Popcorn Hour A-110

Vorrei capire se è un problema che capita solo a me o anche voi.
Ultimamente la maggior parte dei film in Hd a 720p o 1080p si blocca. Per la precisione si blocca il video per una decina di secondi mentre l'audio continua e poi si risincronizza, questo e lo fa una decina di volte su un film.
Sapete da cosa può dipendere?
Grazie

no non lo fa , solo per un attimo quando mandi avanti un film,o indietro ma nn lo ha mai fatto visionandolo normalmente....ps qualcuno sa se esce il supporto per eventuali mkv 3d....?e' possibile o infattibile sul a 110?

Ultima modifica:
ciao a tutti io ho un problema sul trasferimento dati dal pc al pop corn. se trasferisco file da un pc ad un altro ci metto un attimo ma quando devo trasferirli sul pop corn ci mette una vita. la rete è tutta via lan. ho provato a leggere qui sul forum ma non trovo la soluzione. se qualcuno mi sapesse guidare sul da farsi....grazie
dimenticavo ho un hag fastweb collegato a cascata su un router d-link dir 655 da cui dipartono i pc e il pop corn, senza il router il problema rimane uguale comunque.

ramaya ha detto:
ps qualcuno sa se esce il supporto per eventuali mkv 3d....?e' possibile o infattibile sul a 110?

con Mkv Side By Side e' fattibile (li vedo in streaming dal nas)
altri mkv 3D non esistono (solo iso 3D che attualmente nessun mediaplayer riesce a caricare)

ho un film codificato da bluray in mkv a 1080p con audio doppia traccia che il pop identifica in Dolby Digital e DTS 48 khz.
purtroppo la riproduzione non va, schermo nero e audio muto.
da cosa può dipendere? da qualche impostazione del pop da controllare?

da quello che leggo questi tipi di audio dovrebbero essere supportati.

qualche consiglio? :confused:

Aggiornamento Firmware

Ciao a tutti, ma l'aggiornamento del firmware si effettua via chiavetta utilizzanto la presa USB frontale o posteriore?!?
e soprattutto io ho un HD interno, devo toglierlo prima di effettuare l'aggiornamento sennò mi cancella tutti i film, o posso lasciarlo al suo interno?
grazie :D

PS: altra cosa, io non ho installato il penultimo firmware, ma quello prima, devo prima effettuare il penultimo e poi l'ultimo come aggiornamento? o salto direttamente all'ultimo?
rigrazie

Streaming digitale terresre

Buongiorno a tutti

vorrei sapere se qualcuno ha esperienza di condivisione in una lan domestica di un flusso tv digitale terrestre. Mi spiego:
cio che vorrei fare è di utilizzare il popcorn a-110 come client per poter vedere il flusso generato da un software dvb-t (es. ProgDvb) che rende disponibile tale flusso in sulla scheda di rete.
Lo so che il popcorn è un client dlan, cio per quanto riguarda dei file immagazzinati su un server (che puo essere il pc) usando per es. MYHome, ma non saprei come fare con un autentico streaming in unicast, tanto per capirci come se sul popcorn avessi VLC.

Grazie

Alberto

Ciao a tutti , ho provato a spulciare un po questa discussione ma ho ancora dei dubbi che spero di chiarire.

Ho il popcorn A110 da un po di tempo e non ho mai avuto problemi con la vecchia TV Sony CRT
( il popcorn è collegato via cavo di rete ad un nas synology nel quale ho tutti i miei file )
, ora mi sono preso un LCD LED PHILIPS 9705M ma ho notato alcuni problemi :

1) Nella visione di alcuni mkv 720p o 1080p noto dei microscatti durante i movimenti

2) cosa molto più fastidiosa ho notato su 2 file l'audio non sincronizzato con il video.

Il punto 2 sembra risolversi cambiano i parametri di configurazione.
Avevo messo HDMI 1080p 60Hz e nel framerate sync ntsc/pal/24p
ora ho messo AUTO E no sul framerate sync e l'audio sembra ben sincronizzato. Invece i microscatti rimangono.

Avete qualche suggerimento, quale dovrebbe essere l'impostazione ottimmale per una TV FULL HD LCD ? 1080p 60Hz ? che vantaggi mi da il framrate sync ?

Grazie

Ultima modifica:
la configurazione ottimale e' settare il sync rate identico alla sorgente mkv
sui film quasi sempre siamo a 24p (non so se il tuo tv la supporti)
quindi controlla se l'mkv e' a 50-60 o 23.967 e setta lo stesso output nel popcorn.

su kuro 6090 ho cosi' impostato(da anni ormai),e mai un problema
HDMI 1080p 50Hz
framerate sync ntsc/pal/24p (il poppy si imposta da solo in base al framerate del file video)

Echoes ha detto:
la configurazione ottimale e' settare il sync rate identico alla sorgente mkv
sui film quasi sempre siamo a 24p (non so se il tuo tv la supporti)
quindi controlla se l'mkv e' a 50-60 o 23.967 e setta lo stesso output nel popcorn.

Grazie per le info Echoes

queste le specifiche della mia TV

Supported Display Resolution
Computer inputs: up to 1920 x 1080 @ 60 Hz
Video inputs: up to 1920 x 1080p, 24, 25, 30, 50, 60 Hz

christians ha detto:
L'A-110 è sia server che client DLNA.

ti ringrazio.
sto provando ad usare il software serviio ma non riesco ad usarlo bene. il pch mi vede la sorgente ma non compare la schermata con le locandine e le info ecc. forse c'è qualche impostazione da settare?

un aiuto riguardo l'impostazione.....io ho un vt20 e a110...ho letto che sullimano mette 1080p 50hz +24hz pal ntsc....ma nn va meglio 1080p 60hz e poi il framerate sempre 24hz???