Ciao a tutti, esordisco con il mio primo post proprio in questo thread

e tranquilli che mi sono letto tutti gli interventi precedenti.
Insomma, presto sara' periodo di cambiamenti a casa in quanto il Sony Trinitron dopo anni di onorato servizio, inizia a perdere colpi (non vi dico l'immagine appena lo si accende) e sta per segnare il passo. Speriamo tenga almeno fino a Marzo
btw l'obiettivo è TV FULL-HD forse acquisteremo anche un lettore Blu Ray ma quel che è piu' importante è il Media Center. Che devo dire, mi sono innamorato di questo PCH e pur cercando delle alternative valide, come il WD o il TViX alla fine spuntava sempre qualcosa che mi riportava inevitabilmente al PCH.
Pertanto vengo alle domande tecniche, per chi ha gia' sperimentato. Chiedo venia fin da subito se alcune sembreranno niubbe.
1) Le performance del PCH connesso al Computer mediante l'USB Slave nella versione 110 non sono cosi' scarse come le descrive l'autore della guida in ENG per l'A100 vero? Insomma lui stima 40min con Samba per trasferire 8Gb di filmato mkv un po' esagerato ma non ricordo particolari lamentele nel thread per l'A110 quindi suppongo che per questo modello il throughput sia migliore, o no?
2) Leggendo nella guida in Inglese linkata al primo post, l'autore consiglia di non installare il PCH partendo subito connettendolo in HDMI al TV ma di partire prima in Standard-Video o Composite e cambiare durante il setup l'impostazione in HDMI :eh: Qualcuno ha avuto la stessa esigenza?
3) In merito alla risoluzione 1080p 24Hz diro' una banalita' ma devo impostarla manualmente quando so che andro' a riprodurre un filmato, chesso' un ISO da BR in tale formato?
4) La cosa che piu' mi ha preoccupato, i sottotitoli. Ho guardato l'esempio in file avi sempre riportato nella guida in ENG e il fatto che la seconda frase dei sottotitoli gli sia comparsa qualche frazione di secondo dopo, non m'ha colpito piacevolmente. Con l'A110 come siamo messi in merito alla riproduzione dei sub?
5) Inoltre sempre riguardo ai sottotitoli, funzionano sempre con il solito schema? Ovvero nome file video xyz.mkv e sottotitoli nominati come xyz.srt, il tutto nella stessa cartella, oppure ci sono altri accorgimenti da prendere?
6) Avete riscontrato problemi di sorta nella visualizzazione di immagini in alta risoluzione? Incompatibilita' con specifici formati?
Scusate se le domande possono sembrarvi marginali oppure cio' che cercavo era contenuto nella guida e non sono riuscito a cogliere.
Tenete conto che lo scopo sarebbe sfruttare l'NMT per la riproduzione di filmati prevalentemente nel contenitore mkv congiuntamente ad un uso intensivo del client torrent e per la visualizzazione di fotografie in alta definizione, grande passione di mio Padre fotografo per passione da anni.