[Popcorn Hour A-100]

Quindi, e lo ripeto, nel malaugurato caso che l'apparecchio si dovesse rompere, ovviamente le esose spese di spedizione estere spetterebbero al consumatore?

E con i sottotitoli di file divx o xivd come siamo messi? Si vedono/leggono bene? Che tipo di sottotitoli legge?

Mi potete consigliare i negozi, affidabili, che vendono l'apparecchio a buon prezzo? Grazie :)
 
Desa ha detto:
Qualcuno mi spiega come si fa a installare il nuovo firmware via chiavetta USB

...è molto semplice, dopo aver scaricato il firmware in formato compresso, devi decomprimerlo in una directory a piacere del PC.
Poi prendere tutti i file e copiarli sciolti nella root della chiavetta usb, formattata in FAT o FAT32 e senza creare ulteriori cartelle.
A questo punto, dopo averla inserita in una delle 2 porte usb del PCH ed aver atteso che il sistema la riconosca...basterà utilizzare il telecomando per lanciare il file usbupdate.html

...attendere la riprogrammazione del software, dopodichè il Popcorn si riavvierà automaticamente con il firmware aggiornato.;)

Comunque è tutto scritto nel file readme.txt del firmware...anche se in inglese.

badtoys


P.S. questa procedura è piu sicura dell'aggiornamento online in quanto il collegamento internet potrebbe interrompersi per qualche motivo...rischiando di non completare l'operazione.
 
Ultima modifica:
Paolo UD ha detto:
Arrivo fino alla cartella con il nome del film, ma non riesco ad aprirla :(
Paolo

Mi è successa una cosa simile: usando il protocollo samba ho condiviso una cartella XY e da lì mi vedevo i film. Poi, da buon smanettone, ho installato anche il Myihome e un server nfs condividendo sempre la stessa cartella. Bene dopo che ho fatto questo i nuovi file nella cartella non me li leggeva, mentre mi leggeva i vecchi. Ma la cosa più curiosa è che se usavo la funzione "browse" da network share quando arrivavo alla suddetta cartella se premevo "add" quella cartella non si aggiungeva più.
Ho dovuto creare una nuova cartella e con questa è andato tutto a posto, ma per la vecchia non c'è più nulla da fare.
Può essere che usando la stessa cartella per più protocolli si creino dei confilitti?

Attualmente ho disinstallato myihome, dato che al momento lo trovo piuttosto inutile: non mostra le ISO e se faccio partire un mp3 invece che la musica vedo delle foto di ... pesci :eek: e lavoro tutto in samba, dato che l'nfs non riesco a farlo funzionare.

Ultima cosa, più addietro qualcuno si lamentava del fatto che a volte trovava l'HDD interno acceso. La stessa cosa è capitata anche a me, ho notato che di solito se rimane acceso lo si può sentire subito dopo lo spegnimento del popcorn, in pratica l'HDD non si spegne, se si spegne quando si preme il bottone rosso non si riaccenderà.

p.s. avete notato con il nuovo firmware, quando si spegne l'unità, il led èrosso ;)
 
questa sera proverò a smanettare di più (il PPH non è l'unica new entry arrivata ieri e ho potuto dedicargli poco tempo - tra l'altro ho anche una presa della rete capricciosa :( ).

Comunque mi era parso di aver premuto tutti i tasti del telecomando :D

mandi
Paolo
 
io devo dire che sono rimasto un pochetto deluso, su 10 file di test che avevo preparato, non me ne legge 3.
Due li legge, i secondi vanno avanti, ma vedo schermo nero.
Uno invece mi dire direttamente could'nt play
Domani analizzero' i file in questione e vi diro' di piu'
 
L'unica cosa che non mi ha letto finora e' un video codificato WMV9 in un container MKV, ma e' un problema gia' noto (e speriamo che venga risolto).
Basta rimuxarlo cambiando il container e va tutto a posto.
 
Personalmente invece lo scatolotto, tenendo conto anche della sua immaturità come firmware, mi ha sorpreso.
Provengo da un lettore kiss e tra i due c'è l'abisso, legge il 99% dei file in più rispetto al kiss e me ne legge anche qualcuno che la mitica xbox proprio non digeriva.
 
installare applicazioni

Salve a tutti.
Ho apena ricevuto il popcorn ma ho qualche problema e vorrei sapere come avete fatto voi arrivati a questo punto:

1)Ho installato un Hard disk interno, ho seguito le indicazioni per partizionare , formattare e installare le applicazioni cioè

setup>Maintenance>NMT setup wizard

a questo punto chiede di installare le applicazioni o da usb o scaricarle direttamente da internet;
ora mi da errore per scaricarle direttamente da internet:confused:
sapete dove trovare i file binari delle applicazioni per poterle inserire via usb?
 
Allora, ieri sera ho fatto altre prove.

partiamo dalla fine: vedo sia gli HDD del PC, dei NAS e del Dreambox e riesco a vedere in maniera fluida anche gli spezzoni dei filmanti in HD (non ho provato ancora i rip dei BD).
Non ho verificato a quale risoluzione mi mandava il segnale perché avevo impostato su hdmi/auto in quanto sto spostandolo da un TV che accetta il 1080p ad uno che non lo accetta e per evitare corse inutili l'ho lasciato su auto (avevo letto di qualcuno che aveva detto che va al max consentito dal pannello..)

Tornando indietro.
Ieri vedeva solo un NAS (che hanno la funzione Multimedia Service - DMA): comunque per poterli usare ho dovuto mapparli in network share. Se utilizzo il link che si crea automaticamente, mi permette di arrivare alla cartella con il titolo del film e basta (potrebbe però essere un di settaggio del NAS, che devo imparare ancora ad usare :rolleyes: - infatti non sono ancora in grado di abilitare nel NAS l'NFS :( )

In sintesi, per ora sono soddisfatto ;)

mandi
Paolo
 
Ultima modifica:
Paolo, che NAS usi? Io ho un Synology DS-207 è ai files ci arrivo via smb/nfs e non tramite server multimediale del DS (Ho la stessa issue).
Però per me non è un problema.
 
sgfamd ha detto:
Paolo, che NAS usi? Io ho un Synology DS-207
Ho un synology DS 107+ e un 106j :)
Certo, non è un problema, ma dato che esisteva la funzione ;)

ti mando un mp chiederti dell'attivazione del nfs ;)

mandi
Paolo
 
allora, ho analizzato i file che non vengono letti.
Quello che proprio non parte nemmeno, mi da' file could'nt play ha questa caratteristiche:
Video codec MP42 (S-Mpeg 4 version 2) 320x240
Audio: 0x0006 (ALAW)

quelli invece che partono ma non li vedo:
Video codec : CVID (Cinepak by Supermac) 640x480
e
Video codec : mjpg (Motion JPEG) 320x240

commenti?
 
Ciao a tutti.
Mi è arrivato ieri il popcorn!!! stra felicissimo!!! :D

però è si c'è un però ho un po' di problemucci, spero che mi possiate aiutare:

punto 1. il telecomado quando scorro tra i vari menu con le frecce spesso capita che se gli do un comando per esempio freccia sù per spostarmi alla riga superiore, il popcorn risponde correttamente andando su di una voce, ma dopo pochi istanti inizia a salire di 3/4 voci e lo stesso se lo faccio in giù, dopo poco scende di 3/4 anche per sx e dx....

punto 2. Torrent, ho notato che per scaricare i torrent mi devo cercare con il pc i file .torrent, non ho trovato il modo di farlo direttamente con il popcorn, dico bene o sono io che non ho trovato il modo? cmq poi li carico sul popcorn dopodichè selezionandoli mi chiede se voglio far partire il download, e fin qui ok, solo che ho notato che non mi carica in download più di 2 torrent, questo è corretto?

punto 3. ieri sera giusto per testarlo dopo aver formattato l'hd con il wizzard ho messo in download 2 file, questa mattina volevo controllare come procedeva ma non riuscivo a vedere niente, pur premendo qualunque tasto lo schermo era sempre nero, ho pensato che magari mi è andato a prendere un formato video non supportato dal mio lcd (anche se cosa molto imporobabile) allora ala ceca ho reimposto la modalità video in auto, ma non è successo nulla, sono stato costretto a staccare l'alimentatore e riattaccarlo, ed è inizato a vedersi...
un informazione in proposito, se metto in download dei torrent per far si che continui a scaricare, devo lasciarlo così com'è? posso premere il tasto di spegnimento? devo rimanere nella scermata dei dowload?

dopo tutto questo montando l'HD ho notato che i buchi di fissaggio dell'hd stesso non erano in linea con i buchi del popcorn, di conseguenza sono riuscito a fissare solo le 2 viti posteriori e tra l'altro già in questo modo l'attacco pata rimane leggermento storto rispetto l'ingresso pata del popcorn, spero che questo non dia problemi con la transizione dei dati!!!

tra l'altro mi è arrivato con il firmwere già aggiornato all'ultima versione, (l'ho acquistato direttamente dal sito ufficiale) cmq visti i problemi questa mattina ho reinstallato il firmwere tramite chiavetta usb, mi sembra che la situazine però non sia cambiata....

qualche anima pia può darmi una mano a capire come risolvere questi problemi?

Grazie!!!!
 
....come procedeva ma non riuscivo a vedere niente, pur premendo qualunque tasto lo schermo era sempre nero, ho pensato che magari mi è andato a prendere un formato video non supportato dal mio lcd (anche se cosa molto imporobabile) allora ala ceca ho reimposto la modalità video in auto, ma non è successo nulla, sono stato costretto a staccare l'alimentatore e riattaccarlo, ed è inizato a vedersi...


..è successo anche a me!
si pianta tutto e diventa tutto nero se provi ad accedere alla cartella download dove stai scaricando i torrent..
 
Credo che questi "problemini" e molti altri di cui ci siamo lamentati siano dovuti ad un firmwre immaturo. La cosa più utile sarebbe segnalarli direttamente al sito della popcorn in maniera che li possano correggere.
Se non ve la cavate con l'inglese usate il traduttore di google è piuttosto buono ;)
 
@Giotaros

punto 1. Sembra una issue hw del telecomando. Che alla PH sanno perfettamente e che stanno cercando di risolvere. Personalmente non ho mai avuto questo problema.

punto 2/3. Il motivo da te esposto è relativo al fatto che il client torrent scelto ha dei problemi che risolveranno con il prossimo fw.

Per quanto riguarda l'HDD interno, io non l'ho nemmeno fissato. Però il collegamento (come ho avuto modo di scrivere molti post fa) regge sufficientemente bene.
 
Top