• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Popcorn Hour A-110

Ciao ho fatto un pò di conversioni in H.264 e ho caricato alcune clip in m2t della videocamera, li legge senza particolari problemi, però si comporta in maniera strana.....se interrompo la visione di una di queste clip e torno alla lista dei file x vederne un'altra mi appare la scritta "buffering" torna al menù e non mi legge più nessun file, devo spegnere e riaccendere l'apparecchio, avete info a riguardo?

Grazie a tutti....

Paolo
 
badtoys

Ciao sono sempre io, scusa se ti ridisturbo ma colgo l'occasione ,dopo aver visto la tua risposta che ho quotato, per chiederti una cosa che mi ha terrorizzato:
come sai a gg dovrei prendere il poppy e ho già un Hd da un 1T da 3,5 pollici che ho formattato in Ext 3 e riempito per quasi 800Gb.
Le domande che vorrei farti sono:
1)se l'hd è già formattato in Ext3 quando lo attaccherò al poppy , questo ultimo installerà i suoi files all'interno senza toccare quello che è già dentro o mi farà riformattare in ext3 perdendo TUTTI i dati?
2)con la formattazione in ext3 perdo la possibilità di usare supporti usb attaccabili, perchè usano differente formattazione NTFS?
Grazie come al solito..;)
 
Ultima modifica:
Eärendil ha detto:
dopo aver visto la risposta che ho quotato
... é vietato quotare in quel modo, leggi il regolamento e modifica il tuo post prima che se ne accorga un mod.

... Per rispondere alle tue domande:
1. Se é formattato in ext3 il ph non fa niente e quello che é nell'hdd non viene toccato (come per windows). Per la serie che DEVI formattarlo dal ph e NON da un pc o un mac se vuoi sfruttare le applicazioni dedicate.
2. No. Le unità usb usano filesystem classici ormai riconosciuti da tutti. Windows (come lo conosce lutente finale) esiste dall inizio degli anni 90, quindi non ci sono questi problemi.

... ma invece di prendere un hdd e riempirlo fino a quel livello (col rischio che se si rompe perdi tutto), non ti conveniva collegare il ph in rete con un banale cavo rj45?
 
Modificato il messaggio!!(grazie;)) Passo alle risposte:)

1) Scusa ma non ho capito bene la tua risposta. Io ho l'hd formattato in ext3 tramite linux e successivamente riempito di film; nel mio caso se lo attacco al poppy per sfruttare le applicazioni dedicate sono costretto a riformattare tutto? Non saprei dove spostare(anche temporaneamente) quasi 800 Gb...
ais001 ha detto:
... ma invece di prendere un hdd e riempirlo fino a quel livello (col rischio che se si rompe perdi tutto), non ti conveniva collegare il ph in rete con un banale cavo rj45?
Quindi tu intendi collegarlo alla rete e accedere dal poppy all'hd del pc? Avevo finito lo spazio.. e ho deciso di stipare la maggior parte dei contenuti multimediali(divx e mkv) sull'hd da un 1T ^_^' .
 
Ciao a tutti,scusate ma in rete non ho torvato nulla a riguardo...
da 1 paio di giorni il pch quando vado su source mi vede l'hdd interno le condivisioni internet e il pc che condivide la roba tramite win media player,posseggo il pch da 1 settimana e i primi gg nessun problema,ora quando vado per entrare nel pc mi da 1 messaggio d'errore dicendo non e' possibile bla bla bla...ho provato ad eliminare su win media player l'apparato e riassociarlo ma non ne vuole sapere,ho rifatto l'installazione del pch senza formattare i contenuti e manco cosi' ho risolto,a qualcuno 'e successo? mi sa dare1 risposta,o mi sapete dire il metodo migliore per la lettura di contenuti in rete?
grazie
 
problemi con "screen saver" PCH A-110

Presumo sia una stupidaggine ma non riesco a venire a capo.
Dopo aver avviato il PCH A-110 se non lo utilizzo (premendo qualche tasto del telecomando) entro i primi minuti (credo che dopo 10/15 minuti parta lo screen saver) mi ritrovo lo schermo TV nero e non riesco a far ritornare alcuna immagine con nessun tasto del telecomando. Da remoto peraltro il PCH funziona ed è raggiungibile (es. FTP) ma dalla TV se voglio accedere al disco o a qualsiasi altra funzionalità devo riavviare (power + delete). Dove sbaglio ? :confused:

Grazie e ciao.
 
internet radio

buongiorno,

mi collego alla radio via internet col PCH sia dall'applicazione standard che dal live365. la radio scelta si sente per 10 minuti circa poi si scollega.
e così via con qualsiasi altra radio.

qualcuno ha dei suggerimenti ?

torrent e amule (in funzione entrambi) possono dare conflitti ?

grazie
 
ciao a tutti, ho da poco acquistato il popcorn a110, collegato pure in rete via wifi con un fonera in bridge, tutto ok
anche la compatibilità è pressochè totale, ho avuto problemi solo con un file in wmv HD.
ho poi montato un hd interno da 250 gb che avevo a casa, formattandolo prima in ntfs e poi via live installandogli la suite di programmi proposta dal menù impostazioni che ha formattato l'hd in ext3
fin qui tutto bene.
il prblema però sorge quando spengo il dispositivo da telecomando, lasciando cioè la spia rossa accesa.
in pratica è come se il popcorn rimanesse acceso, o meglio, la tv va a schermo nero, ma l'hard disk interno continua a lavorare (cioè se ci apposggio una mano sopra si sente che gira)
il risultato è che se lascio il pch acceso in stand by dopo un pò diventa incandescente tanto che quasi ci si scotta a toccarlo.
La mia domanda è: è normale tutto ciò? non c'è un modo di lasciare in stand-by il pch con l'hard disk interno spento? in modo che non consumi e non scaldi in quella maniera?

p.s. scusate se eventualmente è un problema noto, ma ho provato a fare uan ricerca nel thread con scarsi risultati (tra l'altro se nella ricerca metto più di una parola assieme mi appare una pagina di errore :cry: )

p.ps. già che ci sono, non esiste un player per gli mp3? si possono ascoltare solo uno alla volta? non si può creare tipo una playlist?
 
Ultima modifica:
pollofritto ha detto:
1. è normale tutto ciò?
2. non c'è un modo di lasciare in stand-by il pch con l'hard disk interno spento?
3. in modo che non consumi e non scaldi in quella maniera?
4. scusate se eventualmente è un problema noto, ma ho provato a fare uan ricerca nel thread con scarsi risultati
1. si
2. si, basta o staccare l'HDD o usare il tasto posteriore
3. come detto nel punto precedente
4. basta guardare/leggere il 1° post in 1° pagina ;)
 
ais001 ha detto:
2. si, basta o staccare l'HDD o usare il tasto posteriore
4. basta guardare/leggere il 1° post in 1° pagina ;)
no beh, il primo post figuriamoci se non l'ho letto, ancora prima di comprare il pch... :)
ma non trovo dove si parla di questo problema sinceramente, direi che è una grossa pecca, quindi mi dici che se uno ha un hard disk interno attaccato in sata per spegnere deve sempre alzarsi e usare il tastino dietro? non si può mettere in stand by col telecomando?? :confused: (intendo senza che l'hard disk continui a girare?)
che senso ha allora dare la possibilità di mettere un hard disk internamente se non riesce a gestirlo poi? :confused:
 
Ultima modifica:
pollofritto ha detto:
non si può mettere in stand by col telecomando??
... lo "standby" non spegne fisicamente mai.... l'elettronica rimane sempre accesa, anche nei pc è sempre acceso l'hdd, anche se gira al minimo.
... il PH per evitare rotture o problemi lascia l' hdd attivo e non lo manda in standby, indi devi usare il tastino.
 
@ Pollofritto.

Bhè se premi il tasto rosso+delete non ti alzi dal divano. Lo farai quando lo devi riaccendere :O
Una valida alternativa è un hd silenzioso (e che consuma poco). Io il mio non lo sento minimamente nè con il Pch spento nè acceso ed evito di toccare il PCH per la questione calore :D
 
si alla fine l'unica combinazione è quella alla meno peggio, a me faceva particolarmente comodo perchè l'ho messo in camera e alzarsi per spegnerlo quando sei a letto mezzo addormentato è davvero faticoso :)
il problema da parte mia non è tanto la rumorosità, l'hd quasi non si sente, è il calore che è impressionante, la prima volta lo avevo spento solo col tasto rosso e la mattina sopra ci si poteva friggere un uovo! credo che alla lunga queste temperature danneggerebbero il pch
stavo vedendo ora anche per aggiungere una ventolina interna, ma anche lì siamo al punto di partenza, spegnendo poi addirittura con tasto rosso+delete la ventolina continuerebbe a girare :(
 
... basta usare un HDD da notebook o prendere un HDD "green" che sono fatti adhoc per queste cose.... vedi 1° post in 1° pagina.
 
ma con un hdd 2.5 in stand-by l'hdd poi si ferma? cioè al contrario del 3.5 va in ibernazione da solo? senza scaldare?
o continuerebbe cmq anche lui ad essere attivo solo che scalda meno?
 
comunque a me era caldo anche senza hd. Infatti mi preoccupo per il mobile in legno. Ci ho messo un piccolo supporto (centrino che dir si voglia) sotto :D
 
Top