[Popcorn Hour A-100]

Problema audio su file m2ts

Ho file m2ts con 2 traccie audio lpcm (una stereo una 5.1) ma il popcorn legge perfettamente il video ma l'audio non va anche se da menù info viene riconosciute le traccie.
Ora ho fatto delle prove con tsremuxer demuxando le traccie audio e
vanno bene ma remuxando non si sente.
Ho convertito l'audio da pcm in ac3 e tutto va bene si sente benissimo. a questo punto mi chiedo dove sia il problema.

Ma il codec dell'audio pcm funziona perfettamente sul pop forse si tratta
delle nuove codifiche audio hd con rate alto che non viene riconoscito.
Forse mi sono spegato male ma l'audio anche con tsremuxer demuxando e remuxando non va, la cosa si risolve con la conversione in ac3.

Ultima modifica:
Buongiorno

Ho una TV 27" LCD della Thomson che come ingressi ha solo video, svideo e scart. La scart però supporta anche la modalità RGB.
E' possibile secondo voi utilizzare un convertitore Component - Scart tipo questo?
9347.jpg

Ho visto che nel popcorn hour esiste tra il setup lo scart mode
che cos'è??
grazie!

Quello che hai postato non è un convertitore. Alcune tv ricevono su scart anche il segnale component: quel cavo serve a quello.
Comunque questo argomento qui è OT. Vai su "accessori" dove esistono thread appositi.

Paolo

ho trovato dei tutorial per installare amule su poppy,però sono tutte in inglese.....
Avete qualche dritta da darmi?

interssente,purtroppo anch'io me la cavo molto male con l'inglese.
però se avete conoscete qualche guida /link in francese, posso tradurvela. :-9

veniamo alle mie domande:
posto che per usare le applicazioni nmt e obbligatorio usare un Hd interno al popcornhour, mi chiedo se sia possibile usare un hardisk con più partizioni, una NTFS(non m'importa se la prima o la seconda la terza ecc)) per quando collego l'hd direttamentamente al Pc e una formattata in Ext3 dal popcornhour per quando uso l'hd sul popcorn.

insomma, è possibile far convivere nel popcornhour un Hd con una partizione NTFS oltrtre a quelle proprietarie del Popcorn(EXT39 ?

può funzionare?
ci sono accorgimenti da prendere?

grazie

Ultima modifica:
Arthax85 ha detto:
Gugolando gugolando ho trovato dei tutorial per installare amule su poppy,però sono tutte in inglese.....:confused:
Avete qualche dritta da darmi?

Installato e funzionante, ma essendo un utente fastweb pur modificando il file amule.conf non ho ottenuto risultati apprezzabili, comunque non mi costa nulla spiegare la procedura, l' unico dubbio che ho e' se finisco per essere ot, quindi attendo il responso dei moderatori, se mi danno l' ok, preparo una miniguida.

nokiano ha detto:
l' unico dubbio che ho e' se finisco per essere ot, quindi attendo il responso dei moderatori, se mi danno l' ok, preparo una miniguida.
Non vedo per quale motivo dovrebbe essere OT dato che riguarda il PCH A100.
Piuttosto, vista la delicatezza dell'argomento, occhio al punto 1f:

1f – richiedere in modo esplicito o pubblicare informazioni che violino le leggi sul copyright e sul diritto d’autore;

Paolo

Benissimo allora parto,
per prima cosa premetto che mi sono basato sulle istruzioni di un utente del forum ufficiale del popcorn, l' autore si e' limitato all' essenziale, quindi ho dovuto aggiungere diversi passaggi e ne consegue che la guida può sembrare complessa, ma vi garantisco che non lo e'.

Il primo passo e' scaricarsi il file aMule-2.1.3_for_NMT_Popcorn_Hours.tgz, all' interno del quale sono presenti file amule-2.1.3.tar amule-dotdir-2.1.3
trovate il tutto qui http://dl.free.fr/getfile.pl?file=/N6XUxQyF/aMule-2.1.3_for_NMT_Popcorn_Hours.tgz
Fatto questo bisogna abilitare Telnet qui trovate il wiki che vi spiegherà come installarlo, http://www.lundman.net/wiki/index.php/NMT:telnetd
Fatto questo bisognerà loggarsi sul popcorn
Io utilizzo Ubuntu, comunque da windows xp, sarà sufficiente cliccare start esegui e nella finestra che vi apparirà scrivere cmd, a quel punto scrivere telnet seguito dall' IP del vostro Popcorn e sarete loggati. Per quanto riguarda Windows Vista non posso essere d' aiuto in quanto non l' ho mai provato.
Trasferite il file aMule-2.1.3_for_NMT_Popcorn_Hours.tgz al vostro HD, se avete mappato il vostro Popcorn sul PC, basterà trascinare il file nell' HD, a questo punto procedete così digitando i seguenti comandi:
cd /share (che vi porterà dentro il vostro HD)
/opt/sybhttpd/localhost.drives/HARD_DISK # tar -zxvf aMule-2.1.3_for_NMT_Popcorn_Hours.tgz (così facendo vi ritroverete i due file amule-2.1.3.tar e amule-dotdir-2.1.3.tar nell' HD.
A questo punto i due file dovranno essere scompattati rispettivamente in /mnt/syb8634 per quanto riguarda amule-2.1.3.tar, mentre il file amule-dotdir-2.1.3 in /share, quindi lo si lascia dove stà. per fare questo digitate i seguenti comandi:
<PER TRASFERIRE NELLA NUOVA DIRECTORY amule-2.1.3.tar>
cp amule-2.1.3.tar /mnt/syb8634
Se volete poi verificare la sua presenza nella directory /mnt/syb8634, sarà sufficiente scrivere, cd /mnt/syb8634 (enter) e poi ls, vi apparira' tutto ciò che e' presente nella directory.
Adesso scompattiamolo dalla directory /mnt/syb8634, scrivendo:
tar -xvf amule-2.1.3.tar
il risultato sarà che vi troverete i seguenti file:
bin/amulecmd (linea di comando per le connessioni esterne di amule)
bin/amuled (demone amuled)
bin/amuleweb (demone per webserver)
bin/ed2k
etc/amule.sh (script per far partire e stoppare amule)
Adesso con il solito comando cd /share rientriamo nel nostro HD, scriviamo il seguente comando:
tar -xvf amule-dotdir-2.1.3.tar
Vedrete numerosi file scompattarsi, il file che dovrete prendere in considerazione affinchè tutto funzioni a dovere e' amule.conf, qui potrete configurare le vostre porte preferite e la password da voi prescelta per accedere ad amule.
Come procedere inserisco il metodo che per comodità mi e' più congeniale, sposto il file amule.conf scrivendo,
cp amule.conf /share/bin (questo in quanto l' editor vi e' presente in questa directory),
Se fate una ricercasu google su vi troverete tutti i comandi per editare i file, da parte mia mi limito a suggerirvi di utilizzare I per editare il file andando sulla riga di interesse e dopo aver premuto esc, ZZ per salvare il file ed uscire dall' editor.
scrivete:
./busybox26 vi amule.conf
vi comparirà la schermata del file, le mie modifiche si sono limitate a queste:
Port=4662
UDPPort=4672
e all' inserimento della password in ECPassword in
[ExternalConnect]
UseSrcSeeds=0
ShowPercent=1
ShowProgressBar=1
AcceptExternalConnections=1
ECAddress=
ECPort=8083
ECPassword=21232f297a57a5a743894a0e4a801fc3
IpFilterOn=1
UseSecIdent=1

ed in

[WebServer]
Enabled=1
Port=8082
PageRefreshTime=120
UseGzip=1
UseLowRightsUser=0
Password=21232f297a57a5a743894a0e4a801fc3
PasswordLow=
Template=chicane

Per creare la password si deve utilizzare l' md5 della password scelta, per ottenerla scrivere su terminale:
echo -n password scelta | md5sum | cut -d ' ' -f 1
esempio io ho scritto echo -n admin | md5sum | cut -d ' ' -f 1
e il risultato e' questo:
21232f297a57a5a743894a0e4a801fc3

A questo punto una volta fatti tutti i passaggi per fare partire il demone
bisogna scrivere:/mnt/syb8634/etc/amule.sh start
per terminare il processo sostituire start con stop

Per avviare automaticamente il demone dovrete inserire in /mnt/syb8634/etc/ftpserver.sh gli script soprariportati. Per fare questo vi consiglio il solito metodo che ho descritto sopra copiare il file in /share/bin e utilizzare quindi vi.

Per controllare se il demone di amule corre vi riporto quanto scrive l' autore della guida anche se in inglese si comprende benissimo:

"To control your aMule daemon running on your NMT you have 3 ways to do it:
- Use the external connection command line (amulecmd) from any PC and connect to it
- Enable the webserver in the preferences and connect on the NMT using the the URL http://NMTIP:amulewebport
- Compile the amulegui 2.1.3 tool from the sources or find a pre compiled one and connect to the NMT IP. "

Io utilizzo il secondo metodo scrivo http://192.168.0.80:8082

192.168.0.80 e' l' ip del mio popcorn.

Mi scuso per essere stato prolisso, ma francamente mi rendo conto che se non si mastica un pochino di Linux, le scarne spiegazioni presenti in rete difficilmente portano al successo, ho cercato di fare il mio meglio per essere il più chiaro possibile.

Sono già bloccato all'installazione di Telnet:eek: , non riesco a rendere eseguibile:

telnet-installer.cgi

e poi non capisco cos'è:

chmod 755 telnet-installer.cgi

Voi come ve la cavate???