Popcorn Hour A-110

@gyjfo
... un HDD da 2.5" viene alimentato correttamente dalle prese USB (500mA)
... un HDD da 3.5" necessità di alimentazione esterna x poter funzionare (vedi targhetta identificativa con valori e tensioni sopra ogni HD singolo)
... allo stato attuale delle cose, NON esiste un hd che va ad aria o col pensiero ;)[/QUOTE]

No forse non hai capito o mi sono spiegato male io.
Il primo hdd che ho messo all'interno del pch era il WD sata da 3,5 500gb
Il secondo è un Seagate sata da 2,5 da 320gb.
Poi ho un hdd esterno da 2,5 Lacie usb che mi serve per il trasporto dati dai computer in ufficio a casa dove non c'è linea telefonica e non sono coperto da adsl. Quando attacco il Lacie e vedo in streaming via usb non c'è nessun problema. Il problema viene quando cerco di copiare i file all'interno dell'hdd che ho installato nel pch che mi da sempre quel errore.
 
ais001 ha detto:
.
tasto rosso = standby
tasto rosso + delete = shutdown
Buongiorno mi è arrivato da poco il pop 110 e sto cominciando a maneggiarlo con successo, vorrei sapere (visto che non lo trovo in questo tread) se dopo aver effettuato lo shutdown è possibile farlo ripartire con la pressione di qualche tasto (visto che il tasto rosso non me lo prende) o devo neccesariamente usare l'interruttore sul retro mettendolo su off e poi su on.
Grazie per l'attenzione

Attila666
Per ilfantastico ciao, si confermo (anche a me arrivato dalla Creative) non c'era un manuale ma un depliant con delle macroindicazioni
 
Problematiche iniziali...

Buongiorno,
ho installato ieri il PCH e mi sorgono alcune problematiche:
1 - quando apro il PCH dal PC anzichè aprirsi con l'esplora risorse si apre con WMP e quindi non posso trasferire i files.
2 - Quando aggiungo i percorsi url di nuove risorse web e vado poi ad aprirli non riesco a riprodurre nessun file multimediale.
3 - Come si riproducono sul PCH i filmati in streaming???
 
Ultime prove sul mio Pch per il problema del messaggio di errore quando tento di copiare qualcosa via usb nell'Hdd interno.
Pensavo fosse colpa dell'hdd portatile invece lo fa anche con una penna da 8gb mi copia tutto il file e alla fine mi viene fuori il messaggio di errore però sembra che il file funzioni lo stesso e non abbia nessun problema.
La prossima prova che voglio fare è formattare la usb pen in htfs o altro, per capire se può dipendere da questo. Io ho un mac e sia la penna che l'hdd portitle sono in hfs+.
 
NMT 530

brando10 ha detto:
Nuovo PopcornHour siglato NMT 530. Integra scheda B-110, lettore DVD- USB Wi Fi. Con un bel case in alluminio costa molto ma parrebbe la punta di diamante dei Media Tank. Quì c'è l' url.

Io ne ho appena comprato uno con HD da 1 TB col WiFi; pagato 350 Euro + ss. Secondo voi ho fatto un buon acquisto ? Dovrebbe avere dentro il 110 e non il 100, se ho letto bene, infatti ad es, ha la HDMi 1.3.
 
... il prodotto è un prodotto americano.

... se vuoi prova a chiedere ad un americano se ti converte il testo in italiano x te (visto che a rigor di logica la lingua "internazionale" è l' inglese quindi il problema è tuo e non loro ;) )
 
ciao...ho già iniziato a leggere thread del A100 ma niente...dopo 50 pagne niente...sapete dirmi i passaggi per resettarlo? sareste super utili e gentili!!!!!!!!!!! ricordo che lo ho bloccato sbadaamente attivando setup page lock e la voce sotto che però nn ricordo...ho provato anche a premere reset ma niente!!!!!!!!!! AIUTATEMI!!!!
 
Salve a tutti!
Mi è da qualche giorno arrivato il mostriciattolo e devo dire che sono rimasto molto contento delle prestazioni.

Ora avrei bisogno di 2 informazioni alle quali, leggendo in giro, non sono riuscito a dare ancora risposta:

1) Ho problemi con i video in streaming: in pratica si bloccano spesso durante la riproduzione (penso per il buffering); c'è un modo per renderli fluidi?

2) Vorrei inserire delle internet radio italiane ma non so proprio che tipo sono supportate e come inserirle.

Magari mi date qualche link specifico dove leggere le istruzioni.
Grazie.
 
Sarei anch'io interessato all'acquisto, ma prima vorrei capire alcune cose.
Premesso che noto dai post che l'installazione non è delle più semplici, anzi...
Poi, quando riproducete file mkv... vedete le bande nere?
 
Pizza ha detto:
..
Premesso che noto dai post che l'installazione non è delle più semplici, anzi...
Poi, quando riproducete file mkv... vedete le bande nere?

Anche io temevo le difficoltà dell'installazione. Arrivato il PCH, montato l'HD (se hai un minimo di pratica è facilissimo), collegato al monitor per comodità, settata la rete (ti consiglio ip fisso e non automatico) e scelta la voce "Mantenimento" (fa tutto lui: si collega ad internet e ti propone l'ultimo firmware, ti propone di formattare l'hd ed installa anche le applicazioni).
In pratica: facilissimo. Ho delle cartelle condivise in rete, lui le ha riconosciute all'istante senza problemi.
L'unico problema l'ho avuto con l'ultimo firmware in rete che aveva problemi con la gestione della rete; una volta messo il firmware precedente tutto ok.

Per il secondo quesito il PCH ha un tasto zoom che ti cicla su tutti i formati video possibili: 4:3, 16:9, 16:10, zoom, full screen e chi più ne ha più ne metta. In pratica hai tutti i formati disponibili per eliminare le bande nere o per averle mantenedo l'aspect ratio desiderato
 
DeStRo-W ha detto:
Anche io temevo le difficoltà dell'installazione. Arrivato il PCH, montato l'HD (se hai un minimo di pratica è facilissimo), collegato al monitor per comodità, settata la rete (ti consiglio ip fisso e non automatico) e scelta la voce "Mantenimento" (fa tutto lui: si collega ad internet e ti propone l'ultimo firmware, ti propone di formattare l'hd ed installa anche le applicazioni).
In pratica: facilissimo. Ho delle cartelle condivise in rete, lui le ha riconosciute all'istante senza problemi.
L'unico problema l'ho avuto con l'ultimo firmware in rete che aveva problemi con la gestione della rete; una volta messo il firmware precedente tutto ok.
Grazie per la risposta.
E se io non ho la rete dove posizione il PCH, posso andare in Wireless? C'è qualche feature aggiuntiva che si può installare?
Ciao e grazie.
 
Premesso che personalmente sconsiglio l'uso del wi-fi quando si ha necessità di stabilità (mi sono fatto un ( o ) così per passare il cavo vicino la TV), che io sappia esiste il supporto per dongle USB wi-fi ma non sono a conoscenza dei dettagli di installazione. Ti consiglio nel caso un router affidabile con accopiato il suo dongle USB consigliato dalla casa madre.
Altra possibilità la hai con i sistemi powerline (se non erro si chiamano così) in pratica rete ethernet su linea elettrica: li attacchi alla corrente e ti creano una rete dove non hai la cablatura idonea. Decisamente un sistema più stabile rispetto al wi-fi.
 
YAMJ

salve ho ricevuto da circa 15 gg il mio A_110 e sono abbastanza soddisfatto e per il momento lo utilizzo senza HD interno ma connesso alla mia lan di cas.
Ho provato ad installa YAMJ jukebox, che consente di generare una galleria html di tutti i video disponibili in una specifica cartella o disco. Tutto funzioma ed è molto bello tranne che non riesco a far partire la riproduzione video da questa interfaccia.
Qualcuno di voi cie è riuscito?

grazie

Linus54
 
Ciao a tutti, dopo una settimana di uso intensivo del Popcorn A110 posso ritenermi decisamente soddisfatto della spesa sostenuta e l'articolo sta ripagando ampiamente le mie lunghe attese. Ho comunque alcuni punti da chiarire e ringrazio chi volesse darmi lumi:

1 - Avanzamento di "x" minuti durante la visione di un film: non ne ho trovato la possibilità. O si procede con il play X2, X4, X8 oppure si usa il tasto "time seek" e si imposta un tempo prefissato.

2 - Interruzzione e proseguimento da un certo punto: non ho trovato la possibilità di riprendere la visione dopo una pausa, se non schiacciando il tasto pausa... ciò mi preclude la possibilità di riprendere un film dopo 6 ore o il giorno dopo dal punto in cui mi ero interrotto.

3 - Client NFS: non ho capito come si usa e se è conveniente usarlo.

4 - La domanda più importante: posso accedere al mio Popcorn da un computer non collegato fisicamente alla rete domestica? In pratica, posso accedere ai miei file dall'ufficio, piuttosto che dall'estero, ecc.? Se sì come si fa?

Ringrazio quanti volessero risolvere i miei quesiti.
 
Ciao...
sono novello anch'io e riesco a risponderti solo al punto 1 per il momento....
Durante la visione di un film se premi il tasto 1 del telecomando ti porta al 10% della durata, 2 il 20%, 3 il 30%, ecc....
Per gli altri non sono ancora in grado di aiutarti...
 
Grazie della dritta Coimbraz, mi hai risolto un problema. Tu sei riuscito a risolvere quelli che hai postato il 2/12? Io non ho nessun problema a collegare PC e PCH; ho provato Samba e FTP seguendo le istruzioni Hijack contenute nella prima pagina del forum riservato al PCH A100.

Ciao
 
Ero riuscito anche se adesso il PC non mi accede più al NMT ma mi rimetto dopo con un po di calma a smanettare perchè ho avuto qualche problema col PC....
Piuttostono riesco a vedere gli eventi in streaming sulla TV e non so come diavolo fare....
Inserisco l'URL ma non riesco a visualizzare...
Hai qualche dritta???
 
popcorn a110 un vero gioiello !!!!!

mugello ha detto:
Ti ho contattato ma sembra tu abbia la casella messaggi piena :)

ciao mugello, ti ho ricontattato io in privato ,cosi di do' indicazioni su come ottenerlo a prezzo agevolato.
l'apparecchio e' favoloso ieri l'ho comparato con il piu' costoso tvx hd m-5100sh alla fine il popcorn a110 esce vincitore con il suo miglor rapporto qualita' prezzo.
ciao marco
 
Top