[Popcorn Hour A-100]

Il Bandito ha detto:
L' A100 riesce a leggere la struttura di Blu-Ray e HD-DVD messi su disco magari per avere un backup (come si fa ora con cartelle ed iso per i DVD normali) vedendo magari anche menù ??
Io ho i backup dei miei BD fatti con AnyDVDHD, ma non riesco a farli partire. Se qualcuno ha qualche dritta, ben venga.

mandi
Paolo

Io invece ho il seguente problema:
Vorrei vedere sul pch i miei dvd originali utilizzando il lettore dvd del pc.
Per farlo ho scaricato la trial di anydvd che rimuove al volo il layer di protezione css, e ho messo in share la root del drive (f:\).
Sul popcorn hour ho mappato la share e riesco a vedere e far partire il dvd con tanto di menu, però dopo un paio di minuti l'audio si blocca e il video inizia a scattare, questo utilizzando sia samba che nfs come protocollo di share.
Qualcuno ha qualche idea/soluzione?

per i Bluray:
una volta estratto con Anydvd bisogna usare TsRemux per fare il remux del video+audio nel file file .m2ts e il PH dovrebbe leggerli.
per gli HDDVD:
unire gli EVO estratti con evodemux e poi usare sempre TsRemux per trasmormarli in .m2ts

Echoes ha detto:
per i Bluray:
una volta estratto con Anydvd bisogna usare TsRemux per fare il remux del video+audio nel file file .m2ts e il PH dovrebbe leggerli.
'azz :eek:
ancora studiare :mad:
non c'è mai pace. :p Mi sa che per ora continuerò l'accoppiata HTPC/VPR anche per i contenuti speciali :D

mandi
Paolo

nel negozio dove l'ho comprato io la settimana scorsa (ricevuto in 2 giorni) risulta ancora disponibile.
Se ti interessa ti mando il link in pm (o se il regolamento lo consente, lo posto qua)

Ho aggiornato il firmware e ho notato che usando il timeseek sugli mkv succede una cosa strana ..... quando arriva al punto desiderato compaiono i sottotitoli e non si riescono più a togliere.

@ sgfamd

Grazie per la risposta ma...smb sta per samba? Quindi devo far partire il samba server da Applicazioni NMT? Devo collegare PH e portatile con usb o lan? Con lan mi cambia ogni 2 minuti l'ip e con usb non succede nulla, non c'è in nessun menu "cerca computer"...ho l'ultimo firmware, scusatemi ma oggi ho scaricato un file dal curioso nome "guida all'istallazione di una rete" e vedo se ci capisco qualcosa...bisogna essere amministratori di rete per usare il PH nel modo più elementare? (HDD interno dovrebbe essere la configurazione più usuale visto che l'elettronica è stata infilata in un contenitore per hdd)...grazie ancora per qualsiasi aiuto futuro...

Mi specifichi precisamente che configurazione hai (anche la rete)? Anche perchè un ip che viene ridato ogni due minuti è "insolito"

Allora... portatile, modem-router adsl wifi collegato al portatile con l'unica lan disponibile sia sul modem che sul portatile (solo per internet), poi ovviamente il PH ce l'ho vicino al TV LCD e posso tirare un cavo lan o usb fino al portatile...tra l'altro in questo momento mi vanno in start tutte le applicazioni NMT tranne Samba che rimane "stopped"...sono un caso disperato? Porta pazienza
Ciao

Desa ha detto:
Ho aggiornato il firmware e ho notato che usando il timeseek sugli mkv succede una cosa strana ..... quando arriva al punto desiderato compaiono i sottotitoli e non si riescono più a togliere.

Premi subtitles e poi la freccia sx per toglierli.
Purtroppo e' un bug noto: i sottotitoli degli mkv sono attivi di default.

Ciano61: come collegare il PH alla rete ne abbiamo già parlato. Se hai dei dubbi specifici sul PH chiedi pure, ma per problemi generali su come gestire un rete domestica, qui sei OT.
Se proprio non ci arrivi usa gli MP, come hanno fatto altri ;) , me compreso :p

mandi
Paolo

@ sgfamd

non avevo pensato al fatto del chip + performante del popcorn, hai ragione.

Tuttavia, e qui mi rivolgo a tutta la truppa, non riesco a trovare una scheda tecnica del gingillo in italiano, per cui se mi date una dritta sul dove trovarla ve ne sarei molto grato.
Inoltre:
- è possibile utilizzarlo come registratore dalla tv? nel caso si potesse, si può registrare solo dai canali analogici o anche dai canali del digitale terrestre?
- per l'esercizio della garanzia come si fa? visto che bisogna comprarlo di "importazione",ci sono centri di assitenza "vecchia maniera"?

sologin: hai provato a vedere sul sito del produttore ? ;-)
li trovi tutte le caratteristiche tecniche.

2 - non puo' registrare non avendo entrate video
3 - la garanzia e' del negozio che te lo vende quindi lo devi rispedire li

avevo guardato sul sito, ma l'ingelse non lo mastico molto ;)
Il fatto di non avere il video in non l'avevo affatto notato e questo per me non è buono, sigh... non si sa se verrà fatta uan versione con il video in?

edit - domandone "di base": ipotesi mettiamo che il popcorn non supporti la lettura di mkv per cui se li metto sull'hdisk del popcorn non li legge; se invece li mandassi in straming dal pc sulla tele, continuerebbe a non leggerli? oppure visto che il pc li legge il popcorn fa solo da "ponte" e riesco a sentirli tramite tv?

scusate se mi sono spiegato come un cane....

Ultima modifica:
sologin ha detto:
Tuttavia, e qui mi rivolgo a tutta la truppa, non riesco a trovare una scheda tecnica del gingillo in italiano, per cui se mi date una dritta sul dove trovarla ve ne sarei molto grato.
Se ti interessa una traduzione "artigianale" della guida di Hi-Jack fammi sapere che te la invio per email
Enrico

Ultima modifica: