• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PMA 1510 vs pm 8003 vs pm 7004

mark07

New member
Ciao a tutti, dopo aver avuto in prestito il glorioso am audio t 90, mi ritrovo, ahimè, senza un'amplificatore stereo per le mie chario cygnus; partendo dal fatto che non voglio spendere più di 900 euro, la scelta è ricaduta su questi 3 modelli:

Denon pma 1510 (mai sentito, ma il modello precedente sì, e non mi sembrava un mostro di equilibrio, il modello nuovo spero sia migliore)

marantz pm 8003 (l'ho sentito, ma non con le mie casse, tutto sommato non mi sembrava malacccio e me lo venderebbero intorno ai 700 euro)

marantz pm 7004 (mai sentito, ma il 7003 non era niente di che, ma voci del web dicono che il modello nuovo potrebbe essere decisamente migliore :confused: )

Queste scelte derivano dal bisogno di un comodo tastino frontale per escludere il pre , e l'indispensabile colore nero della livrea.
Ci sarebbe anche il crescendo, ma più di una persona me l'ha sconsigliato, in quanto sembrerebbe con i 4 ohm (cygnus) arranchi un po'.


Consigli, soprattutto da chi ha sentito il 1510 e il 7004, anche perchè attualmente le chario le sto pilotando con un marantz sr 5004 e stanno gridando aiuto :D
 
Io resterei sempre in casa Marantz, PM8003 un amplificatore dal carattere dinamico e timbrica calda come e' nella tradizione.

L'8004 lo sto aspettando anche io
 
guarda io sono un Fan/amante di Marantz, e parlo per il mio di orecchio, manca un po' di spinta complessiva, il PM8003 è piu' dinamico...

Non riesci a fare degli ascolti?
 
io sinceramente alle cygnus non metterei nessuno dei tre. serve qualcosa di più carrozzato secondo me se vuoi sfruttarle a dovere.

dovresti un pò alzare il budget.
 
l'ho letto, ma questo non costituisce per me un limite a dare un consiglio ragionato di acquisto (io non dicevo di spenderne di meno). nessuno dei tre per me è adeguato al livello delle casse.

quindi a mio modesto parere, acquistare uno de tre ampli non è una mossa valida, cioè sarebbero soldi non ben spesi. o aspetta un pò e recupera qualche altra cosa sul budget oppure si rivolge all'usato se vuole dare un degno compagno.
 
potrebbe cercare di ascoltare il 356bee e rimanere entro il budget oppure 375 se se la sente di andare oltre i 1000 o l'Arcam a38, o ancora il cambridge 840.

ma ci sarebbe anche il denom pma 2000 da cercare sull'usato.
 
A momento giusto te lo dico Buba :D ma c'è già un altro acquirente che me lo punta :D

@ Saetta vero un buon Denon PMA2000 le spinge e come
 
Saetta McQueen ha detto:
io sinceramente alle cygnus non metterei nessuno dei tre. serve qualcosa di più carrozzato secondo me se vuoi sfruttarle a dovere.

dovresti un pò alzare il budget.

Sì, hai ragione anche tu, però mi sono reso conto che è sempre di meno il tempo che dedico al 2ch, sfrutto decisamente di più il sinto, ed è per questo che do molta importanza alla presenza del tasto del pre, quindi non varrebbe la pena spendere di più. Mi basta qualcosa di discreta qualità da accendere ogni tanto e che alleggerisca il compito del sinto (che sui 4 ohm ha dei grossi limiti).

@cattivik
Il nad 355 l'ho avuto in prestito prima dell' am audio, ottimo amplificatore, ma l'abbinamento con le cygnus faceva risultare il basso esuberante e leggermente impreciso

Il pm2000 usato, sarebbe un'ottima scelta, ma purtroppo c'è solo nel colore argento. Anche l'occhio vuole la sua parte, tutte le elettroniche (compreso tv) sono nere e un brutto anatroccolo non starebbe bene.
 
Saetta McQueen ha detto:
scusami, ma a questo punto non ti converrebbe mettere un amplificatore finale per il fronte anteriore ? il marantz non è male nella sezione pre.


Stavo valutando anche questa ipotesi, però prima volevo sentire qualche integrato, settimana prossima mi fanno sentire il pma 1510, sono proprio curioso di "ascoltarli" questi 140 w a 4ohm :eek:
 
mark07 ha detto:
Stavo valutando anche questa ipotesi

io dico che a questo punto, secondo me, è proprio questa la migliore soluzione perchè, ripeto, la sezione pre del tuo marantz è molto buona. con il tuo budget si possono prendere finali di buona qualità.
 
Nessuno dei tre.
Fai un piccolo sforzo, oppure aspetta di aver messo da parte qualche altro biglietto da 100, e prendi un Denon PMA 2000/2010 usato.
 
Top