Salve a tutti,
è da circa 4-5 giorni che leggo le pagine di questo thread e pur avendo effettuato la "ricerca" nel forum e avendo googlato un pò mi rimane qualche dubbio in merito al gioiellino in questione.
Mi spiego, a breve acquisterò un nuovo lcd full-hd 37", ed essendo patito di film mi piacerebbe collegare all'lcd un dispositivo capace di riprodurmi una buona qualità audio/video.
Ora, io non possiedo il blueray, ne ps3, ma solo un normale lettore dvd/divx della philips e mi si dice che se collegassi quest'ultimo, con dentro un dvd (e non un blue disc), all'lcd il risultato sarebbe pessimo.
Quello che mi chiedo è appunto se collegando il lettore dvd al p.h. e quest'ultimo al televisore in HDMI il segnale sarebbe ancora pietoso o no.
Ho visto diversi demo video su youtube di riproduzioni di dvd e sono rimasto sbalordito. Se posso vi farei 2 domande:
1)
In pratica, scusando la banalità e la schiettezza,
a che serve??
2)E' "solo" uno strumento per la gestione multimediali di diversi file multimediali oppure concorre a migliorarne la qualità (vedi esempio lettore dvd)?
Leggendo il manuale ed il sito del costruttore ho letto le sue caratteristiche e per il mio utilizzo (film e musica per lo più) direi che è più che ottimo.
Chiedo nuovamente venia per il mio penoso livello di conoscenza in merito, ma sto cercando di migliorare accumulando info.
Grazie a tutti per la cortesia e soprattutto grazie delle importanti ed utili imbeccate che girate alla community.
A presto