PopBox V8

99942 ha detto:
Si riferisce al Samba client che puoi usare per accedere alle cartelle condivise di Windows.
Il viceversa, accedere da PC al disco USB attaccato al v8, allo stato attuale non puoi farlo perché il v8 non implementa server Samba.
.

Capito.
Grazie! ;)

Pregi e difetti in confronto ad un MED400X2 ed altri M.P. simili?

:(

grazie per la precisazione.. personalmente credo che sia una grave mancanza, oramai tutti hanno la possibilita' di fare dl e condividere i file con smb.. peccato.

Grazie.

futurams ha detto:
personalmente credo che sia una grave mancanza, oramai tutti hanno la possibilita' di fare dl e condividere i file con smb..
Posso anche essere d'accordo sul server SMB, anche se è una modalità operativa che ho abbandonato da quando uso un NAS dedicato.

Per il torrent invece, personalmente credo che sia deleterio far fare a box simili, nati per lo streaming video, anche il download in background. Non mi va di mettere ulteriore carico sulla CPU (ed eventualmente sul disco USB) proprio mentre mi serve che faccia il suo sporco lavoro quando ho un film da vedere...

ciccio35 ha detto:
grazie mille a tutti quanti.
mi sa tanto che devo orientarmi su qualcos'altro, non oso immaginare i casini che combinerebbero con quel telecomando...
dopo l' aggiornamento due giorni di utilizzo e non ho più avuto problemi ....;)

99942 ha detto:
Basta leggere il forum ufficiale, è la stessa versione perciò non la installa.
Ma non è ancora la definitiva, purtroppo questa bugfix release contiene anche diverse regression e bugs nelle poche nuove funzionalità.
Grazie mille, non ho una grande dimestichezza con l' inglese , per ora pare funzionare tutto alla perfezione :D

99942 ha detto:
Posso anche essere d'accordo sul server SMB, anche se è una modalità operativa che ho abbandonato da quando uso un NAS dedicato.

Ehm.. il problema di solito è quello, devi avere un pc, un nas, un player, un Ampli AV, un lettore di DVD che ovviamente ormai e' vecchio, quindi ti compli un lettore blue ray.. poi, nel mio caso, sia chiaro, esco da casa per lasciare il posto ai device.. :-)

Per il torrent invece, personalmente credo che sia deleterio far fare a box simili, nati per lo streaming video, anche il download in background. Non mi va di mettere ulteriore carico sulla CPU (ed eventualmente sul disco USB) proprio mentre mi serve che faccia il suo sporco lavoro quando ho un film da vedere...

..anche qui, eventualmente basta fare in modo che mentre la cpu non ha altro da fare si fa il dl, altrimenti smette di fare il dl e si dedica a farti vedere bene il film.. ma poi, siamo nel 2011.. siamo certi che una cpu non riesca a fare un dl mentre ti fa vedere il film..

futurams ha detto:
99942 ha detto:
Ehm.. il problema di solito è quello, devi avere un pc, un nas, un player, un Ampli AV, un lettore di DVD che ovviamente ormai e' vecchio, quindi ti compli un lettore blue ray.. poi, nel mio caso, sia chiaro, esco da casa per lasciare il posto ai device.. :-)
.anche qui, eventualmente basta fare in modo che mentre la cpu non ha altro da fare si fa il dl
La prima parte non l'ho scritta di certo io... :confused:
...forse l'hai scritta tu... ti pregherei di fare il quote correttamente e di correggere il post; grazie.

Per il resto... ognuno si regola come meglio crede.
Personalmente preferisco avere componenti separati e dedicati alle singole funzioni (registrazione, riproduzione, download...).

Di certo su PC se al client bittorrent non gli limiti la banda (o non la limiti nei controlli QoS del router) ti accorgi presto che col PC non navighi, non trasferisci bene neanche file sulla LAN perché BT ti assorbe tutta la banda disponibile...
Bisogna che ci sia una certo coordinamento a livello software nel sistema, che in certi NAS manco vedo (vanno a briglia sciolta).

Che senso ha andare alla caccia di scatolette con CPU sempre più potenti per il processing video se poi le impegnamo in faccende che non sono il loro mestiere?

Il fatto che molti NAS abbiano client per il DL (BT o HTTP) è solo una commodity per non dover tenere acceso il PC.
I mediaplayer continuo a vederli come tali e non come NAS, per me questo resta un uso improprio.

Dopo aver letto dell'aggiornamento, ero intenzionato a procedere, ma blocco, verificatosi nel mio caso molto raramente, solo negli ultimi giorni in maniera sempre più frequente, è divenuto permanete: anche togliendo e ridando l'alimentazione più volte (ho provato alveno una ventina) i comandi rimangono bloccati. :eek:
Potete immaginare come l'ho presa. :muro:
Ho scritto un messaggio a Werner, piuttosto incaz... arrabbiato, difatto non mi ha neppure risposto. A dire il vero il mio messaggio non la sollecitava neppure una risposta, ma esprimeva solo il mio disappunto, visto che la soluzione mi pare chiara, devo rimandare il lettore al negozio spiegando i motivi del mio reclamo e avvalermi della garanzia, uno sbattimento di cui farei volentieri a meno. :mad:

Limiti

Cominciano anche ad emergere i limiti...
A me sembra che la bugfix release peggiori (di molto) la velocità, o meglio, la lentezza operativa dell'interfaccia utente.

Il telecomando non mi si blocca più, ma sono stati introdotti nuovi bug:
  1. ritornando a Home da qualsiasi punto, non ricorda il Setting "Thumbnail" invece di "Listing", per cui ci si ritrova sempre con i film invariabilmente senza copertine...
  2. è stata introdotta la possibilità di aggiungere preferiti ai "Networked Media" via tasto giallo ma, non appena si preme giallo dopo essersi posizionati sul nome di un folder in share, il box sembra bloccato: occorre poi premere il tasto Setup per sbloccarlo e attivare la funzione...
  3. mi sembra che il resize dei video (con setting "Adatta a schermo") non sempre funzioni a dovere. Provate ad es. i vari test di questo thread del forum.
  4. I test n.11 e n.12 sono stati gentilmente aggiunti da goldrake7 su mia richiesta (per questo motivo): il test n.12 a me fallisce, workaround in questo post.
Sto cominciando a rattristarmi un po'... :(

Qualche bug, si sa, in un prodotto nuovo può capitare, ma quì parliamo di errori su errori, di aggiornamenti per che risolvere problemi ne generano altri, il che fa pensare che vengono rilasciati senza i dovuti test.

Come fanno i programmatori a non accorgersi di bugs che vengono notati da un qualunque utente dopo pochi minuti di utilizzo? Inizio a dubitare della loro competenza e professionalità.

Scusate il piccolo sfogo, ma fa rabbia acquistare un prodotto dalle grandi potenzialità per poi ritrovarsi a rodersi il fegato per questo o quel problema, sperando in un aggiornamento che ne consenta il "corretto funzionamento" o, come nel mio caso, essere costretti rimandarlo al venditore e chiedere il cambio perchè, anche resettandolo, non risponde più ai comandi.

Ero entusiasta per questo nuovo Popbox, che a un prezzo contenuto offre una grande versatilità, e lo sarei ancora se solo funzionasse.
Il mio attuale consiglio a chi ha intenzione di comprarlo, è di aspettare fino a che non vengono risolti tutti i problemi.

Xfiuteral ha detto:
Qualche bug, si sa, in un prodotto nuovo può capitare, ma quì parliamo di errori su errori, di aggiornamenti per che risolvere problemi ne generano altri, il che fa pensare che vengono rilasciati senza i dovuti test.

Come fanno i programmatori a non accorgersi di bugs che vengono notati da un qualunque utente dopo pochi minuti di utilizzo? Inizio a dubitare della loro competenza e professionalità.

Scusate il piccolo sfogo, ma fa rabbia acquistare un prodotto dalle grandi potenzialità per poi ritrovarsi a rodersi il fegato per questo o quel problema, sperando in un aggiornamento che ne consenta il "corretto funzionamento" o, come nel mio caso, essere costretti rimandarlo al venditore e chiedere il cambio perchè, anche resettandolo, non risponde più ai comandi.

Ero entusiasta per questo nuovo Popbox, che a un prezzo contenuto offre una grande versatilità, e lo sarei ancora se solo funzionasse.
Il mio attuale consiglio a chi ha intenzione di comprarlo, è di aspettare fino a che non vengono risolti tutti i problemi.

Concordo pienamente con il tuo giudizio......ero soddisfatto ora sono talmente inc.......!!!!!! A questo punto che cosa mi consigli?Opto per un altro media player?Se si,quale...sapresti consigliarmi?

@ Xfiuteral :
anch'io sono pienamente d'accordo (il tuo post post sarebbe da quotare per intero, ma sono già stato ripreso una volta da un mod, vedi clausola 2h del regolamento...;)).

Il problema nell'acquisto di queste scatolette è "aspettare fino a che non vengono risolti tutti i problemi"... che potrebbe essere mai...
Per me è già la terza: WD TV Live, Netgear NeoTV550, PopBox v8.

Faccio esempi concreti, basati sulle mie esperienze, così anche feanor76 si fa un'idea:
  • il WD TV Live ha ricevuto una dozzina circa di aggiornamenti ufficiali che, spesso, sono stati un'involuzione rispetto ai precedenti, con caratteristiche (es. autores) che smettevano di funzionare o bug mai risolti (es. le repentine disconnessioni delle chiavette WiFi). I fw moddati sono basati su fw originali vecchi, per cui hanno svariati plus ma mancano di caratteristiche base (es. lettura ISO DVD e BD) introdotte nei fw ufficiali successivi;
  • il NeoTV550 ha ricevuto l'ultimo aggiornamento più di 3 mesi fa, se si va nel thread dedicato di questo forum si trovano strenui sostenitori dello scatolo, ma è un colabrodo pure quello... il forum ufficiale è in realtà deserto, le richieste di bugfix sono per lo più rimaste lettera morta, nessuno della ditta risponde, non si capisce se lo sviluppo sia di fatto già terminato... Delle 3 scatole che ho, per me, è stata comunque la peggiore proprio a livello di prestazioni e compatibilità dei media;
  • avevo messo gli occhi anche su Xtreamer SideWinder2, ma lì il discorso dello sviluppo software e del rispetto delle promesse sembra andare anche molto peggio...
Avevo anche pensato a un lettore blu-ray con funzionalità di rete, ma a leggere nel forum non c'è affatto da entusiasmarsi, anzi...
è ovvio che lo streaming in rete e le applicazioni (YouTube, Picasa...) sono un plus ma la funzione primaria resta leggere i dischi BR...

Ritornando al PopBox v8, allo stato attuale, sembra che almeno le intenzioni di farlo maturare ci siano ancora... :rolleyes:
Personalmente proverò a pazientare ancora... Vedo con quale cadenza saranno resi disponibili nuovi fw e quali bugfix ci saranno.
Ma mettiamoci in testa che oramai le ditte hanno preso gli utenti come betatester...
Loro promettono mirabolanti caratteristiche, noi intanto compriamo e loro vendono... :nonsifa:

99942 ha detto:
[*]il NeoTV550 ha ricevuto l'ultimo aggiornamento più di 3 mesi fa, se si va nel thread dedicato di questo forum si trovano strenui sostenitori dello scatolo, ma è un colabrodo pure quello...

Sia chiara una cosa...gli strenui sostenitori dei quali parli, non sono ne alieni, ne fanboy del prodotto.
Ti avevamo gia risposto a sufficienza nel thread di riferimento che il NeoTV 550 probabilmente non va bene per le tue esigenze e questo ci puo stare...ma dire che è il peggior player, questo non lo accetto.

Io piuttosto sto ancora aspettando una tua risposta alla mia domanda fatta qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3192707&postcount=11

99942 ha detto:
@ Xfiuteral :

Ritornando al PopBox v8, allo stato attuale, sembra che almeno le intenzioni di farlo maturare ci siano ancora... :rolleyes:
Personalmente proverò a pazientare ancora... Vedo con quale cadenza saranno resi disponibili nuovi fw e quali bugfix ci saranno.
Ma mettiamoci in testa che oramai le ditte hanno preso gli utenti come betatester...
Loro promettono mirabolanti caratteristiche, noi intanto compriamo e loro vendono... :nonsifa:

Io credevo in questo scatolotto..al momento sembra una bella delusione:( un problema dopo l'altro..:mad: dannata syabas! e fai maturare sto benedetto scatolotto!!! cosi il fatturato incrementa onestamente senza costringere la clientela a diffondere un procedimento disciplinare come una bella class action!:mad:

99942 ha detto:
il WD TV Live ha ricevuto una dozzina circa di aggiornamenti ufficiali che, spesso, sono stati un'involuzione rispetto ai precedenti, con caratteristiche (es. autores) che smettevano di funzionare o bug mai risolti (es. le repentine disconnessioni delle chiavette WiFi). I fw moddati sono basati su fw originali vecchi, per cui hanno svariati plus ma mancano di caratteristiche base (es. lettura ISO DVD e BD) introdotte nei fw ufficiali successivi;

Mi consenta, ma ho la succitata scatoletta, da circa un anno, e direi che ha mantenuto alla grande quanto promesso in fase di commercializzazione.
Qualche bug si è verificato, di poco conto, risolto dall'aggiornamento successivo (al massimo quello dopo ancora).
Senza mod non fà che solo una parte del Pop, ma, da quanto constatato, senza veri problemi.

Ciao.

badtoys ha detto:
Sia chiara una cosa...gli strenui sostenitori dei quali parli, non sono ne alieni, ne fanboy del prodotto.
Ti avevamo gia risposto a sufficienza nel thread di riferimento che il NeoTV 550 probabilmente non va bene per le tue esigenze e questo ci puo stare...ma dire che è il peggior player, questo non lo accetto.
Ecco un tipico esempio di risposta da fanboy, non richiesta e tendenziosa...
Ho detto chiaramente "Faccio esempi concreti, basati sulle mie esperienze", ergo quando ho detto "Delle 3 scatole che ho, per me, è stata comunque la peggiore", la frase non può dare adito a dubbi.
Nessuno ha mai detto che è il peggior player in assoluto, ma quello dei 3 da me avuti. Sei pregato, anche per il futuro di non travisare il senso peraltro chiarissimo e di tentare di mettere forzatamente in bocca ad altri opinioni mai espresse. :rolleyes: :mad: :nonsifa:

Inoltre, non vedo proprio perché il NeoTV550 non dovrebbe andar bene per le mie esigenze, visto che come caratteristiche (del tutto equivalenti) si pone in chiara competizione con altri streamer dalle caratteristiche analoghe: WD TV Live, PopBox v8, Xtreamer Sidewinder(2), etc.

Per il resto alla tua domanda apparentemente senza risposta, c'era già una bella serie di problemi raccontati precedentemente in quel thread. Quindi domanda inutile. Ah, quei problemi col PopBox non li ho avuti (ce ne sono altri, come vedi) con lo stesso hardware di contorno, stessa configurazione di rete etc... semplicemente sotituito il PopBox v8 al posto del NeoTv550. Parliamo sempre di esperienze personali, eh? :rolleyes:

99942 ha detto:
Ecco un tipico esempio di risposta da fanboy, non richiesta e tendenziosa...

E' chiaro che se in una discussione, tu sei l'unico a lamentarti di un prodotto...converrai con me che probabilmente non è il prodotto giusto per te. ;)

feanor76, non saprei davvero cosa consigliarti.
Con WD Live, che da quando mi è andato in panne il Popbox ho ripreso a usare in attesa del cambio, mi trovo abbastanza bene, ma nente Movie Jukebox, niente apps, niente codifiche audio HD ...un bel passo indietro.
Un'alternativa simile al Popbox, nell'interfaccia come nei contenuti, spendendo qualcosa in più, sarebbe A-300. Ma parliamo sempre di un prodotto nuovo, quindi si rischia di incappare nei soliti problemi.
Per ora penso convenga aspettare.
Io intanto mi sono fatto sentire sul forum ufficiale:
http://forum.popbox.com/showthread.php?tid=1655&page=4
forse dovremmo farlo tutti.

Ultima modifica: