforto....
 
Spesso mi trovo che quando lancio un film e cambia il formato audio l'ampli non lo cambia. Ho un hk avr165 e in pratica durante il menu si piazza in dolby logic movie, poi col pass sul pop l'ampli in automatico riconosce la codifica del film ( dts, true hd, ecc)
Alcune volte... l'ampli resta muto, devo spegnerlo e riaccenderlo e riparte con l'audio. Succede solo col pop, non col bd player. Avete mai notato qualcosa di simile?
 
Mai di simile.
Prova a vedere se in Preferenze nel menu Lingua,è impostato su Italiano,e in Audio imposta il tutto su pass through.
 
Salve a tutti. Ho comprato il Pop, e un HD interno da 3TB.
Ho letto le istruzioni, ed ho visto che può essere direttamente formattato dall'app. NMT con il file system EXT3.
non conoscevo l' EXT3, e leggendo in rete ho visto che è un file system per Linux.
Però la mia rete è windows, così credo che formattando l'hd con EXT3 windows non potrebbe leggerci/scriverci i files.
Così ho pensato di formattarlo con windows, collegando il Popcorn a-400 (con all'interno l'HD) al PC con il cavo USB 3.0 fornito. solo che, pur sentendo il caratteristico suono della connessione usb, windows non "sente" nessun HD, neanche dopo ripetuti tentativi.
Come posso fare per formattarlo da PC in NTFS? o magari esiste un modo in cui windows possa leggere/scrivere su un Hd formattato in EXT3, così posso usare la app. del Popcorn?
Grazie anticipato a tutti per l'aiuto.
 
Prima ti faccio due domande ! Poi se nel fra tempo sta scrivendo qualcuno , meglio ancora visto che non ho più windows .
1) devi trasferire tantissimi dati da pc al pop?
2) hai un rete gigabit cablata in casa ?

Sarebbe meglio l'ext3 comunque , se non hai intenzione di smontarlo più dal pop. Gli altri problemi si risolvono tranquillamente .
 
Prima ti faccio due domande ! Poi se nel fra tempo sta scrivendo qualcuno , meglio ancora visto che non ho più windows .
1) devi trasferire tantissimi dati da pc al pop?
2) hai un rete gigabit cablata in casa ?

Sarebbe meglio l'ext3 comunque , se non hai intenzione di smontarlo più dal pop. Gli altri problemi si risolvono tranquillamente .

Grazie JohnB, ecco:
1- al momento, credo di si. So che il Pop può scaricare da solo i file da Internet, ma non l'ho ancora provato, e non so come si comporterebbe, per esempio, provando a scaricare files da server di file-sharing, magari con account premium.
Quindi pensavo, almeno all'inizio, di usare il PC, e poi trasferire i files sull'HD interno del Pop. E' anche vero che posso usare il Pop come browser da cui fare l'operazione di trasferire i files dal PC, ma non avendo ancora provato non so se l'operazione possa essere più laboriosa/lunga che se fatta da PC.

2- Non ho un Router cablato gigabit, tipo netgear, ma se servisse a velocizzare il tutto posso sempre procurarmelo. Al momento ho un Alice Gate2+ (100Mbit), e sono connesso a Internet in WiFi, ma contavo di collegare almeno il Pop con il cavo ethernet.

3 - non conto di smontare più l'HD dal Pop.
 
Se hai parecchi film da trasferire come prima volta ti conviene a usare usb slave . Ma poi ti consiglio a ottimizzare la tua rete di casa , perché è comodissimo . Dopo trasferisci da pc a pop via rete , magari arriverai di media intorno ai 23-25 mb/s . Meglio di spostare il pop è

http://www.networkedmediatank.com/showthread.php?tid=65192
Prova con questo , dovresti vedere il hdd dopo .
Caso mai mando un MP ai ragazzi che hanno windows per darti una mano .
Oppure guarda questo http://www.chimerarevo.com/linux/windows-come-accedere-alle-partizioni-linux-da-windows/
 
Se hai parecchi film da trasferire come prima volta ti conviene a usare usb slave . Ma poi ti consiglio a ottimizzare la tua rete di casa , perché è comodissimo . Dopo trasferisci da pc a pop via rete , magari arriverai di media intorno ai 23-25 mb/s . Meglio di spostare il pop è

http://www.networkedmediatank.com/showthread.php?tid=65192[/url..........[CUT]

Tutto ok, sbagliavo io, dovevo inizializzare l'HD. Per ora ho formattato in NTFS, giusto per provare velocemente il funzionamento del POP con pochi files sull'HD, tutto regolare.
Ora devo aspettare di sistemare la "logistica" della stanza dove piazzerò TV e POP, ci vorrà qualche giorno, poi potrò cominciare a provare davvero il POP con Internet.
 
Buonasera a tutti gli utenti,
sono in procinto di passare da un Popcorn Hour C200 ad un A400 e mi chiedevo se qualcuno tra voi sta già provando l'ultimo firmware (05-05-140105-25-POP-422 + NEW Apps).
Ho visto che presenta un elenco veramente corposo di bug fix e, se ho ben capito, un nuovo motore video.

Avete notato problemi, malfunzionamenti? Suggerimenti? Vale la pena aggiornare o rimanere con il firmware che troverò on board (probabilmente del 2013 ma vai a capire quale).

Grazie dell'attenzione,
Luca
 
Problemi, malfunzionamenti!Non ho informazioni di questo tipo.Aggiornato il firmware questo pomeriggio ,per quel poco che ho potuto provare,assolutamente no,ma ci devo dedicare una sessione più approfondità per svelare eventuali Problemi e malfunzionamenti.
 
Problemi, malfunzionamenti!Non ho informazioni di questo tipo...

.... devo dedicare una sessione più approfondità per svelare eventuali Problemi e malfunzionamenti.

Scusa non volevo essere disfattista. Il punto è che sul forum nmt si parla parecchio delle "limitazioni" che sono state introdotte dalle ultime versioni firmware sulle codifiche audio, almeno per alcuni modelli Popcorn.

Ti dispiace poi farci sapere le tue impressioni quando l'avrai provato?
Grazie
Luca
 
Top