[Popcorn Hour A-100]

x Destro...il PH non ha un browser ma si collega a webservice come youtube, googlevideo o picasa e molti altri (podacast o webradio)
la seconda domanda no..nn si vedono copertine

X Paolo il PH fa da client, installi Myihome sul pc (mediaserver della Syabas) o altri mediaserver che supportano il NMT e dal PH vengono viste le share sia video che foto che audio

X Echoes: consigli di usare un mediaserver invece delle normali condivisioni samba/nfs? che vantaggi da oltre a quello già citato sulla velocità?
Myhome è il migliore? ho visto che ne supporta anche altri tipo swisscenter
Il mio poppy dovrebbe arrivare domani e vorrei partire col piede giusto, sapendo già qual'è la configurazione migliore, diciamo che io lo userei principalmente per video/foto, raramente per la musica (almeno credo, poi magari scopro che è ottimo anche per quello)

Oltre ad essere oggettivamente piu veloce non ha necessita' di alcuna configurazione lato PH (vedi NFS o SMB), essendo Upnp te lo trovi direttamente nelle connessioni del PH.
Myihome essendo della Syabas e quindi della stessa casa che fa il software per i NMT e' piu integrato ma ho provato sia il Swisscenter che Llink di Lundman e funzionano.

Echoes ha detto:
X Paolo il PH fa da client, installi Myihome sul pc (mediaserver della Syabas) o altri mediaserver che supportano il NMT e dal PH vengono viste le share sia video che foto che audio
ummm
In realtà, come ho già scritto, io utilizzo/utilizzerò dei nas proprio per non lasciare il pc acceso: quindi in discorso myihome è da escludersi, vero?

ma avendo un NAS che supporta il Multimedia Service , non c'è modo di farlo funzionare con il PH? Mi ero già lamentato del fatto che, sebbene lo vedesse, poi in realtà non faceva partire i film (per questo poi ho dovuto mappare gli HDD con smb).

mandi
Paolo

X Echoes: Grazie della risposta. Allora intanto penso che inizierò con Myhome, poi eventualmente proverò gli altri. Avrei però una domanda su Upnp. Per funzionare necessita di qualche configurazione particolare lato server o sul router (ad esempio aprire delle porte). Ho Vista Home Premium.
Grazie
Francesco

Sul PC configuri le cartelle che vuoi condividere per categorie (video, foto, musica) mentre sul router devi forwardare 3 porte che ora non ricordo ma che sono scritte sul Myihome

Echoes ha detto:
il mediaserver Llink Lundman si puo' installare sul NAS stesso
:wtf: ehm, non è che puoi fare un sunto per dummy? :help:

magari anche in mp :ave:

sai, com'è, ma non ci piglio molto su queste cose :old:

mandi
Paolo

cosa mi occorre per collegare un hardisk piccolo (quello dei portatili) SATA sul popcorn ?

Ultima modifica:
@Paolo UD e Echoes. C'è anche la possibilità di installare Wizd. Io ho provato la versione per xp è fa il suo dovere. In particolare per chi ha i synology o l'infrant.
Immagino che Paolo dovrà fare un corso di unix :D :D

NoAlSilver ha detto:
vediamo, 42Mb/s :8bit =5,25MB/s , sicuri che basta per i filmati hd?

Per dei film normali a 1080p bastano anche i 33Mb/s dell'NFS. Poi se ci sono bitrate allucinanti e' ovvio che qualche problema si possa averlo.

sgfamd ha detto:
Immagino che Paolo dovrà fare un corso di unix :D :D
:ncomment: 'stardi :cry:
devo trovare una soluzione, altrimenti mi tocca usarlo solo per le serie tv (ok che per i film uso il vpr-htpc, ma la comodità di vedere i contenuti speciali in sala senza accendere il vpr ... :rolleyes: )

mandi
Paolo

Paolo...pero' non ho capito il tuo problema...sul NAS puoi tranquillamente accedere tramite NFS dal PH e leggere tutto quello che hai dentro.
Per installare invece degli add-on (per esempio mediaserver) se mi mandi la tua email te le posso girare (fonte MPC)

derekz ha detto:
cosa mi occorre per collegare un hardisk piccolo (quello dei portatili) SATA sul popcorn ?

mi sembra che il PH non gestisce i dischi SATA ma solo ATA.
per montare un 2.5 ti serve l'adattatore da 2.3 a 3.5 (pochi euro)

raga, ma oltre al Popcornhour quali altri media player possono far girare anche applicazioni torrent?

...magari anche aMule (si, con la A iniziale).