[Popcorn Hour A-100]

hermes ha detto:
ciao a tutti....mi e' arrivata stamattina la mail di conerma del sito ufficiale..ora posso comprarlo...volevo solo 1 info...mi assicurate che legge tranquillamente 1080p senza scatti.
senno evito tranquillamente di prenderlo
grazie a tutti

vai tranquillo, ho provato uno spezzone da 1gb di ratatouille a 1080p addirittura da chiavetta usb e scatti zero :)

Paolo UD ha detto:
Funziona bene con SMB e, meglio, con NFS.
Non mi funziona con il UPnP Multimedia Service Support.
Il PC, con un NAS, lo usi per caricarci il software ;)

mandi
Paolo

Scusa Paolo visto che sono in attesa del Poppy quale NAS Synology o altro mi consigli da abbinargli ??

Eventuale se e' possibile un eventuale link di un shop dove acquistarlo.:D

Grazie

Bios benvenuto sul forum
ti ricordo che i quote integrali non sono ammessi.

approfitto per rispondere a te, ma vale per tutti coloro che mi chiedono notizie sui NAS.

Prima di tutto i miei NAS sono riuscito a farli funzionare con il Popcorn solo grazie a sgfamd e Echoes (che ringrazio per il supporto e la pazienza :p) , quindi chiedete a loro (in MP ;) ) che sono esperti :D
In generale credo che l'unica valutazione da fare sia la capacità di cui pensiamo di aver bisogno e gli € che pensiamo di spendere, per il resto credo che per il tipo di utilizzo uno valga l'altro (ma ripeto, non sono un esperto in NAS ;) )

mandi
Paolo

Comunque ..non so' se è una mia impressione ... ma è possibile che i trailer in hd (.mov) si vedano meglio delle versioni hddvd/bluray?
Ad esempio a mio avviso il trailer di transfomers si vede meglio dell'hddvd ... può essere un difetto di decodifica del ph o sono proprio questi trailer che hanno proprio compressione zero?

hermes ha detto:
ciao a tutti....mi e' arrivata stamattina la mail di conerma del sito ufficiale..ora posso comprarlo

Ciao quando ti sei iscritto? sai dirmi il tuo id, io per adesso sono sopra a10000, mi sa che dovro' aspettare parecchio.:(

scusate, sicuramente la domanda sarà gia stata fatta varie volte ma non ho capito qual'è il modo + veloce per trasferire file da pc al popcorn via ethernet: smb, nfs, ftp o qualcos'altro?

I modi per effettuare transfer file via rete sono:

1) ftp con apposito client;
2) smb;
3) Nfs con apposito client.
Il più veloce è nfs.

sgfamd ha detto:
I modi per effettuare transfer file via rete sono:

1) ftp con apposito client;
2) smb;
3) Nfs con apposito client.
Il più veloce è nfs.

Ciao, una cosa non mi è chiara!
Come faccio ad usare nfs dal pc?
Mi spiego meglio: se io seleziono un file dall'HD del pop (tramite esplora risorse) e lo copio nel pc (o viceversa) che protocollo uso (presumo il samba). Come faccio ad usare con questa modalità l'nfs?
Grazie per la risposta
Enrico

Si usi samba normalmente.

Con l'NFS devi avere installato il client sul tuo pc. Poi devi ricercare (o settare) il colleagmento con il PH (che deve avere il server NFS attivato) e copiare tramite il client

sgfamd ha detto:
Si usi samba normalmente.

Con l'NFS devi avere installato il client sul tuo pc. Poi devi ricercare (o settare) il colleagmento con il PH (che deve avere il server NFS attivato) e copiare tramite il client
Grazie,
sul mio pc ho installato HaneWin NFS Server (tant'è che il protocollo nfs legge tranquillamente i file del PC dal pop). Come faccio ad installare un "client" e a settarlo sul mio PC? Scusa, ma non sono molto pratico di impostazioni server/client.
Ciao e grazie

sgfamd ha detto:
Dovrebbe avere anche il client
Non ti seguo, potresti essere più chiaro.
Io ho installato un server nfs sul mio pc (con windows xp pro) e sul pop dovrebbe esserci un client nfs. Tu mi dici che per trasferire tramite comandi da pc devo creare un client nfs sul mio pc? Come si fa? Oppure non hoi capito nulla!!
Grazie
Enrico

Basterebbe solo il client NFS installato. Io ho NFSAxe. Il PH ha già di suo il server NFS. Molti prodotti, oltre ad installare il server, hanno anche il client. Oppure tramite server si riesce a mappare un drive NFS e a copiarci. Io l'Hanewin non lo conosco, per cui non posso aiutarti