• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PLVZ1 un proiettore reale e non virtuale.....

LEVIDEO

New member
ciao a tutti, visto e' considerato che il tanto decantato panasonic pt-ae300 e' ormai introvabile, e se non ho capito male lo sara' anche per le settimane a venire, vorrei consigliare a tutti coloro che non vogliono rimanere in snervante attesa ,che esistono delle validissime alternative, ed in particolare mi riferisco all'eccellente plvz1 di cui sono un felicissimo possessore.
a differenza del panasonic pt-ae 300 e dell'infocus x1 il plvz1 si riesce a reperire facilmente, e questa non e' una cosa di poco conto,
((non c'e' cosa peggiore di aspettare un apparecchio che non si trova mai)).....
vorrei spezzare una lancia in favore dell'eccellente plvz1 che indubbiamente ha attualmente il miglior rapporto qualita' prezzo, non
a caso all'estero e' uno degli apparecchi piu' venduti in assoluto.
non finiro mai di dirlo prima di acquistare un qualsiasi proiettore digitale, date prima un occhio al plvz1, e alla fine se decidete di acquistarlo un giorno mi ringrazierete.
per la cronaca io l'ho trovato a 2150 euro con garanzia ufficiale adeo groups di 36 mesi.
ciao a tutti da un fortunato possessore di plvz1

marco di milano

:D :) :D

Ultima modifica:
Originariamente inviato da LEVIDEO
ciao a tutti, visto e' considerato che il tanto decantato panasonic pt-ae300 e' ormai introvabile, e se non ho capito male lo sara' anche per le settimane a venire, vorrei consigliare a tutti coloro che non vogliono rimanere in snervante attesa ,che esistono delle validissime alternative, ed in particolare mi riferisco all'eccellente plvz1 di cui sono un felicissimo possessore.
a differenza del panasonic pt-ae 300 e dell'infocus x1 il plvz1 si riesce a reperire facilmente, e questa non e' una cosa di poco conto,
((non c'e' cosa peggiore di aspettare un apparecchio che non si trova mai)).....
vorrei spezzare una lancia in favore dell'eccellente plvz1 che indubbiamente ha attualmente il miglior rapporto qualita' prezzo, non
a caso all'estero e' uno degli apparecchi piu' venduti in assoluto.
non finiro mai di dirlo prima di acquistare un qualsiasi proiettore digitale, date prima un occhio al plvz1, e alla fine se decidete di acquistarlo un giorno mi ringrazierete.
per la cronaca io l'ho trovato a 2150 euro con garanzia ufficiale adeo groups di 36 mesi.
ciao a tutti da un fortunato possessore di plvz1

marco di milano

:D :) :D

ma scusa.... c'è il megasondaggione, che bisogno c'è di aprire un thread tutto tuo per dire cose utili a tutti, e che in quella sede sarebbero letti sicuramente da più gente... così si disperde l'utilità del forum

sasadf

LEVIDEO ma cosa prendi? Forse una percentuale per ogni Z1 venduto? O vuoi solo autoconvincerti di aver speso bene i tuoi soldi?
Sinceramente questo intervento te lo potevi risparmiare, anche perkè il tuo bellissimo sanyo è stato commercializzato a DICEMBRE o prima e nei negozi sono riuscito a trovarlo solo a fine FEBBRAIO, quindi 2 mesi dopo; per non parlare della politica dell'importatore sanyo: io da Padova devo farmi 200 Km per trovare un negozio che c'è l'abbia!
E mi fermo qui!
Quindi Levideo, per piacere le tue idee, tienitele per te!

Originariamente inviato da carbo
LEVIDEO ma cosa prendi? Forse una percentuale per ogni Z1 venduto? O vuoi solo autoconvincerti di aver speso bene i tuoi soldi?
Sinceramente questo intervento te lo potevi risparmiare, anche perkè il tuo bellissimo sanyo è stato commercializzato a DICEMBRE o prima e nei negozi sono riuscito a trovarlo solo a fine FEBBRAIO, quindi 2 mesi dopo; per non parlare della politica dell'importatore sanyo: io da Padova devo farmi 200 Km per trovare un negozio che c'è l'abbia!
E mi fermo qui!

Non è vero.

Io lo Z1 l'ho ricevuto il 9 Dicembre.
Se sei sfortunello mi spiace, ma da quel momento la disponibilità è stata immediata per tutt'Italia. Poi Carbo mi sembra che tu parli contro lo Zetino per partito preso, mentre ti assicuro che è un prodotto che vale molto, e che a mio avviso è stato anche penalizzato dal fatto che out of the box non è il massimo e che nessuno te lo fà vedere tarato a dovere. Dubito proprio che i negozianti smanettino nel service menù. Comunque le considerazioni di Levideo sono giuste e si basano su reali dati di fatto. Lo Z1 c'è, funziona, e si vede bene, l'Ae300 e L'X1 non si trovano. Oltre al fatto che non a caso molti optano comunque per lo Z1 per tutti i vantaggi che ha rispetto agli altri, fra poco arriva la bella stagione per cui vale la pena spendere adesso tutti sti soldi o meglio aspettare settembre?

E mi fermo qui!

no, per favore no, questi commenti alla forumdi hwupgrade lotta ativs nvidia NO...

Cerchiamo di mantenere un tono, (seppur scanzonato), ma se siamo in aperto dissidio con una affermazione precedente, evitiamo queste maniere..

Guardate che Emidio Vi guarda, e ultimamente è un pò "'nkazzoso"...:D :D :D :D

sasadf

A dicembre c'erano i primi esemplari ma una volta venduti i primi, si è dovuto aspettare 2 mesi prima di vederne ancora in giro. Te lo dico perkè ho passato da Natale fino a fine Febbraio a chiamare ogni settimana il negozio per sapere quando arrivavano, ho perfino parlato con il distributore, con cui non condivido minimamente la politica di distribuzione(per pochi eletti!). E ti dico che se lo Z1 fosse arrivato un pò prima lo avrei comprato sicuramente in quanto ne riconosco la indubbia qualità. Sono solo un pò stufo che il forum sia bombardato da persone che senza aver potuto confrontare i proiettori, portino le loro verità, quasi debbano difendere il consumatore da non so che cosa. Poi se uno deve scegliere un prodotto in base alla reperibilità, allora compriamoci tutti il panny 100!
Apprezzo molto di più l'onesta e la sintesi dell'intervento di TECNOGNOMO nel thread del sondaggio iniziato da sasadaf che spiega i motivi per cui ha scelto un proiettore piuttosto che un altro pur non avendo potuto confrontarli tutti. E tremila volte più utile quell'intervento che non tutta la propaganda per lo Z1 fatta in numerosi thread.

e daje co sto' settembre

Originariamente inviato da lorenzo419
Non è vero.

Io lo Z1 l'ho ricevuto il 9 Dicembre.
Se sei sfortunello mi spiace, ma da quel momento la disponibilità è stata immediata per tutt'Italia. Poi Carbo mi sembra che tu parli contro lo Zetino per partito preso, mentre ti assicuro che è un prodotto che vale molto, e che a mio avviso è stato anche penalizzato dal fatto che out of the box non è il massimo e che nessuno te lo fà vedere tarato a dovere. Dubito proprio che i negozianti smanettino nel service menù. Comunque le considerazioni di Levideo sono giuste e si basano su reali dati di fatto. Lo Z1 c'è, funziona, e si vede bene, l'Ae300 e L'X1 non si trovano. Oltre al fatto che non a caso molti optano comunque per lo Z1 per tutti i vantaggi che ha rispetto agli altri, fra poco arriva la bella stagione per cui vale la pena spendere adesso tutti sti soldi o meglio aspettare settembre?
caro lorenzo e' facile dire aspetta settembre quando il vpr gia' ce l'hai, ma proprio tu che sei un appassionato dovresti capire che quando stai in "fissa" "devi" avere l'oggetto dei tuoi desideri a tutti i costi,ma poi scusa a settembre cosa succede? e poi a parte che siamo ancora in inverno,ma io d'estate in giardino mi godo dei bei film.inoltre io l'x1 l'ho trovato e comprato,basta saper cercare.
per rispondere a levideo dico che quando hai deciso per un modello come il 300 che a detta di un "guru" come emidio ha una qualita' d'immagine migliore dello z1 e' difficile dopo "accontentarsi"del sanyo,io farei lo stesso provi a cercarlo fino a che non lo trovi anche a costo di aspettare un po'.

Originariamente inviato da sasadf
no, per favore no, questi commenti alla forumdi hwupgrade lotta ativs nvidia NO...

Cerchiamo di mantenere un tono, (seppur scanzonato), ma se siamo in aperto dissidio con una affermazione precedente, evitiamo queste maniere..

Guardate che Emidio Vi guarda, e ultimamente è un pò "'nkazzoso"...:D :D :D :D

sasadf
Hai ragione sasadf, scusa il tono!
Però devo dire che ultimamente sono un pò esasperato da tutti questi thread dove si continuano a dire sempre le stesse cose, si danno giudizi su proiettori senza averli mai visti dal vivo e dove ognuno sembra che debba difendere il proprio orticello per non so quale motivo. Mi sembrano le elezioni politiche!:D
Ormai sui 3 proiettori in voga in questo momento si è detto tutto quello che si poteva dedurre sulla carta: aspettiamo un vero confronto dal vivo su tutti e tre!

Re: e daje co sto' settembre

Originariamente inviato da mario
caro lorenzo e' facile dire aspetta settembre quando il vpr gia' ce l'hai, ma proprio tu che sei un appassionato dovresti capire che quando stai in "fissa" "devi" avere l'oggetto dei tuoi desideri a tutti i costi,ma poi scusa a settembre cosa succede? e poi a parte che siamo ancora in inverno,ma io d'estate in giardino mi godo dei bei film.inoltre io l'x1 l'ho trovato e comprato,basta saper cercare.
per rispondere a levideo dico che quando hai deciso per un modello come il 300 che a detta di un "guru" come emidio ha una qualita' d'immagine migliore dello z1 e' difficile dopo "accontentarsi"del sanyo,io farei lo stesso provi a cercarlo fino a che non lo trovi anche a costo di aspettare un po'.

Facciamo così discutiamone a tavola sabato ;)

A dicembre c'erano i primi esemplari ma una volta venduti i primi, si è dovuto aspettare 2 mesi prima di vederne ancora in giro. Te lo dico perkè ho passato da Natale fino a fine Febbraio a chiamare ogni settimana il negozio per sapere quando arrivavano, ho perfino parlato con il distributore, con cui non condivido minimamente la politica di distribuzione(per pochi eletti!). E ti dico che se lo Z1 fosse arrivato un pò prima lo avrei comprato sicuramente in quanto ne riconosco la indubbia qualità. Sono solo un pò stufo che il forum sia bombardato da persone che senza aver potuto confrontare i proiettori, portino le loro verità, quasi debbano difendere il consumatore da non so che cosa. Poi se uno deve scegliere un prodotto in base alla reperibilità, allora compriamoci tutti il panny 100!
Apprezzo molto di più l'onesta e la sintesi dell'intervento di TECNOGNOMO nel thread del sondaggio iniziato da sasadaf che spiega i motivi per cui ha scelto un proiettore piuttosto che un altro pur non avendo potuto confrontarli tutti. E tremila volte più utile quell'intervento che non tutta la propaganda per lo Z1 fatta in numerosi thread.
C'è del vero in quel che dici, ma la "propaganda" la fan tutti e per tutti. Del resto molta gente senza tale "propaganda" non saprebbe neanche i reali pregi, difetti, differenze di tali proiettori ed è ben felice che qualcuno lì esalti. Da queste libere discussioni nascono idee confronti ecc... Insomma questo è il forum!
Per la cronaca ho definitivamente deciso di non vendere lo Z1 almeno fino alla fine del prossimo inverno. Il passo successivo sarà un Triciclope da full HDTV o un DLP con matrice nativa 16/9 a linee 1080.
Di meno non prenderò in considerazione.

Comunque a quanto pare ci sono aspetti non secondari che fanno preferire ad uno una scelta +ttosto di un'altra. Tutte queste sono ottime macchine, ma se ora che sono introvabili, costano care, tra poco costeranno meno e chi si appresta a fare tale investimento deve riflettere anche se non gli conviene andare al cinema ed aspettare ancora un pò vista la prospettiva. Poi uno che proprio lo vuole ora lo và pure a prendere in Germania con la macchina, ma parliamo magari di un singolo che se lo può permettere. La maggiorparte di noi invece al massimo riesce a liberarsi il sabato mattina, e se continua così tra che il 300 torna in Italia e che lo vanno a vedere lo comprano e gli arriva si è fatto maggio. Ed io personalmente il Vp nella bella stagione l'uso pochissimo.

Queste sono considerazioni personali e ovviamente non sono assolute.

Un saluto.

...Da queste libere discussioni nascono idee confronti ecc... Insomma questo è il forum!...
Ben vengano i confronti: ho trovato anche interessanti e costruttivi quelli fatti all'inizio nel confrontare lo z1 e il 300 in base ai dati tecnici o in base alla recensione di Emidio. Quello che non sopporto e la propaganda fine a se stessa e senza giudizio. Dire che un proiettore è migliore perkè è più facile trovarlo in giro, è una tua considerazione molto soggettiva e tientela per te, piuttosto preferisco che uno dica che si è dovuto accontentare di comprare un proiettore perkè gli altri non li trovava nei negozi.
E poi LEVIDEO ha fatto tutta una serie di considerazione basate sul nulla(Z1 miglior qualità rapporto/prezzo: ma chi l'ha detto? e l'X1? Poi io qui a Padova trovo l'X1, per vedere lo Z1 devo farmi 200 KM; ma LEVIDEO ha mai visto l'X1 e il PT300?)
Un pò di tempo fa c'è stata una polemica perkè quando qualcuno inesperto chiedeva un consiglio su un proiettore, qualcuno ingenuamente gli rispondeva di comprarsi un tritubo usato. Per la stessa cosa, non puoi dire ad uno che lo Z1 è il migliore solo perkè gli altri non si trovano in giro o ancora aprire un thread basato su questa cosa. Tra le altre cose c'era già un thread aperto dove ci si poteva accodare a dare il proprio consiglio. Non mi sembra che tu Lorenzo hai aperto un thread solo per dire di comprarsi lo z1 perkè arriva l'estate e poi il proiettore non lo si usa più.
Ogni volta che entro nel forum leggere tutto è dura e tante volte si perdono informazioni interessanti, per cui a volte sintetizzare aiuta anche gli altri.
Cmq ognuno è libero di aprire tutti i thread che vuole, ma siamo adulti e un pò d'intelligenza nel farlo non guasta mai.

Per la cronaca ho definitivamente deciso di non vendere lo Z1 almeno fino alla fine del prossimo inverno. Il passo successivo sarà un Triciclope da full HDTV o un DLP con matrice nativa 16/9 a linee 1080.
Di meno non prenderò in considerazione.

Saggia decisione :p :p :p ;)

E poi LEVIDEO ha fatto tutta una serie di considerazione basate sul nulla(Z1 miglior qualità rapporto/prezzo: ma chi l'ha detto? e l'X1? Poi io qui a Padova trovo l'X1, per vedere lo Z1 devo farmi 200 KM; ma LEVIDEO ha mai visto l'X1 e il PT300?)

Ti assicuro che Levideo ha visto l'X1.

Comunque anche un po' di tolleranza e comprensione per un certo entusiasmo non guasta.

Bye ;)

Replica A Garbo Sul Plvz1

quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da garbo

Ben vengano i confronti: ho trovato anche interessanti e costruttivi quelli fatti all'inizio nel confrontare lo z1 e il 300 in base ai dati tecnici o in base alla recensione di Emidio. Quello che non sopporto e la propaganda fine a se stessa e senza giudizio. Dire che un proiettore è migliore perkè è più facile trovarlo in giro, è una tua considerazione molto soggettiva e tientela per te, piuttosto preferisco che uno dica che si è dovuto accontentare di comprare un proiettore perkè gli altri non li trovava nei negozi.
Un pò di tempo fa c'è stata una polemica perkè quando qualcuno inesperto chiedeva un consiglio su un proiettore, qualcuno ingenuamente gli rispondeva di comprarsi un tritubo usato. Per la stessa cosa, non puoi dire ad uno che lo Z1 è il migliore solo perkè gli altri non si trovano in giro o ancora aprire un thread basato su questa cosa. Tra le altre cose c'era già un thread aperto dove ci si poteva accodare a dare il proprio consiglio. Non mi sembra che tu Lorenzo hai aperto un thread solo per dire di comprarsi lo z1 perkè arriva l'estate e poi il proiettore non lo si usa più.
Ogni volta che entro nel forum leggere tutto è dura e tante volte si perdono informazioni interessanti, per cui a volte sintetizzare aiuta anche gli altri.
Cmq ognuno è libero di aprire tutti i thread che vuole, ma siamo adulti e un pò d'intelligenza nel farlo non guasta mai.

Caro Garbo, leggendo il tuo messaggio mi sono meravigliato dal tenore acido della tua risposta, credimi non e' assolutamente il mio intento di creare polemiche da bar....anzi ...vorrei spegnere qualsiasi forma di inutile polemica, evidentemente non hai capito le mie argomentazioni...
dopo tutto non mi sembra di aver detto nulla di male, o mi sbaglio ???
il plvz1 e' un ottimo apparecchio che si trova facilmente in commercio a differenza degli alri menzionati, che sono introvabili, e di fatto li si puo' considerare come dei prodotti virtuali...
ricorda inoltre che se indirettamente faccio della pubblicita'allo z1 la faccio solo ed esclusivamente perche'ne sono un felicissimo possessore, e mi sento di consigliarlo ai piu',non penso proprio che i signori della sanyo abbiano bisogno della mia pubblicita'....tieni conto che attualmente lo z1 e'uno dei videoproiettori piu' venduti nel mondo....ci sara' qualche motivo ...
ciao marco di milano

ciao Marco...

perchè non gli hai risposto
direttamente nel thread in cui hai pescato il messaggio?

:confused: :confused: :confused:

cordialmente

Rox

Questa mi è "simpaticamente venuta in mente per sdrammatizzare":

-Lo sai che c'è uno che afferma che lo Z1 addirittura si accende?

Intanto rileggiti bene la discussione e non mettermi in bocca cose che non ho mai detto ne pensato (es.: Dire che un proiettore è migliore perkè è più facile trovarlo in giro, è una tua considerazione molto soggettiva e tientela per te - oppure- non puoi dire ad uno che lo Z1 è il migliore solo perkè gli altri non si trovano in giro o ancora aprire un thread basato su questa cosa. ). Io ho detto che è un dato di fatto che non si trovino (vedi dichiarazione di panasonic Italia) e che forse vale la pena aspettare settembre, e non ho mai detto che dato che gli altri non ci sono è meglio comprare lo Zetino.
Io mi ritengo un "tecnico", uno di quelli che quando ha qualcosa sotto le mani che gli interessa non si ferma all'apparenza, ma vuole capire per ottimizzare, per migliorare, per sfruttare al massimo quello che ha in mano. E penso di aver dato il mio contributo positivo in questo forum almeno per quanto riguarda lo Zetino.
Tu cerca di fare lo stesso con ciò che ti ritrovi in mano invece di criticare chi, magari non avendo seguito tutte le discussioni che hai già seguito tu, esprime una sua semplice opinione/consiglio, che del resto è anche in parte un dato di fatto. Forse è il caso che ti rileggi con calma anche cosa è stato scritto da Levideo dato che mi pare che tu l'abbia travisato un tantino.
A quanti mi accusavano di essere di parte ho dimostrato di non esserelo mettendo in vendita lo Zetino. Non sono ne preveuto ne di parte. Ne ho interessi a fare propaganda di sorta.
Mentre io accetto che ci sia chi preferisce per motivi soggettivi, ma che si basano su roggioni oggettive (anche se a volte in base ad esigenze personali) un VP rispetto ad un altro mi sembra che tu non faccia lo stesso. Anzi mi pare che la "propaganda", anzi meglio dire una specie di "contro propaganda" la stia facendo proprio tu e in base a cosa proprio non lo capisco.

Evidentemente tu conosci a fondo lo Z1 ( 200 Km ), hai potuto pilotarlo, regolarlo, entrare nei sui menù nascosti ed ottimizzarlo dalla A alla Z, e non ti sei dovuto accontentare al massimo un'oretta in una sala demo, e dopo ovviamente hai potuto fare altrettanto con X1 e AE300 per esprimere il tuo giudizio vero?

Ma sei tanto sicuro che lo Z1 sia così al disotto dell'Ae300? Io ho i miei dubbi, ma per esprimermi aspetto di vederlo all'opera. E poi se vogliamo proprio fare un paragone tra X1 e Z1? allora proiettiamo un'immagine che abbia la medesima base in cm da Z1 e da X1 e vediamo se i pixel non li vedi di + sull'X1.

Ed ora invece di commentare negativamente le discusioni pensa a come aiutare gli altri a sfruttare il loro prodotto. Si tu positivo nei confroni del forum senza pretendere che altri lo siano + di te.

Ultima modifica:
Momentomomentomomento...

Originariamente inviato da LEVIDEO
ciao a tutti, visto e' considerato che il tanto decantato panasonic pt-ae300 e' ormai introvabile, e se non ho capito male lo sara' anche per le settimane a venire, vorrei consigliare a tutti coloro che non vogliono rimanere in snervante attesa ,che esistono delle validissime alternative, ed in particolare mi riferisco all'eccellente plvz1 di cui sono un felicissimo possessore...

Nell'esegesi del post di LELEVIDEO ho trovato una premessa che, magari, non sarà condivisibile e che lo stesso LELEVIDEO ripete più volte: "... il plvz1 si riesce a reperire facilmente, e questa non e' una cosa di poco conto...". "... Prima di acquistare un qualsiasi proiettore digitale, date prima un occhio al plvz1, e alla fine se decidete di acquistarlo un giorno mi ringrazierete..."

Attenzione: non dico che non sia vero che il PT AE300 sia difficile da reperire. Magari per qualcuno non è una regione sufficiente per "rassegnarsi" alla sula "folgorazione" :D:D:D

Detto questo, LELEVIDEO si limita a dire che "esistono delle validissime alternative" al PT AE300, aggiungendo che lui è "un felicissimo possessore dell'eccellente PLV-Z1" che, aggiunge dopo, "indubbiamente ha attualmente il miglior rapporto qualita' prezzo..."

Si potrà anche non essere d'accordo con quest'ultima affermazione, oppure con la premessa. Ed infatti un forum di discussione, fino a prova contraria, permette di aggiungere il proprio contributo.

Ma non facciamo l'errore di scambiare un affermazione in totale opposizione alle vostre idee e convinzioni, come qualcosa di personale...

In particolare, carbo, il tuo intervento mi è sembrato un po' esagerato.

Come anche quello di Lorenzo419: credo che le tue parole più che sdrammatizzare potrebbero essere mal interpretate.

Infine una tiratina d'orecchie anche a LELEVIDEO: probabilmente avri fatto un errore spingendo il bottone sbagliato... Anyway è consigliabile inserire le risposte all'interno del relativi thread, pena la "fustigazione in pubblica piazza" :p

Non prendete quindi il cattivo esempio dal sottoscritto... :rolleyes:

Emidio

x Emidio

Bello avere un Moderatore :D!

Si è vero! Sono stato un tantino esagerato in quest'ultima! E' che quando mi mettono in bocca cose non mie tendo un pò a prendermela.

Grazie e Ciao!