please help

boemo433

New member
Ciao a tutti,
sono un profano dell'argomento, non sono nemmeno sicuro di aver indovinato la sezione...cmq ci provo.
Ho acquistato un tv led Samsung serie 7 46", il sistema audio è pessimo e vorrei comprare un qualche tipo di supporto a cifre ragionevoli.
Ho un salone abbastanza piccolo, diciamo che tra una parete e l'altra ci sono circa 7/8 metri.
Se qualcuno può indicarmi esattamente i pezzi da acquistare sarebbe fantastico.
Grazie!

discussione spostata in "altri argomenti" per titolo generico

ciao

p.s. per cortesia, rileggi con attenzione il regolamento del forum. grazie

Dipende da quanto vuoi spendere.

Potresti prendere un dolby 5.1 con lettore dvd integrato, sono i meno costosi, visto che hai la stanzetta piccola.
Con 200 euro circa te la cavi.
Avresti 5 casse piu il subwoofer.

Oppure se vuoi spendere di meno, prenditi delle buone casse da pc con il subwoofer, 2 casse stereo più il subwoofer, te la cavi son meno di 100 euro. Io avevo visto un kit di casse da pc per 45/50 euro.

Se invece vuoi un buon amplificatore casse comprese parti da 400 in su!!
Più spedi e più potenza hai....ma se la stanzetta è piccola non ti conviene mettere troppa potenza.

il sistema più semplice ed economico è come dice Tomalo usare delle classe amplificate da PC, io ho preso delle logitech e sono spettacolari.
tieni però presente che l'ideale è poterle collegare ad un'uscita "cuffie" in modo da poterle pilotare col volume del tv escludendo le sue casse.