• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Popcorn Hour A-200

Ho acquistato il sudetto prodotto due giorni fa , e per questi giorni ha funzionato egregiamenti , adesso ha cessato di esistere praticamente si accende la ventola gira, sento anche l'hard disk che parte ma a video non succede nulla. Ho provato anche a premere i vari tasti TV-HOME +2 +3 etc.. etc... ma nulla.
Ho provato ad attaccarlo al pc sia tramite USB che tramite LAN ma neanche il pc lo riconosce.....

Sapete aiutarmi, altrimenti lo spedisco in garanzia

Grazie
 
nessuno può aiutarmi? sono indeciso tra questo ed un htpc.
nel caso prendessi questo popcorn sarei inoltre interessato anche io a come fare il collegamento con un mac pro

grazie
 
@twist1990
puoi selezionare durante la visione con iltasto del telecomando, quale traccia audio ascoltare senza problemi, ora non ho sottomano le specifiche di quali formati audio legge, ne hai menzionati tanti..., ti rimando quindi alla prima pagina dove ci sono tutti i dettagli.

Idem per i sottotitoli, selezioni quale traccia vuoi o non vuoi visualizzare, dove posizionarla, grandezza caratteri, ecc... e gestisce anche la possibilità di anticipare/ritardare se non sono perfettamente sincronizzati.
Fare un paragone con un htpc ha comunque poco senso secondo me...
 
Ultima modifica:
innanzitutto grazie mille per la tua spiegazione; perchè ha poco senso paragonarlo ad un htpc? (considerando che non lo userei come un pc, ma solo per vedere film in hd).
so che tra le specifiche legge i codec audio che ho citato, ma volevo essere sicuro che lo facesse avendo esperienze dirette di utenti che hanno provato.
l'unica cosa che cerco da uno di questi 2 prodotti(popcorn e htpc) e il poter leggere senza proplemi qualsiasi film in hd compresi i vari codec che contengono.

grazie ;)
 
trovo un htpc più facilmente upgradabile sia come software che come hardware, oltre al fatto che è compatibile ovviamente con tutto.
Anch'io sono rimasto indeciso agli inizi, ma un htpc decente era più ingombrante, con più ventole, tastiere, mouse ecc.. e infine preferivo qualcosa di più rapido utilizzo come dispositivo audio e video da collegare ad ampli e tv. Che infine assorbisse meno corrente e quindi scaldasse meno così da lasciarlo acceso spesso, visto che poi lo uso oggi anche come client torrent esclusivo.
comunque il popcorn conta su una vasta base internazionale di sviluppatori e persone entusiaste e quindi ha veramente un'infinità di applicazioni utili e/o inutili che lo fanno avvicinare ad un pc e nel tempo stesso lo snaturano da quello che è il suo scopo principale. Resta una piccola macchina linux ridotta dedicata all'home teathre.
Video in flash e alcune file video delle macchine fotografiche per questioni di licenza per esempio non li supporta
 
Ultima modifica:
da un punto di vista di costi e di spazio preferirei il popcorn, ma ho paura che non legga tutto quello di cui ho bisogno(ad esempio i vari file dei bd full), e questo mi farebbe propendere verso un htpc.

alla fine cosa mi consigli? se occupa poco spazio è meglio, tuttavia un posto lo trovo lo stesso anche per l'htpc; l'esigenza che mi preme di più è quella di poter vedere tutti i film in hd senza nessuno sforzo(li scarico e li faccio partire).

non vorrei che mi succedesse come mi è capitato con la ps3. l'ho presa anche perchè pensavo di riuscire a vedere gli mkv(muxandoli con dei prog appositi), e in effetti riesco a vederli e vanno molto bene!! tuttavia molti(circa la metà) mi danno dei problemi di audio fuori sincrono o di schermata nera. (e sinceramente mi sono un po' scocciato di questa situazione!! :D ).

grazie
ciao
 
umm....non capisco se intendi vedere i file dei bluray commerciali
se così niente da fare...non ha la licenza (neanche per i dvd)
Di mkv scaricati ne ho visti già tanti fino ad oggi senza problemi e senza preoccuparmi del codec che avevano...
come dici tu li scarico e li faccio partire. :D
 
capicar ha detto:
umm....non capisco se intendi vedere i file dei bluray commerciali
se così niente da fare...non ha la licenza (neanche per i dvd)

parlo di file scaricati in m2ts o vc1(la copia esatta di un bd con qualità originale da circa 45 giga a film), dici che per questi non c'è la licenza?

i dvd li guarderei con la ps3 masterizzandoli

grazie
 
purtroppo non so risponderti, non ho bluray, aspettiamo qualcun'altro risponda, è meglio che però questa cosa la approfondisci
 
dopo un primo periodo di smarrimento senza riuscire a collegare direttamente iMac e PCH adesso ho risolto collegandolo al router per cui con Filezilla posso accedere da tutti i computer della rete MA c'è un MA che non conoscevo.

L'A200 ed il C200 hanno un limite di 3 utenti ed un timeout di 24 ore per cui adesso (vuol dire che è rimasto acceso x 24 ore) il trasferimento non va perchè anche se entro poi mi disconnette.

Si trovano soluzioni ma per me che non ho mai avuto a che fare con righe di comando sono come l'ostrogoto!!!

C'è qualcuno che è incappato in questo tipo di problemi o lo collegate tutti in usb da pc con Windows?
 
Ciao a tutti, ho ordinato il Popcorn A-200 e dovrebbe arrivare entro fine mese (sgrat) per essere poi collegato su un Pana 42Px70EA.
Mi sono documentato preventivamente su quello che c'è da sapere (firmware, YAMJ, configurazione,...) e credo (spero!) non avrò grossi problemi.
Solo un dubbio (data la mia ignoranza in materia), il settaggio per quanto riguarda l'output video. Sul forum ufficiale consigliano di non impostarlo su auto ma di selezionare la modalità migliore per la tv in uso. Da manuale la mia accetta su HDMI segnali fino a 1080p, ma essendo HD Ready interverrà l'elettronica per riscalare e ciò è "male" (giusto?). Quindi la cosa più logica sarebbe un bel 720P (anche perchè attualmente ho file solo in quel formato). Ma con file a 1080p cosa succederebbe? Rescaling dell'A-200 (meglio della tv?) oppure dovrei impostare l'output a 1080p?
O ancora mi faccio troppe pippe mentali perchè 1080p -> 720P lo può fare benissimo la tv senza problemi e io sono un asino pentadimensionale? :p
 
fabioxp,

io uso un A200 collegato ad iMac in rete WiFi. Non ho mai avuto nessun problema col collegamento, nel senso che dopo qualche minuto che accendo il Popcorn questo mi appare nella lista delle periferiche collegate sulla sinistra delle finestre del Finder. Da li lo selezioni, metti utente e password e ti trovi nella cartella "share" del Popcorn.

Altrimenti dal Finder basta fare VAI -> CONNESSIONE AL SERVER -> smb://[IP POPCORN].

Ho fatto prove anche via FTP ma è scomodo, perché c'è quel problema che dici tu. E poi sinceramente è più complicato della prima opzione.

All'interno del Popcorn ho installato un HD formattato dallo stesso Pop (ext3) con successiva installazione dei servizi samba, ftp, ecc.

Prova così.
Ciao.
 
Popcorn horn a-200

Come posso trasferire "file video" dal mio computer con win7 al popcorn a-200?
Gli apparecchi sono connessi in wifi tramite un router.
Grazie
 
nuovo firmware e subito problema ... firmware recovery:cry:
Release Date : 14 May 2010
Firmware Version : 02-02-100428-19-POP-411
NMT Apps Version : 02-02-100318-19-POP-411
 
tutto bene eseguita procedura firmware recovery e reinstallato ultimo firmware senza problemi ...
Avviso: dopo installazione del fw bisogna aggiornare le applicazioni Nmt altrimenti non viene riconosciuto dai pc collegati in Lan.. causa non partenza dei servizi NMT...
La procedura la trovate in Manutenzione .. aggiornamento applicazioni NMT... meno male che tale procedura non comporta formattazione HD e quindi non si perde nessun Film o altro e neanche le impostazioni..

adesso la lan si puo' impostare in automatico (GigaLan) anzich'e' 10/100 migliora in ftp il trasfret di file da 8 kbs a circa 15/18 Kbs non eccezionale ma 1 gb si trasferisce in meno di un minuto;)
 
salve sono nuovo del forum, un saluto a tutta la board.
Poi riallaciandomi al fatto del ventilatore non esiste qualche raffredamento passivo, cito che il problema del rumore esiste.
 
Ciao..mi serve una mano
oggi è arrivato il poppy ho installato un hd precedentemente formattato dal pc..viene riconosciuto tranquillamente..ho fatto un upgrade del firm..
è collegato all'ampli tramite coax
il problema è questo..la qualità del suono è inacettabile..non so più dove sbattere la testa..chi mi da una mano?
 
Avviare da a-200 video memorizzati su computer

Come faccio ad avviare dall'A-200 file video che ho memorizzati sul computer?
Ho una connessione attraverso router, ethernet.
Sull'A-200 è abilitato NMT.
Dal computer (Win 7) gestisco a-200 con ftp o in esplora risorsa.
Non riesco però a gestire i file sul computer dall'A-200.
Grazie
 
A qualcuno è già capitato che il pch si bloccasse ogni 5 minuti? adesso sto trasferendo via FTP dei file dal PC sul pch, fino a ieri niente problema ho trasferito 500gb di roba da oggi si è messo a fare le bizze e ogni 5 minuti si blocca completamente il pch ma non solo il trasferimento proprio tutto e devo spegnerlo e riavviarlo, una volta avviato riprende il trasferimento ma si riblocca dopo pochi minuti.
L'ho appena preso ho fatto l'aggiornamento via internet del firmware ho attivato i servizi NMT e come detto per 2 giorni è andato alla grande, non sò più cosa fare. :cry:
Faccio ancora una prova e lo stacco dalla rete per vedere se il problema è il trasferimento dei file ...
 
Top