• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Popcorn Hour A-110

Non conosco le specifiche del tv in oggetto, bisognerebbe capire che risoluzioni accetta in entrata.
SE non accetta il 1080p/i in ingresso setta l'uscita video del pch in 1366x768 (così mappi 1:1 il tv) o prova 720p e l'autoframerate a ntsc/pal (e non ntsc/pal/24) visto che il tuo tv non è in grado di gestire il 24p e il filmato che ti va a scatti è 24p, così facendo non dovrebbe scattarti.

Provato. Non va. Cioè il film scorre fluido ma ogni 5/6secondi si vede qualche scattino cioè che non è fluidissimo. Non riesco a capire dove stia il problema.

chiedo consiglio quì che ne saprete sicuramente più di me, stò pensando ad un possibile aquisto :D

Ho letto che legge anche i formati audio hd (dts HD Dolby MA ecc....) poi ho anche letto "pass-through"
Vorrei una delucidazione in merito a cosa voglia dire quella parola
Io penso voglia dire che esce senza elaborazione cioè esce il segnale audio dall'hdmi per finire nell'ampli, vero??

Allora ieri sera ho fatto un sacco di prove e ho visto che il problema lo fa anche con gli mkv a 720p. Allora ho pensato che magari il problema fosse l'harddisk che non lavora bene e ho provato a vedere da un harddisk esterno i film che avevo in hd (in formato ts, m2ts e anche mpg). Guardo un pezzo di fast&furious in m2ts e va che è una meraviglia,metto su il cavaliere oscuro in mpeg e va a scatti, metto su un altro film in ts e va a scatti, metto un altro in m2ts e scatta. vedo un filmato stupido in mkv a 480p e va da dio. Io non riesco a capire dove stia il problema.

P.S. Ho analizzato tutti i filmati in questione con MediaInfo e ho visto che tutti i filmati che hanno un Framerate pari a 23.976 fps mi danno problemi qualunque sia il formato(mkv,ts,m2ts) mentre i filmati con Framerate pari a 25000 fps mi vanno da dio. senza problemi. Messo in luce qs aspetto mi potete aiutare?

Ultima modifica:
Teoricamente se imposti su ntsc/pal lui dovrebbe portare a 25/30 il materiale 24p xchè non te lo faccia in modo corretto non è dato sapere.
Fai partire un film 24p, poi clicca su info e dovrebbe indicarti che il materiale 24p l'ha "trasformato" in 25/30.

Se non puoi settare il 24Hz forza il 60Hz con quei filmati se non ti funziona il cambio refresh automatico ... verificalo come ti ha detto SxM o da qualche info del TV.
In ogni caso un 23.976 riprodotto a 60Hz(o 59.94 se si preferisce) non sara' mai perfetto perche' produce qualche scattino visibile soprattutto sui panning lenti.
Ma non dovrebbe essere cosi' evidente come dici.
Un 23.976 riprodotto a 50Hz di refresh presenta proprio scattini abbastanza visibili e ripetuti.
Poi dipende dalla sensibilita' di ognuno.
Ovvio che un filmato a 25 Fps visto a 50Hz e' la morte sua :)

Ciao

Ho provato tutto. Anche le varie combinazioni con i 60hz però ho visto(seguendo l'indicazione di SxM) che quando faccio partire un film 24p qualunque siano le impostazioni(pal/ntsc/24p o pal/ntsc) schiacciando il tasto info durante il video viene fuori:
System: MKV
Video: H.264 (23.976 fps 24p)
Dimensioni (1920x800)
Come mai non si modifica niente in 25/30??

Il video ti da' le informazioni sullo stream non le puo' mica cambiare quelle.
Come esce e' su video output , ad esempio se forzo in configurazione video/audio 1920x1080 59.94 o 23.976 mi riporta esattamente quello settato(mettendo framerate sync su off , anche se normalmente uso quello).
La TV non ti da' informazioni su cosa vede all'ingresso ?

No. Mi dice solo video output : 1080i NTSC. stop.why?

P.S. Ma se avessi un televisore full hd che supporta i 24fps il problema si risolverebbe?

Ultima modifica:
Avrai settato il framerate sync NTSC/PAL per cui con un filmato a 23.976 ti esce a 60 Hz (il TV mi dice cosi') ed il popcorn ti dice NTSC.

Guarda che a 60Hz non dovresti avere tanti scatti come dici a meno che il 1080i generato dal popcorn non sia granche' come potrebbe essere la gestione del tuo TV ... comunque se il TV e' FullHD e supporta perfettamente il 24Hz dovrebbe andare meglio ... forse :)

Ultima modifica:
Come video output 1080i ntsc ? Scusa ma non avevi settato 1366x768 o 720p ?

Scusa ma la ps3 con i br o mkv come la imposti ?

allora ho fatto come mi avete detto voi. Ho messo 1080i 60hz e ho disabilitato l'autoframerate e come video output viene fuori quello. Qualnque cosa metta sull'autoframerate non viene fuori. Viene fuori solo l'impostazione video che scelgo. La ps3 ha l'uscita settata a 1080i.

Ma il framerate sync qualunque impostazione metta con cambia niente nelle info che vedo durante il video. Cambiamo solamente quando cambio l'uscita video dalla configurazione del pch. Ho provato uscite 1080, 720p tutto ho provato. Non dovrebbe fare così da come mi dite. Per quanto riguarda la ps3 con gli mkv si ogni tanto scattano ma non come con il pch.

Ultima modifica:
In che senso non cambia niente ?
Se lo metti su off ti uscira' sempre con risoluzione refresh impostata in uscita video.
Io lo posso mettere su NTSC/PAL/24 , se il filmato e' 24 Fps mi dice HDMI 1080 24P (24Hz) , se e' 25 Fps mi dice HDMI 1080 PAL (50Hz) , se 30 Fps HDMI 1080 NTSC (60 Hz) ... il TV conferma e di scatti non ce ne sono.
Puo' capitare che con alcuni file tipo TS non funzioni , se ne e' gia' parlato .

Mkv con DTS

Salve a tutti la mia domanda è questa...
Ho un sistema home teatrher dvd solo con ingresso rca;
se attacco il player all'home teatrher tramite rca e dal player vado alla tv con hdmi per il video naturalmente, riesco a sentire l'audio in dolby o cmq dalle casse home teatrer??

Qualcuno potrebbe confermarmi se il downstrem verso rca funziona....???

grazie mille....

dinho80 ha detto:
Come forse???

Le cose e' sempre meglio vederle/provarle o al limite chiedere a chi certe accoppiate le ha gia' provate.
Magari per il TV ti scrivono che accetta il 24P poi internamento lo portano loro a 60 Hz.
Dici che sono troppo cauto ... scrivono anche gentile sulla candeggina se e' per quello :)

Hai ragione:) cmq ero orientato a cambiare televisore ancora prima di questo problema e ero orientato verso ad un sony 40z5500. Sai/sapete qualcosa come si comporta con i 24hz?