• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

plvz4 settaggi base

FuoriTempo

Sospeso
salve, il mio vpr è lo z4. ho provato a tararlo per mesi ore ed ora ma i risultati sono sempre pessimi. e perlomeno non all'altezza della mie aspettative. ho provato anche con i suggerimenti presenti sul dvd di sw secondo i parametri thx ma niente. ho provato anche con il dvd test di una nota rivista e niente.
vorrei sapere se ci sono impostazioni base che dovrei utilizzare e conosce. tipo l'iris, la luminosità, il controasto, il colore. non volgio una regolazione perfetta ma lameno accetabile. ho dato un occhiata alla discussione ufficilae ma è troppo lunga e ci vorrebbero giorni e gioni che non ho a disposizone. ci sono accorigmenti e suggermineti base che potreste darmi?
il mio player è il sam950 collegato tramite hdmi. aiutatetmi a muover ei primii passi..... non voglio la luna ma almeno l'abc delle cose da fare assolutamente e quelle da evitare a tutti i costi.

Innanzitutto cambia player. ;) Dopodiché vai sulle discussioni riguardanti questo vpr (ce ne sono gia) e confronta i settaggi degli altri possessori.

Finché avrai quella pessima sorgente non potrai avere miglioramenti significativi. Spendere 1400/1600 euro per un vpr e affiancarci un lettorino da 100/150 euro è una sproporzione davvero esagerata. Io resto sempre del parere che in una catena audio/video tutte le componenti sono legate e la massima qualità del componente più scarso rappresenterà anche il limite massimo raggiungibile da tutti i componenti.

nemo pensiero

I settaggi del grandissimo Manuti potrebbero essere un'ottima base di partenza,se non ricordo male li trovi nel thread ufficiale dello Z4