PLV-55WM1 di SANYO

superfess...sono senza parole....:(

Ti garantisco che l'effetto di cui parli a me da parecchio fastidio, e non lo avverto nella maniera più assoluta con il Sanyo.
Voglio togliermi la curiosità anch'io di fare degli screen....ti so dire.

Per Superfess, e per chi è interssato al confronto Sony-Sanyo

La comparazione di Superfess mi sembra molto equilibrata. Io ho preso il SONY un paio di mesi fa, ma ero stato a lungo tentato dal SANYO. Si diceva da più parti che fosse qualitativamente superiore e sono felice di leggere

superfess ha detto:
Prima di acquistare il Sanyo sono andato a vedere il Sony a casa di un ragazzo del forum. A livello di qualità mi sembrano uguali.

ciò mi rincuora non poco...
:rolleyes:

ci sono senz'altro dei pro e contro da una parte e dall'altra. La mia scelta alla fine è stata dettata dal fatto di avere il doppio tuner integrato, la connessione HDMI e di avere un centro di assistenza molto vicino a casa... dall'altra parte mi allettavano molto i 5 pollici in più ed il risparmio... io credo in sintesi che in entrambi i casi si peschi bene ;)

Solo un chiarimento:

superfess ha detto:
Cosa importante: molti utenti Sony soffrono di blocco del display, cosa a mio avviso inaccettabile (ma dai manco fosse un PC). Col Sanyo, fino ad ora, non si è verificato nulla di simile.

Il blocco non è un improvviso STOP quando si sta guardando la TV (ci mancherebbe solo questa!!!): capita ad alcuni che non si accende più il TV da stand-by con il telecomando; in questo caso si deve staccare la spina un secondo e tutto torna a posto... il difetto sembra pressocchè sparito nei modelli venduti di recente e lo si previene non lasciando il TV in stand-by per troppe ore. Io non lo lascio mai in stand-by di notte (che è buona norma in ogni caso) e non mi è mai capitato alcun blocco....

Un caro saluto a tutti

M

FAVORE
Potete darmi il vostro serial number del SANYO che di trova sul retro dello schermo?
Voglio verificare quanto sono distanti dal mio:

SERIAL
65301673

CHASSIS
M8J-55WM100

Il suddetto problema delle sghettature mi si presenta di nuovo anche da pc, di punto in bianco a iniziato a farlo li' e si nota meno con i segnali analogici.

@ fritz....
L'effetto screendor è molto evidente?

Rispondo ora alla tua precedente domanda; son riuscito a vedere l'effetto a cui ti riferisci: esclusivamente dal decoder Humax, collegato in composito ed a una distanza di circa 1,5/2 metri.....oltre no (la mia distanza di visione è di crica 3,15 mt).
Con il pc, questo effetto non si nota; con i DVD e trailer in HD meno che mai; anzi, da quello che ho potuto notare, si evidenzia proprio con segnali a bassa definizione...

@ superfess...
scusa se approfitto dell'intervento di Zanardus per la tua richiesta del seriale: a me toccherebbe spostare un pò troppa roba per poterlo visualizzare. Cmq, se Zanardus non leggerà il tuo post, lo farò senz'altro.

Per inciso, ho effettuato un pò di prove con gli screen: nessun effetto tendina.
A questo punto non saprei cosa dirti....; hai spedito la mail all'assistenza Sanyo?

@ marble...
grazie a nome dei nuovi acquirenti per la precisazione; confermo la completa assenza di problemi con il Sanyo.
Purtroppo stiamo assistendo a gravi problemi sul Sanyo riscontrati da superfess, e su ben due monitor.....
In questo 3d, se non sbaglio, siamo in tre a possedere questo monitor: a me e a Zanardus non ha dato problemi....anzi.

Per chiunque fosse interessato all'acquisto del Sanyo, occorrerà attendere gli sviluppi della situazione di superfess.

Ultima modifica:
Qualità rispetto a retro DLP

happymau ha detto:
ho visionato 3 settimane fa un retro DLP Sim2 da 55" - 720p - e da 2,8 metri non faceva rimpiangere un proiettore come coinvolgimento.. fermo restando una qualità d'immagine eccellente...

Ciao Happymau,
scusa se ti chiamo in causa direttamente, ma sembra che sei l'unico che abbia visto il retro DLP Sim2 da 55" che avevo visto al TAV lo scorso anno, oltretutto dal forum del Sony KDF noto che hai una notevole esperienza con i retro ed una grande capacità di giudizio/comparazione.

Volevo chiederti, visto che dalle mie parti non riesco proprio a vedere il sanyo in oggetto, e che il mio riferimento in ambito retro è il Sim2 che hai citato (che secondo me ha un'immagine strabiliante, è secondo me un termine di paragone assoluto, oltretutto con questo Dlp non vedo il raimbow che vedo ovunque, specialmente nei proiettori frontali ) come si comporta il PLV-55 in rapporto al Sim2 tu che li hai visti ?

ciao e grazie per il tuo parere

eventualmente presso quel negozio in austria di cui parlavi pensi che vendano anche on line ?

Sì, ho mandato la mail e chiamato ieri e ho chiamato.
Il tecnico ha girato a sua volta la mail ai tecnici Sanyo.
Dice che come service non puo' far nulla e sembra un difetto dello scaler. Ha detto di rimanere in attesa della risposta e poi vediamo come procedere.
Purtroppo quando blocco da pc l'immagine con la funzione screen l'immagine risulta bella nitida e non scalettata. Qui il difetto si vedere solo nel movimento. (La mia speranza migliore è che venga un tecnico a casa e mi cambi la scheda incriminata...vedremo)

Se per "effetto screendor" intendete una specie di tendina sull'immagine l'ho notata anchio qualche volta e su divx non tanto di qualità e solo in certe scene. Non è un problema, fidatevi se lo dico io ^_-

mascian, non preoccuparti per il numero di serie, è solo una curiosità, tanto non mi risolve nulla.

Scusate se posto qua' e non apro una discussione apposta, mi sembra che sia piu' pratico parlarne direttamente qui..
Sapete quanto puo' costare cambiare la lampada di questi tv?

Axer ha posto una domanda interessante... cercando su google il model number della lampada infatti sono usciti fuori solo siti giapponesi... Speriamo non sia difficile da reperire questa lampada, tra l'altro su suddetti siti viene riportata tra i 16000 e i 21000 yen che al cambio corrispondono a circa 150 euro... possibile?

Speriamo non sia difficile da reperire questa lampada, tra l'altro su suddetti siti viene riportata tra i 16000 e i 21000 yen che al cambio corrispondono a circa 150 euro... possibile?

Beh, magari un pò di previdenza non guasterebbe: si sa mai che, dovendo cambiare lampada prossimamente, diventi difficile reperirla; faccio un pò di ricerche anch'io.

mascian, non preoccuparti per il numero di serie, è solo una curiosità, tanto non mi risolve nulla.

Ok...cmq, se hai bisogno fammi sapere.
Son curioso di sentire come risolvi la questione. Come ti ho detto, ho fatto parecchie prove anch'io, e non lo nascondo, anche con un certo timore: nel mio caso, nessun problema. :boh:

Mascian, scusa se rompo, ho notato che tu lo guardi da piuttosto lontano (x i miei gusti). Hai fatto le prove dello screen sui segnali analogici interlacciati da distanze piú vicina, tipo 1,8 mt?

Io sono ancora in attesa di risposta dalla Sanyo

Mascian, scusa se rompo,

...ma sei matto???...siamo qua per questo! ;)

Direi di si, percè pilotandolo dal pc, a volte lo guarda solo mia moglie, mentre io sono impegnato a fare altro; per cui lo vedo ance da molto vicino....nessun problema.

'@zz, però la Sanyo è lentina, e? :mad:

(scusate la mancanza delle "acca"...sto usando una tastiera ....di fortuna!!).

ciao
zanarduz, peccato x il cavo....

Non mi hanno ancora contattato.
Lunedi mattina ho mandato una mail specificando che il problema mi si presenta anche col pc, mi hanno risposto che hanno preso in esame la mia richiesta e che potrebbero rispendermi entro questa settimana.

Ormai aspetto sino a lunedi o martedi sera e poi chiamo.... VOGLIO LO SCHERMOO

Dopo aver letto le Vs impressioni e Non aver visto il retro in oggetto....
...ho deciso che ME LO COMPRO.

Mi direste dove l'avete comprato, e se qualcuno l'ha comprato in germania in che modo ?

Grazie aspetto le vostre indicazioni e poi procedo con l'acquisto.
Vorrei collegarci in DVI i decoder sky HD e in component un lettore DVD che devo acquistare, cosa mi consigliate ?

ciao fritz,
io li ho presi da onlinestore, tutti e due fallati, sono ancora in attesa di notizie dalla Sanyo. Ho scritto di nuovo ieri chiedendo di sostituirmelo con uno testato e al massimo con uno di un lotto diverso da quello che ho adesso.
Ho fatto presente che altri utenti stanno aspettando l'evolversi della mia situazione per decidere se comprarlo.

A questo punto, se ti senti fortunato puoi ordinarlo su onlinestore.
Di altri posti dove lo vendono non saprei e i siti tedeschi che ho contattato non mi hanno risposto.

Secondo me ti conviene aspettare che mi rispondono, almeno per capire dove sta il problema e quanti possono essere infetti..

Ieri ho visto lost, pieno di seghettature -___-

superfess ha detto:
Secondo me ti conviene aspettare che mi rispondono, almeno per capire dove sta il problema e quanti possono essere infetti..

Ieri ho visto lost, pieno di seghettature -___-

Grazie superfess,
penso proprio che tu abbia ragione, per quanto riguarda onlinestore.

Ma i difetti che lamenti erano x il primo macchie/polvere sugli LCD e x il secondo il deinetrlacciatore / e o l'elettronica di gestione che funziona male ?

Non è che il secondo può essere un problema congenito ?

ciao

PS quali siti tedeschi avevi contattato ?

IL Primo schermo aveva vistose macchie nere ed inoltre ha lo stesso problema di questo, ovvero di interlacciamento/deinterlacciamento.

Il secondo non ha macchie (solo una ma non si vede a meno che non vai a 40 cm) ma ha lo stesso problema di deinterlacciamento del primo (a dire il vero per i primi 2 giorni col pc andava bene poi ha ceduto anche li di punto in bianco.)

avevo contattato tutti i siti trovati ricercando il sayo su idealo.de ....