Plinius Hiato - conoscenze, pareri, affinità, prove...

robymart

New member
Un integrato sicuramente di forte impatto estetico, anche come potenza non sembra essere messo male!

300w per canale a 8 ohm e 450w a 4 ohm

su internet si trovano pochissime prove in italiano, molte da siti americani che lo elogiano parecchio! vincitore pure di parecchi premi...

qualcuno lo ha mai avuto, sentito o provato?

Lo Hiato non lo mai ascoltato, ho letto una rece molto positiva #174 di FdS e qualcosa in inglese.

http://www.theabsolutesound.com/articles/plinius-hiato-integrated-amplifier-tas-201/

Nel mio impianto ho i Plinius SA-103 e ho ascoltato in accoppiata con pre Plinius M8 ... se tanto mi da tanto non dovrebbe avere nessun pr. con le B&W diamond ... 300W in 8 ohm non sono pochi ed arriva fino a 450 con 4 ohm.

Per come la vedo io con le 803 va benissimo anche una soluzione integrata, con le 802 però andrei decisamente su una soluzione 2 telai pre + finale Plinius SA-103 in modo da avere maggiore flessibilità anche futura sulle accoppiate con il pre.

riprendo la discussione visto che sono quasi in procinto di acquistarlo...
qualcun altro ha avuto modo di ascoltarlo? inoltre c'è differenza,apparte la potenza , come qualità rispetto al fratello minore HAUTONGA?