• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

pop2 & Z2

piovano

New member
Messaggi
615
Località
Grosseto
Salve,
dopo vari smanettamenti con questa accoppiata.......
mi sa che mi sono un pò perso!
Ma per mappare sta benedetta matrice(1280X720) é sufficente che
il segnale in ingresso sia riconosciuto come 720P?
Questo lo ottengo sia da dvi che da rgbh, ma poi a livello di frequenze......
qualche anima pia mi saprebbe consigliare,magari forte di esperienze con processori o htpc,quale valore è "ben accetto" dal vpr?
Per ultimo é normale che qualche punto di overscan peggiori drammaticamente l'immagine?
Ps poi se qualche conoscitore del pop vuol dare qualche dritta......
come neo babbo non ho piu tanto tempo per smanettare e mi sa che cosi ne sfrutto ben poco il potenziale.......
anticipatamente ringrazio
 
Da Telecomando tasti Option + 4 1280x720

Ciao Piovano,per prima cosa Auguri vivissimi per il NEO PAPA',invece per le cose futili la risoluzione 1280x720 che dovrebbe mappare lo Z2 la ottieni digitando dal telecomando del Cinemateq i tasti Option e quando sullo schermo ti appare la scritta Option devi premere il tasto N°4 (SVGA),mentre per il formato premi il tasto PASS.
Le uscite puoi usare quella DVI ,YUV o RGBHV mentre per la frequenza sarebbe meglio 50 Hz per il pal, ma se con lo Z2 noti qualche problema usa i 60 Hz.
Auguri Papà. (Maschietto' o Femminuccia?)
ht-maestro
 
Top