Pollici per visione esclusiva di film da 1.9 m

Gp4

New member
Buongiorno, ho avanzato questo dubbio tempo fa ma penso di essere stato poco chiaro e ho ricevuto pochi consigli. Domanda semplice semplice:
-Televisore UHD 4k (da acquistare, penso Sony xf9005 o panasonic gx810 o sony xg9505)
-Visione da 1.9m/2
-Utilizzo esclusivamente legato alla riproduzione di film: Netflix, Amazon Prime, Infinity, Film in 1080.

Quanti pollici scegliere? Io sono improntato sul 65". Non vorrei poi avere un'immagine poco definita soprattutto con i film in 1080. Perchè secondo le indicazioni THX con un 65" sarebbero 40° di visione puliti, ma non riesco ad essere certo che sia la scelta giusta. Sarebbe meglio 55" o scendere al compromesso del 58" della panasonic gx810?

Vi ringrazio per i consigli, saranno molto apprezzati. Se non avete voglia di giustificare la risposta sparate solo il polliciaggio e va bene lo stesso =).
 
Ho provato ad avvicinarmi al 65" (normalmente guardo alla distanza limite di 2,7mt) scendendo sotto ai due metri...

>ci si deve comunque abituare
>la luminosità può essere abbagliante, specie in HDR o scene con fondo bianco
>i difetti di scarsa fluidità dell' immagine (scene d'azione di film in streaming e situazioni varie) si notano molto di più
>gli spettatori posti lateralmente avrebbero una vista dello schermo piuttosto angolata

nonostante la posizione mi consenta di fruire meglio del mio impianto audio (per motivi che non mi sembra il caso di approfondire) ho rimesso tutto com'era

Conclusione: se le tue percezioni sono come le mie meglio uno schermo più piccolo.
 
Buongiorno, ho avanzato questo dubbio tempo fa ma penso di essere stato poco chiaro e ho ricevuto pochi consigli. Domanda semplice semplice:
-Televisore UHD 4k (da acquistare, penso Sony xf9005 o panasonic gx810 o sony xg9505)
-Visione da 1.9m/2
-Utilizzo esclusivamente legato alla riproduzione di film: Netflix, Amazon Prime, Infinity, Film in..........[CUT]

Beh, secondo me è meglio un compromesso come il 58".
Comunque anche con un 55",da 2 metri o appena meno,è già un bel vedere,siamo a 30° e oltre,quindi bella visione ampia, e risolvi già tutte le 1080 linee potenziali di risoluzione del full-hd/1080p (sei a circa 1150/1200 linee, setting visuale che hanno in pochi)..
Forse 65" è un pizzico di troppo,anche se con una tv a posto e fonti buone,è un'azzardo che si può fare......
 
Ultima modifica:
Grazie mille per la prova e per i consigli ragazzi. Forse è necessario dire che io la guardo con la stanza bella illuminata e con gli occhiali per la luce blu . Sembrerà una cavolata ma con gli occhiali la luminosità percepita è molto meno. Dici che si percepirebbe comunque troppa luminosità?

Ció che mi spinge verso il 65” è un discorso di lungimiranza. Penso che tra qualche anno qualsiasi film uscirà in 4k, e con una fonte in 4k 2m vanno sicuramente bene. Perció temo che con un 55 potrei pentirmi un domani. Che dite?
 
Ultima modifica:
Anche io uso lenti non neutre per la luce blu. Credo comunque che dipende (1) dalla luminostà del pannello (io ho 1000 cd/mq, ovviamente però riduco la backlight) (2) dalla sensibilità individuale.
 
Sia il sony 65" xf90 sia il samsung 65" q70r sono a 999€. Secondo voi quale conviene acquistare a parità di prezzo?
 
A mio parere si equivalgono come qualità d'immagine e qualità audio.

Dal punto di vista smart è superiore però il Samsung 65Q70R.

Il 65XF9005 (modello dell'anno scorso) ha un hardware dedicato poco potente per far girare in maniera veloce Android TV. :)

.
 
Top