[Popcorn Hour A-100]

Dopo aver abbondantemente tirato giù tutti i santi del paradiso a spippolare con PC e PCH alzo bandiera bianca. :bsod:
Non c'è verso a collegarli insieme (ora uso un HD ext via USB). Eppure ho seguito le istruzioni di mpcclub, anche se ho XP home edition e certe cose non ci sono....
Vado con le domande:
1. per Samba e/o NFS c'è bisogno del disco fisso sul PCH? Per il secondo credo di sì, per il primo nonzo.
2. qualcuno ha una guida (anche in MP) per fessi :D

Eternamente grato a chi mi aiuterà.

@ilgiampi
Per lo streaming, sia esso via http, smb o nfs non c'è bisogno di avere l'hard disk installato nel pch.
Comunque se ci dai qualche informazione in più su come è composta la tua rete, e su come effettui il collegamento, magari qualcuno riesce ad aiutarti.
Hai già provato ad usare MyHome?

Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha ricevuto recentemente l'email da casa madre per la prenotrazione del popcorn?
Sapete per caso a che numero progressivo di registrazione sono arrivate appunto le prenotazioni e le spedizioni?
Grazie
Enrico

Dunque, Myihome installato e pronto, con già definite le directory.
Uso uno Speed Touch THOMSON ST585 (quello di Tiscali, tanto per capirci).
Dal router il PCH lo vedo e riesco a andare in rete (gli aggiornamenti li ha fatti via web senza battere ciglio).
Credo ci sia un problema (anzi, SICURAMENTE c'è) un problema nel settaggio di XP. Non c'è verso di farli vedere tra loro, sia che io parta dal PCH che dal PC.
Il firewall di Windows l'ho disabilitato appena avviato la prima volta il PC. Quello del router è off. Ho Sygate: provo a spippolarci un po'.
Ma non doveva essere tutto plug and play?!?! :eek:

Non vorrei essere OT (anzi, sicuramente sento i tuoni e i fulmini). Se mi mandate un messaggio ci sentiamo via Skype o robe del genere.

Giampi
devi fare il forward sul router delle porte necessarie al myhome (sono due ma non mi ricordo il numero) e per l'NFS

Toc...Toc...posso entrare:p Un saluto a tutti. Vorrei fare una domanda da 1.000.000 di €. Secondo voi conviene comprare questo modello o aspettare chissa quando per la nuova relase con le ottime migliorie che verranno apportate? Ovviamente se il prezzo lo permetterà:O . Un ultima cosa; non è che in Italia si comincerà a commercializzare questo ottimo A-100? Ci sono dei rumors oppure tutto tace e bisogna fare acquisti all'estero per forza?. Un saluto e complimenti per la vostra preparazione in materia:rolleyes: Ciao
P.S Il mercato per caso offre anche qualche cosa di meglio di questo, giusto per sapere e basta?

Echoes ha detto:
devi fare il forward sul router delle porte necessarie al myhome (sono due ma non mi ricordo il numero) e per l'NFS

No se gli apparecchi sono sulla stessa rete il forward delle porte non è necessario.
@ilgiampi
Prova a vedere se dal pc riesci a pingare il pch

Io l'ho ordinato Giovedì 14 Febbraio ed è arrivato stamattina :cincin:

Ho appena fatto l'aggiornamento e il fesh setup, adesso sto caricando tutti i files che ho con la guida di hijack :winner:

Appena ho la possibilità di collegarlo alla TV vi faccio sapere il resto :sperem:

Felice :asd:

edit del moderatore: azione non consentita dal regolamento
alla fine ho deciso di tenere il 6500A, per il mio uso lo preferisco!
(Io non uso la funzionalità dei torrent dell'A100)

Ultima modifica da un moderatore:
Felicevai ha detto:
Io l'ho ordinato Giovedì 14 Febbraio ed è arrivato stamattina

Ordinato sul sito ufficiale, e se sì quale era il tuo numero di prenotazione?

Altra domanda, ho visto in un sito tedesco che in bundle danno diversi accessori, quali una chiavetta DVB-T e una Wi-Fi. Visto l'assoluta sconoscenza del tedesco sapete se questi aggeggi si possono validamente utilizzare con il popcorn?

FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAA

Trovato! Sygate da configurare (cosa che farò ora). Bastava disabilitarlo 1 minuto e tutto funziona, però in Samba.
Non c'è audio, ma so dove andare a ficcare il naso. :D
Domani proverò con NFS, per vedere in HD.
Grazie a tutti per gli aiuti.

Ragazzi ho fatto il sing in al sito ufficiale usa ma ora quanto tempo devo aspettare? Non ho ricevuto nessuna email e il campo relativo agli ordini è vuoto...

In piu colgo l'occasione per fare una ulteriore domandina, senza hd interno collegandolo ad un hd usb (nel mio caso un 40 gb da 2,5 boxato), posso vedere direttamente da li tutti i files multimediali vero? E' possibile anche fare gli aggiornamenti del firmware sempre direttamente da disco esterno?
..

riflessivo ha detto:
semplicemente perchè oramai i pata sono in estizione dal mercato

io sto decidendo se mettere in vendita il mio secondo hd ide pata 750GB contenuto in un box usb 2.0 in alluminio.

è silenziosissimo e non scalda(nonostante l'assenza di ventole).

il box è uno dei pochi che può essere aperto senza invalidare la garanzia.
nuovo con scontrino fiscale e garnzia italiana 2 anni (non so quanto sia quella del produttore).

è il top per il Popcornhour, infatti sono indeciso se venderne uno o tenerli entrambi.

nel caso pvt

Felicevai ha detto:
Non l'ho preso sul sito ufficiale, ci voleva troppo tempo! Ho preferito prenderlo su uno dei siti Olandesi citati in lista.

Puoi essere piu' preciso? Non ci sono problemi se fai il nome del sito...
Quanto ti hanno chiesto per spese di spedizione, che titpo di pagamento hai utilizzato?

Ma quando esce la bendetta versione wi-fi? :rolleyes:

Ragazzi per la cronaca, anche se ot, questa mattina ho scritto all'istar per l'istarhd mini che reputo un pelino superiore al popcorn perchè provvisto di ventola di raffeddamento e connessione Sata (esterna) tastino on/off, ho chiesto se spediscono in italia con DHL, mi hanno risposto che mi possono fare un preventivo. Vedremo..

Come detto al post #409

STOP AI POST SULLA REPERIBILITA' - CONSEGNA ECC.

Credo che il thread contenga fin troppi post inerenti a dove comprarlo, quanto pagarlo, ecc ecc.

D'ora in poi limitiamoci a parlare degli aspetti meramente tecnici.

Eventualmente chiedete in MP dove, quando e a quanto è stato comprato dall'interessato.

Il prossimo che chiede notizie in merito alla reperibilità si becca una settimana di ban

Paolo