• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

polvere sul videoproiettore

ravagnan3

New member
secondo voi cosa mi è sucesso?
l'altro giorno ho spolverato il vpr dopo mesi che non lo facevo e questa sera nell'accenderlo ho riscontrato questi problemi:
- un rumore strano della ventola di raffreddamento in primis,
- uno sfarfallio alternato tra rosso blu e verde,
- poi l'immagine della partita verde e viola.
Ho spento subito preoccupato!
secondo voi cosa è successo? spero si possa rimediare anche se dubito

non sembra un problema di polvere...più un qualche guasto alla ruota colore...non sono sicuro che sia la ventola di raffreddamento a fare quel rumore...

potrebbe essere entrato qualcosa nel vpr (ad es. un ragnetto o un batuffolo di polvere) che magari ostruisce un qualche meccanismo interno..
prova a staccarlo dalla corrente e metterlo delicatamente sui fianchi o a testa in giù..
fallo ruotare dolcemente, magari se qualcosa è dentro riesci a smuoverla e torna tutto normale...e sai dove intervenire..:rolleyes:

con quei colori penso di dare ragione a Berg, nella cattiva ipotesi, la ruota colore è "andata"(visto il rumore). Nella migliore delle ipotesi, la ventola"potrebbe" fare rumore, mentre la color wheel non sincronizza più con il suo mark,(per via dello sporco), però....questo.. è un pò improbabile.
Pace e cordialità
Memo

ma no..prova a fare come ti ho detto...dopo chiama l'assistenza e vedi cosa di dicono loro e quanto costerebbe aggiustarlo...
solo dopo al limite butti tutto....:(

smonto dal soffitto l'ho acceso sul tavolo ascoltando meglio e sicuramente è la ruota colori.
domani chiamo il centro assistenza che guardacaso è vicino a casa mia, almeno una cosa fortunata