Popcorn Hour A-200

mkv a scatti

buonasera a tutti, gli ultimi 2 mkv che ho provato mi vanno a scatti, come posso rimediare, è la prima volta che mi succede con questo giogliellino
 
Copia Blu-Ray 1:1

Vediamo se qualcuno sà aiutarmi.
Oggi ho finalmente comprato il lettore blu-ray per pc, così ho provato a rippare in modalità full qualcuno dei miei blu-ray e darli in pasto all'A-200.
Li ho rippati sia creando una ISO identica al disco originale, che con la classica cartella contenete gli stessi file del blu-ray. In entrambi i casi il Popcorn li legge senza problemi, il mio problema è che però non riesco a vedere i menù e gli extra del disco. Parte direttamente il film, posso cambiare lingua e sottotitoli con l'apposito tasto da telecomando, e se schiaccio il tasto Title mi appare un piccolo menù dove posso cambiare audio-sottotitoli-scena. Ma non riesco a raggiungere in nessun modo il menù generale del blu-ray, e di conseguenza neanche gli extra in esso contenuti...

Qualche suggerimento?

Grazie
 
Mi rispondo da solo: pare che per questione di diritti, solo il c-200 sia in grado di leggere i menù per intero dei dischi, mentre con l'a-200 ci sia solo la possibilità di avere quel menù semplificato che descrivevo sopra (lite menu), senza quindi poter accedere agli extra. Magari con futuri upgrade le cose cambieranno....

IMG_3063-1024x682.jpg


Certi titoli però, pare che baipassino questa restrizione, e richiamando il menù, appaia a schermo quello originale del blu-ray e non il semplificato del popcorn.....per ora tra quelli rippati mi è successo infatti con "Reazione a Catena".......

"Blu Ray ISO/BDMV Structure -This is where it gets a little interesting. The A-200 is only expected to have “BD Lite” functionality. What this means is that when playing back a Blu Ray ISO/BDMV you will not have the full Blu Ray menu that you would expect playing an actual Blu Ray disc, but instead have a very basic menu. When I tested out I did confirm that only a basic menu was available (see below screenshot However, other users have reported that they have full Blu Ray menus with certain movies, and witha Blu Ray ISO of District 9 I got no menus at all, not even BD Lite. It is still unclear exactly the reasoning for this. No issues with playback."
 
A causa di un fulmine mi vedo costretto a passare a un nuovo player, avrei optato per l'a200 con il case di moovika rispetto al c200:

1)Per la presenza dell'usb slave, trasferire a 100 a me non basta

2)Le dimensioni più contenute.

Avrei tre domandine:

1)Mi sembra d'aver capito che ancora il downmix da tracce hd non venga effettuato o sbaglio ?

2)Le prestazioni dell'usb slave come sono ? Al pari del vecchio popcorn ?

3)Qualcuno qui ha fatto la mod e ha trasformato l'a200 in un c200 ?
 
rettifico gli ultimi 4 file che ho provato mi vanno a scatti, li ho provati con il pc e nessun problema. ho fatto anche l'aggiornamento del firmware ma il problema rimane. nessun consiglio?
 
Potreste chiarirmi il discorso audio HD in questo player? Collego il player ad un ampli che decodifica dolby True hd via hdmi e sono in grado tranquillamente di vedere un film con l'audio in HD?
 
francesca72 ha detto:
rettifico gli ultimi 4 file che ho provato mi vanno a scatti, li ho provati con il pc e nessun problema. ho fatto anche l'aggiornamento del firmware ma il problema rimane. nessun consiglio?

stesso problema... soluzioni?
 
x SxM...

dove hai trovato il case della Moovika ?

e inoltre... come SxM... nessuno ha provato a trasformare in c200 l' a200?
 
FreeMEM ha detto:
in che senso? io comunque lo uso via rete dal nas...

Nel senso che con l'ultimo firmware del c-200, messo sull'a-200, quest'ultimo non riconosce più un eventuale hard-disk montato al suo interno.... Cosa che non succedeva con il firmware più datato.....
 
Mi serve un piccolo aiutino, anche in PM, vado un pochino OT...

Siccome mi sono stancato di dover continuamente staccare il Popcorn dall'impianto video, fisicamente portarlo ed attaccarlo al PC ogni volta per trasferire nell'hard-disk interno i nuovi film, e siccome gli hard-disk esterni che ho collegati al pc, se provo ad attaccarli al pop via USB con un cavo di 3 metri non vengono riconosciuti, credo sia ora di provare ad attaccare PC e Pop direttamente tra loro in rete, cosa che mi pare di capire già fate in molti.
Il problemino è che di reti non ci capisco una cippa :p
Ancora non ho capito ad esempio se il cavo di rete lo debba portare dal Pop all'hug di fastweb o mettere una scheda di rete aggiuntiva direttamente nel pc.
Una guida passo passo sarebbe gradita insomma..... :p
 
Abbastanza strano.
Figurati che ho un cavo da 5 metri e funziona sia l'A-200 usando l'USB slave verso PC , sia l'A-200 mi vede un cassettino USB con due HDD.
A meno che stiamo parlando di HDD da alimentare via USB ... allora li il cavo USB piu' corto e' meglio e'.
Se non ci capisci una cippa di rete e' meglio indagare sul tuo problema di cavo ... che non sia un po' scarsotto :)
 
Purtroppo alcune main moderne fanno fatica ad alimentare cavi usb oltri i 3mt, sperimentato su 3 main in ufficio Asus.

Magari piazzagli un hub con alimentazione esterna, non ti conviene passare per l'hag fastweb ma adottare la doppia sk di rete nel pc anche se le prestazioni via lan sono inferiori all'usb.
 
Gli HD esterni sono alimentati per conto loro, quindi che sia un problema di cavo dici? Preso nuovo nuovo da Mediaworld, bhoooooo.

Ora cmq mi sono procurato un cavo di rete e provo a sbatterlo nell'hug di fastweb e vediamo che succede....in questo modo avrei anche il vantaggio che il Pop potrebbe connettersi ad internet immagino.....
 
Attaccato il cavo di rete all'hug di fastweb, in Network Browser sul Popcorn riesco a vedere l'Hard-disk del pc che ho condiviso, e lanciando da lì anche i filmati più pesanti si vedono super fluidi :D

Però è da pc che non riesco a vedere in nessun modo il Popcorn....sarà perchè non ci ho installato le applicazioni NMT?

Continuo coi test ;)
 
Top