Popcorn Hour A-110

... il prodotto è diverso, ergo non centra nulla con questo topic.

... sul fatto della "compatibilità", l'unica cosa che puoi fare è verificare se sul forum/sito del produttore dicono qualcosa in merito e se ci sono riscontri. difficile che un software vada bene per 2 prodotti con caratteristiche leggermente diverse, il più delle volte o si impianta o va in tilt.

Ho continuato a fare prove, in attesa di ricevere il popcorn e, purtroppo, devo confermare la prima, pessima, impressione del tutto.

Ho installato YAMJ e lanciato seguendo sia le guide italiane che inglesi.
Ho ottenuto un risultato anche se immagino non mi funzionerà niente quando avrò il lettore perchè il config mi chiede l'ip del popcorn.

Ma è possibile che non esista una cavolo di funzionalità, programma che me lo avvicini anche alla lontana all'xbmc?

Non chiedo molto: accendo, navigo nei menù, arrivo alle cartelle di rete, film o serie.
Mi mostra le locandine, seleziono un film e mi mostra le info e posso scegliere se andare in play o tornare indietro.

Sono disposto ad installare anche un media server ma l'importante è che possa darmi le info.

Ho letto da qualche parte che è possibile installare MyHome e YAMJ plugin.
Dove si trovi questo plugin e uno straccio di guida per farli funzionare non sono riuscito a saperlo.

AGGIORNAMENTO
leggendo una caterva di post in diversi forum ho capito che il moviejukebox plugin a cui si fa riferimento per il MyHome non è altro che YAMJ normale.
Non esiste YAMJ plugin, è quello normale messo nella cartella plugin di YAMJ.
Quindi per far funzionare YAMJ con MyHome
  1. installare MyHome
  2. Installare Java JRE
  3. Scaricare YAMJ ( MyHome parla di versione 1.012 beta, bisogna vedere se funziona anche una versione più recente)
  4. Copiare YAMJ nella cartella plugin di MyHome in modo da avere le cartelle ...\MyHome\Plugin\MovieJukeBox\
  5. Modificare il file .properties per, ad esempio, leggere le informazioni da FilmUp
  6. Lanciare MyHome
  7. Nelle opzioni scegliere Plugin e abilitare MovieJukebox
  8. Sempre in plugin selezionare il secondo tab e inserire le cartelle da controllare
  9. Premere OK e partirà la scansione dei file

Spero che questa miniguida aiuti altri che sono alle prime armi come me

Ultima modifica:
ULTERIORE AGGIORNAMENTO (scrivo in un nuovo messaggio per non affogare il precedente)

non funziona niente.

- In pratica, alla fine del setup il mio WD live tv non vede il media server MyiHome, forse è un problema di porta perchè se vado da browser lo vedo.
Da tenere presente che ho provato tversity e swisscenter in passato e non ho dovuto settare niente, venivano visti subito.

- Ho provato anche il plugin YAMJ ma, dopo averlo configurato, non riesce a leggere la directory che gli ho messo e contenuta in un file xml e quindi non cerca niente.
Ho provato anche a copiare i file che ho generato a mano con YAMJ nella cartella in cui se li aspetta ma non li vede lo stesso.

- In compenso ho capito una cosa semplice ma che nessuno mi era riuscito a spiegare: se si creano i file con YAMJ (index+schede) basta navigare nella cartella di rete dal popcorn e lanciare l'index per far funzionare il tutto.
Questo è basilare per me visto che non avrò l'hd interno al popcorn.

Qualcuno usa MyiHome con YAMJ?
Come lo avete configurato?
Che versioni usate?

Grazie

@luke72

scusa luke ma stai facendo un pò di confusione, cosa c'entra il wdtv live? inoltre se non hai il pch che prove puoi fare?
Yamj a parte l'approccio iniziale che richiede un pò di impegno per configurare poi funge una bellezza ed è comodissimo e bello da vedere e utilizzare..

Innanzi tutto grazie per la risposta.

generals ha detto:
@luke72
scusa luke ma stai facendo un pò di confusione, cosa c'entra il wdtv live?
E' un ottimo lettore multimediale che gestisce sia cartelle di rete condivise che server multimediali, come l'eva8000 che avevo prima e come centinaia di altri lettori.

Pensavo che il popcorn fosse simile nel funzionamento e quindi MyiHome fosse un server multimediale e per questo ho usato il wd per le prove in attesa che mi arrivi il protagonista di questo thread.

Io sono riuscito a configurare YAMJ standalone (ho alcuni problemi ma non mi preoccupano), è quello come plugin di MyiHome che non funziona.

Ma non sarebbe un problema, potrei sempre lanciare lo standalone e copiare i file nella cartella in cui MyiHome se li aspetta.
Ma poi?
Se lancio MyiHome vedo l'elenco dei file soltanto.
Se lo lancio da browser vedo l'interfaccia normale ma non i file generati da YAMJ.

Consigli?
E' normale che i file generati da YAMJ, vedendoli da browser sono tutti sballati? Nel senso, index è ok anche se alcune locandine strabordano una sull'altra.
Ma le apro una pagina di dettaglio e poi una seconda vedo la locandina del primo che rimane sotto la prima, non so come spiegarlo meglio.

Aggiornamento:
non funziona il play ma ho notato che è normale per chi è alle prime armi come me, mi sono già scaricato dei piccoli tutorial a riguardo

E ora i miei problemi ancora aperti
Problema 1: io ho sul pc 2 cartelle condivise (film e serie).
Non ho capito come fare per farli indicizzare entrambi. Oppure mi conviene fare 2 indicizzazioni diverse?

Problema 2: ho letto che si può far partire in automatico l'index quando si entra in una cartella, a me non lo fa. Io navigo tra le cartelle condivise usando video e vedo tutti i video, lo faccio tramite l'ultima icona a destra del popcorn (dovrebbe essere il browser) e vedo l'index, ci clicco sopra e viene lanciato. Ma come farlo fare in automatico?

Problema 3: ma il Jukebox (l'index) lo devo mettere in una cartella sua o in una di quelle con i video?

Problema 4: ho visto cosa è sbagliato nei file che mi crea YAMJ. Le locandine sono troppo grandi, infatti il quadrato di selezione non prende tutta la locandina ma una parte interna. Cosa sbaglio?

Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Problema 1 risolto
io ho sul pc 2 cartelle condivise (film e serie).
Non ho capito come fare per farli indicizzare entrambi. Oppure mi conviene fare 2 indicizzazioni diverse?
Conviene farli separati, perchè se si fanno insieme (mettendo le 2 cartelle nel file libraries.xml) film e serie finiscono insieme e quindi poi bisogna filtrare ogni volta.

Problema 2 risolto, banalmente bisogna mettere l'index direttamente nella cartella sharata, quindi quando viene scelto da dentro il popcorn viene lanciato in automatico

Problema 3 risolto: è indifferente

Problema 4 risolto parzialmente
ho visto cosa è sbagliato nei file che mi crea YAMJ. Le locandine sono troppo grandi, infatti il quadrato di selezione non prende tutta la locandina ma una parte interna. Cosa sbaglio?
Sto parlando di questo

e questo

Come si può notare dalla prima immagine le locandine si accavallano una sull'altra
Nella seconda si vede invece che è troppo grande e copre parzialmente anche la barra in alto a sinistra.
Avete idee del perchè?
Ho risolto parzialmente.
E' un problema derivante dall'alta risoluzione.
Usando una skin HD ho questo problema, se ne uso una SD va tutto bene.
Ovviamente ho uno schermo hd
Idee?

Ma possibile che nessuno risponda mai?
136 pagine di thread e sono tutti morti?

Ultima modifica:
gyjfo ha detto:
Ho il ph a-110 ormai da due anni ed è sempre andato benissimo fino a pochi mesi fa, da quando ha cominciato, per certi film in 720p e 1080p, a bloccarsi l'immagine mentre l'audio va avanti per poi ri-sincronizzarsi, lo fa spesse volte all'interno del film ma non su tutti e questo rompe le balle. Può dipendere dal rippaggio del film?
Grazie

io ho notato la stessa cosa leggendo i film da un NAS, il problema è che ha cominciato a farmelo anche per film che avevo lì da molto tempo e che non avevano mai dato problemi in passato.
Sinceramente non so davvero cosa pensare, il NAS continua ad avere le stesse prestazioni di sempre, e ho provato anche a downgradare il firmware del popcorn ma niente da fare.
Non so cosa pensare
:cry:

Standby Pop corn hour a-110

Salve a tutti, ho bisogno di un piccolo aiuto, voi per curiosità il poppy lo spegnete sempre dietro oppure è sufficiente metterlo in standby?
Vi spiego il mio problemino, premetto che il poppy lo spengo sempre dal pulsante dietro... Ho comperato il telecomando universale logitech harmony one ed impostato l'attività guarda poppy, il mio problema è questo quando accendo il poppy dal pulsante dietro ovviamente questo si accende poi però quando sul telecomando premo l'attività guarda poppy questo ovviamente riceve il comando di power e si spegne, per ovviare a questo inconveniente dovrei sempre lasciare il pop corn hour in standby, voi che dite è un problema perchè sento che comunque un pò si scalda... se può essere utile saperlo il mio poppy è collegato esclusivamente ad un hd esterno con trasformatore proprio... grazie infinte

luke72 ha detto:
Problema 4
E' un problema derivante dall'alta risoluzione.
Usando una skin HD ho questo problema, se ne uso una SD va tutto bene.
Ho provato con uno schermo HD e il problema c'è così come lo vedo sul pc.
Decisamente poco bello.
Sapete come risolverlo?

Aggiungo un altro problema
Problema 5
ora ho un popcorn senza hd, i miei file sono tutti su cartelle condivise di 2 pc indicizzati con YAMJ.
Se acquistassi un hd piccolissimo (tipo sata-CF) potrei mettere tutti gli index e relativi file li sopra lasciando i video in condivisione?

Es.
ORA
PC = video + index
Popcorn = va sulle cartelle condivise e carica index

Dopo
PC = video
Popcorn = ha gli index (più di uno, es. film e serie) nel suo HD, lancio un film e lo legge da cartelle condivise pc

luke72 ha detto:
Ma possibile che nessuno risponda mai?
136 pagine di thread e sono tutti morti?

lele22 ha detto:
per ovviare a questo inconveniente dovrei sempre lasciare il pop corn hour in standby, voi che dite è un problema perchè sento che comunque un pò si scalda...

in stand by il poppy è acceso a tutti gli effetti,non passa solamente il segnale video.se non lo si utilizza è cmq meglio spegnerlo dal tasto posteriore o con combinazione power + delete dal telecomando

Buon pomeriggio a tutti.

Chiedo scusa anticipatamente se la domanda è stata già postata, non ho letto tutto il topic.

Volevo chiedere se il modello in questione legge tranquillamente i file MKV (HD) con sottotitoli in formato PGS.

Grazie

Grazie per la risposta, speriamo che ci possa essere un qualche aggiornamento, anche perchè il trasferimento da Blu-ray a MKV che mantiene integra la qualità, mantiene anche lo stream originale dei sottotitoli in quel formato con codec S_HDMV/PGS.

Un saluto

ragazzi, a me serve un hard disk multimediale con lan e che supporti anche il formato mkv, ho trovato il seguente hdd Popcorn Hour Networked Media Tank A-110 - Ricondizionato a 179€ senza hard disk interno secondo voi è buono come prezzo?
per le mie esigenze me lo consigliate?

Ciao a tutti, qualcuno di voi utilizza il torrent con la connessione fibra fastweb? O sa se sia possibile?

grazie

Ultima modifica:
Ciao a tutti sono possesore di Popcorn Hour A-110 da piu' di un anno e finora ho sempre caricato i file torrent tramite Myihome lite ora non vedo piu' la sezione torrent? qualcuno mi puo' aiutare? grazie mille