Ho continuato a fare prove, in attesa di ricevere il popcorn e, purtroppo, devo confermare la prima, pessima, impressione del tutto.
Ho installato YAMJ e lanciato seguendo sia le guide italiane che inglesi.
Ho ottenuto un risultato anche se immagino non mi funzionerà niente quando avrò il lettore perchè il config mi chiede l'ip del popcorn.
Ma è possibile che non esista una cavolo di funzionalità, programma che me lo avvicini anche alla lontana all'xbmc?
Non chiedo molto: accendo, navigo nei menù, arrivo alle cartelle di rete, film o serie.
Mi mostra le locandine, seleziono un film e mi mostra le info e posso scegliere se andare in play o tornare indietro.
Sono disposto ad installare anche un media server ma l'importante è che possa darmi le info.
Ho letto da qualche parte che è possibile installare MyHome e YAMJ plugin.
Dove si trovi questo plugin e uno straccio di guida per farli funzionare non sono riuscito a saperlo.
AGGIORNAMENTO
leggendo una caterva di post in diversi forum ho capito che il moviejukebox plugin a cui si fa riferimento per il MyHome non è altro che YAMJ normale.
Non esiste YAMJ plugin, è quello normale messo nella cartella plugin di YAMJ.
Quindi per far funzionare YAMJ con MyHome
- installare MyHome
- Installare Java JRE
- Scaricare YAMJ ( MyHome parla di versione 1.012 beta, bisogna vedere se funziona anche una versione più recente)
- Copiare YAMJ nella cartella plugin di MyHome in modo da avere le cartelle ...\MyHome\Plugin\MovieJukeBox\
- Modificare il file .properties per, ad esempio, leggere le informazioni da FilmUp
- Lanciare MyHome
- Nelle opzioni scegliere Plugin e abilitare MovieJukebox
- Sempre in plugin selezionare il secondo tab e inserire le cartelle da controllare
- Premere OK e partirà la scansione dei file
Spero che questa miniguida aiuti altri che sono alle prime armi come me