Popcorn Hour A-300: arrivano le Apps

ciao a tutti.
sono un possessore di popcornHour A-100 (il primissimo modello della PopcornHour).
sono abbastanza soddisfatto, ma mi capita che il popcornhour non riesca a leggere Files *AVI o WMV che altri player meno nobili riescono a leggere senza problemi(ad esempio un vecchissimo e schifoso lettore DVD-Divx Nortek NDVX 200 oppure il lettore integrato via USB del mio Plasma 50' pollici LG 50Pk350). Altre volte(molto raramente) il PopcornHouar A-100 legge il video ma non l'audio, più spesso capita che legga sia l'audio che il video, ma quando provo ad andare avanti/indietro veloce(o a saltare al 10%,20%.30%,50% ecc , premendo i tasti 1,2,3,4,oppure 5 del telecomando...) il PopcornHour si incanta(il video si blocca e non riparte più, a quel punto sono costretto a schiacciare stop e ricominciare da capo, ma se ero già a metà del filmato, devo riguuardramelo tutto da capo finchè non arrivo al punto a in cui avevo interrotto la visione..una cosa assurda!).

Vorrei capire se con il nuovo chip Sigma Designs SMP8647 del A-300 hanno risolto questi problemi.
Il chip SigmaDesigns Chipset, SMP8635 del mio vecchio PopcornHour A-100 è ottimo, ma non ancora perfetto.


ripeto, col 99% dei files video non ho problemi, ma con quel 1% si. E vorrei risolverli.

Grazie a tutti

P.S.
Il mio popcornhour attualmente non ha l'hard disk interno(quindi nessuna applicazione installata) e legge tutto via rete, quindi di sicuro non è un problema di eccessivo carico di lavoro sulla CPU.
 
Ultima modifica:
@ Noalsilver

Guarda che questa è una News che informa sulla futura uscita di un particolare modello, non è certo il luogo dove chiedere info su problemi legati ad un altro prodotto.

Per quanto riguarda il come si comporterà il nuovo A-300 sono sicuro che quanto uscirà in vendita, magari in Italia, e qualcuno lo comprerà e farà delle prove, ti saprà rispondere (ovvviamente non in questa discussione).

In altre parole: sei pregato di evitare gli OT.

Grazie.

Ciao
 
lorenz ha detto:
gran bel prodotto....
non capisco dalle specifiche , se , legge un immagine iso di dvd o bluray...
qualcuno sa niente a riguardo?
quasi certamente, non avendo il lettore bluray fisico, non leggerà le iso bluray, mentre leggerà certamente le iso dvd. mi pare di aver letto che è una specie di "accordo comune" fra i vari produttori.
 
fuxio82 ha detto:
q non avendo il lettore bluray fisico, non leggerà le iso bluray mentre leggerà certamente le iso dvd
Non capisco su cosa si basino le tue deduzioni.

Se è per la mancanza del lettore fisico (non presente in alcun modello di Popcorn) allora il ragionamento dovrebbe essere valido anche per la mancanza del lettore DVD, perchè dunque leggerebbe solo le ISO di questo formato?

Il C-200 non ha il lettore ottico di BD o DVD, ma legge perfettamente le ISO di entrambi, inoltre mi pare che nelle specifiche dell'A-300 sia espressamente indicata la parola ISO riferita ai BD.
mi pare di aver letto che è una specie di "accordo comune" fra i vari produttori.
Accordo comune riguardo a cosa, alla non lettura delle ISO? Guarda che ci sono diversi lettori multimediali che leggono le ISO.

Inoltre, come ho scritto appena più sù, direi che la cosa è un "non problema" tra estrarre la ISO o estrarre la struttura in forma discreta (Directory e file) entrambe 1:1 non c'è alcuna differenza o particolari difficoltà.

Anzi, se voglio poi eliminare le lingue che non mi inrteressano assolutamenmte per risparmiare qualche Giga, sempre mantenendo il tutto 1:1, lo posso fare solo avendo la struttura discreta e mi pare che le app per fare i jukebox, tipo YAMJ, non leggano i dati relativi a formato, struttura, audio, subs, ecc. ecc. dalla ISO.

Ciao
 
___[CUT]___

Sei pregato di rispettare la regola 2h relativa alle quotature. (nordata)

io ho diverse iso bluray, create nei modi più disparati, ma viene letto solamente il film. quindi non è corretto dire che non legge le iso bluray, ma che non vengono letti menu, contenuti speciali etc etc dell'iso stessa.

le fonti? direttamente dal sito ufficiale.
http://www.networkedmediatank.com/showthread.php?tid=19822
:D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Discussione interessante, peccato che sia di 2 anni fa. :rolleyes:

I firm di solito vengono aggiornati.

Tu hai un Popcorn, hai provato a fargli leggere le ISO?

Io ne ho uno e ti assicuro (e con me tutti gli altri possessori) che legge le ISO perfettamente, senza alcuna limitazione, parlo del C-200, il discorso qui era legato alle possibilità dell'A-300, che viene dichiarato con le stesse caratteristiche di codec del 200.

Se qualche vecchio modello non le legga non lo so, così come altri mediaplayer non le leggono, in tutto o in parte, ma qui il discorso è diretto ad un prodotto ben preciso.
 
io ho un a-210. ora non trovo questa discussione dove c'era scritto di questo "tacito accordo" dei vari produttori, ma le iso bluray "intere" vengono solo lette dai mediaplayer che hanno la possibilità di leggere i bluray interi (vedi c-200, che ha la possibilità di agganciarci dentro il lettore bluray come opzionale).

penso che sia l'a-200 e l'a-210 potrebbero leggerle, ma non lo fanno volutamente.
 
Sara' possibile fare browsing web (internet)?

Ormai molti prodotti con chip realtek (molto piu' economici) lo fanno, io la vedrei come una "grave" mancanza.

A meno che sara' disponibile successivamente tramite APP.

Resta indubbio, che sara' uno dei migliori player (come qualita' di riproduzione) sul mercato.

Speriamo che la gigabit sia implementata e funzionante a dovere.

Vedremo nei prossimi mesi.
 
nordata ha detto:
la Syabas ha attivato un sondaggio tra i frequentatori del loro forum per sapere se la maggioranza vuole che anche sul C-200 sia implementata la nuova interfaccia grafica, più carina e con molte funzioni nuove, oltre al relativo jukebox NMJ in versione 2, molto migliorato.

Ci puoi tenere aggiornati su questa cosa molto interessante
ma se dovesse vinvere il SI aggiornare anche il c200 con queste nuove interfaccie ci sarebbe un aggiornamento da scaricare in automatico oppure andare sul sito e scaricarlo da li, nel senso sarà un firmware ufficiale ???

Grazie sempre preziossisimo
Saluti Siryard
 
Sarà un firmware ufficiale, come tutti gli altri.

Quanto al tenervi aggiornati. non sarebbe meglio che andaste direttamente voi a leggere con in vostri occhi?

Ciao
 
nordata ha detto:
@ Noalsilver

Guarda che questa è una News che informa sulla futura uscita di un particolare modello, non è certo il luogo dove chiedere info su problemi legati ad un altro prodotto.



In altre parole: sei pregato di evitare gli OT.

Grazie.

Ciao


bah, non mi sembrava di essere OT, ho solo chiesto se il nuovo modello di cui parliamo in questa discussione ha risolto i (piccoli) problemi del suo predecessore di prima generazione.
c'è un'altra discussione più appropriata per parlare del Popcornhour A-300?

ciao e grazie
 
Ultima modifica:
@ Noalsilver

Mi sembra che nel tuo intervento tu abbia ampiamente parlato e descritto problemi relativi ad altri prodotti ed a metodiche che non hanno dato risulati soddisfacenti, mi sembra che tutto questo abbia poco a vedere con una News, ripeto News, che annuncia la futura, ripeto futura, uscita di un nuovo prodotto (uscita che non sarà neanche in Italia).

Ora devo anche farti notare che hai violato una norma molto importante del regolamento, per la precisione il punto B, per la quale non tolleriamo infrazioni.

Per questa volta sorvolo, per i futuro sei però pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.

Per quanto riguarda la discussione dedicata non ne esiste ancora nessuna, ma credo sia logico, perchè non avrebbe senso aprire una discussione per parlare del nulla, già in questa si stanno facendo domande cui nessuno può rispondere.

Ciao
 
@ Nordata scusa ma ero con il cellulare e forse non l'ha copiato bene.

Ho mandato una mail a un negozio italiano e dicono che dovrebbe arrivare a novembre e costerà circa 250€.
 
Domandone per il regalo di
026.gif
:

- Vado sul nuovo A-300
- Mi accatto il "vecchio" C-200
- Aspetto un fantomatico C-300

Utilizzo normale... soprattutto (direi al 90%) visione delle mie ISO di BR dal NAS collegato in rete...
 
Infatti era stato ampiamente annunciato che sarebbe uscito oggi.

Viene però indicata la disponibilità solo per fine mese (28).

Con spese di trasporto + IVA e Dazio dovrebbe costare sui 320 € compresa anche la chiavetta Wi-Fi.

Ciao
 
Top