• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PlayTV - TV Recorder per la PS3

a me interesserebbe anche solo per un upscaling del segnale tv...
p.s. ma io che ho cavo antenna---ingresso digitale terrestre---cavo da digitale a tv(decoder esterno insomma) come faccio?
 
Ho provato a esportare un po' di matreiale registrato dalla play tv in una penna usb, e successivamente nell'hard disk del mio pc. Peccato che questa strana codifica mpeg2 non venga riconosciuta da nessun software. In pratica non posso visionare nulla dal pc, ne creare un dvd video con un programma di authoring. Ho provato anche a convertire in mpeg2 classico, ma nessun videoconverter riconosce questo codec. Insomma, l'unico modo di poter vedere i files è solo con la PS3, quindi Il concetto di videorecorder non è proprio corretto. Che fregatura!
 
Consiglio:

Quale antenna mi consigliate di comprare per usufruire al meglio le potenzialità del digitale terrestre. Purtroppo non c'è nel mio palazzo un antenna comune per tutti i locatari, per cui mi servirebbe comprarne una per metterla nel balcone.
Attualmente uso un semplicissima antenna che senz'altro non mi aiuta tanto

Grazie in anticipo
 
p.s. capito,uso sdoppiatore...
p.s. ragazzi una cosa..io ho il decoder del digitale per vedere le partite etc...
questo play tv,prende i canli analogici? perche' se prende solo quelli digitali in chiaro non lo prendo
 
ah una cosa..io non ho capito...
ma sto play tv,prende i vari canle cinque rete 4 italia uno i canali rai..quelli che prendiamo tutti insomma in analogivo o prende solo canali digitali in chiaro?
 
Ligrestowsky ha detto:
Peccato che questa strana codifica mpeg2 non venga riconosciuta da nessun software.

M2TS è un container e non un codec. Ti serve solo un software capace di riprodurre il container!
Prova questo: http://www.hwupgrade.it/download/file/2258.html

Ligrestowsky ha detto:
In pratica non posso visionare nulla dal pc, ne creare un dvd video con un programma di authoring....

Per poter editare il file devi prima demuxare il container in modo da separare la traccia audio da quella video.
Dai un'occhiata qua: http://www.videohelp.com/tools/tsMuxeR

Buon divertimento! ;)

Gianluca
 
Secondo voi, è possibile "fregare" in qualche modo il play tv e permetterli di acquisire i miei video d videoregistratore o videocamera?
Sarebbe abbastanza interessante come funzionalità!
 
ah una cosa..io non ho capito...
ma sto play tv,prende i vari canle cinque rete 4 italia uno i canali rai..quelli che prendiamo tutti insomma in analogivo o prende solo canali digitali in chiaro?
 
Prende solo i canali free (e quindi i vari RAI e Mediaset, a patto di riceverli nella zona dove si vive...) del digitale terrestre, per ora solo quelli a definizione standard, ma come già detto, ci sarà un aggiornamento per poter vedere anche i canali in alta definizione.

Non è possibile registrare fonti video esterne tipo videocamere o simili in quanto la PlayTV non ha ingressi esterni (solo quello dell'antenna tv...).

Per chi la ha: ti permette di registrare (vuoi che abbia lanciato manualmente la registrazione o che debba partire da timer) e giocare o usare le altre funzioni della ps3 (visione dvd/bd/divx/etc.) in conteporanea ?
 
bhe sostituire l'hdd è davvero semplice.comunque se lo si volesse utilizzare come storage sia 40 che 80 gb sarebbero pochi.
Per la payxview parlavano di carte prepagate acquistabilisu psn.
 
quindi,io che preno solo i canali mediaset premium joy mya steel,ma non prendo i canali classici non mi serve?
nel senso..io sulla tv "normale" prendo tutto..rai uno-due-tre rete 4 canale 5 italia uno e via..ma sul decoder prendo solo i canali a pagamento,la 7 e qualcosa di free..per intenderci,lo scatolotto non prende i canali analogici ma solo i digitali free?
 
Avendo un samsung con digitale terrestre integrato, a parte la registrazione, questa play tv non mi è di grande utilità, o me la consigliate lo stesso?
Perchè non ho ancora capito se la mia tv (samsung LE40F86DB) mi permatte di vedere gli eventuali canali in alta qualità!
 
Il Samsung mica è dtt hd inoltre l'upscale di ps3 è molto migliore del samsung per la tv in sd
Avresti un certo migloramento nella qualità dell'immagine (oltre a vedere le tv hd di domani) ma non so in quanti si abitueranno ad accendere la ps3 per vedere la tv.. sicuramente tutti quelli un minimo interessati alle funzionalità di time shifting e registrazione
 
In questa problematica intervengo da vero neofita! e sulla base di questo post precedente,

"..Prende solo i canali free (e quindi i vari RAI e Mediaset, a patto di riceverli nella zona dove si vive...) del digitale terrestre, per ora solo quelli a definizione standard, ma come già detto, ci sarà un aggiornamento per poter vedere anche i canali in alta definizione...."

Vi chiedo:

ma quale tipologia di aggiornamento e su quali emittenti può esserci l'ipotetico upgrade per vedere i canali in HD se questi vengono "erogati" solo e soltanto da SKY ???

cortesemente, se possibile, desidererei che qualcuno mi spiegasse questa problematica considerato che io "faccio uso" soltanto dei servizi SKY.

Grazie
 
aletta01 ha detto:
ma quale tipologia di aggiornamento e su quali emittenti può esserci l'ipotetico upgrade per vedere i canali in HD se questi vengono "erogati" solo e soltanto da SKY ???

La Play TV riceve solo DTT, quindi NIENTE Sky ne tanto meno TV analogica, la questione dei canali in alta definizione riguarda solo gli eventuali canali HD trasmessi su DTT, non so se attualmente ve ne siano, non conosco il DTT, nella mia zona è ancora un miraggio...

Sembra ci sia in progetto un canale RAI HD in test che ancora credo non trasmetta nulla o trasmetta solo in alcune regioni.

Tornando alla news, questa play tv mi pare un'acessorio interessante, quando il DTT sarà una realtà anche qui da me, allora ci farò un pensierino e, visti i tempi, spero che per allora il prezzo della play tv si sia ridimensionato al suo reale valore perchè anch'io sono del parere che ora sia un po alto, e comunque vero che se il sw è fatto bene può davvero fare la differenza, vedi i ricevitori sat con HD o DVDR che con un pessimo sw possono rendere vane le potenzialità hw di una macchina.

Nel caso di PS3 viste le indubbie quelità hw non stento a credere che con un buon sw di gestione essa possa diventare uno dei migliori DTT PVR del mercato.
 
Una mia considerazione sul prezzo dello "scatolotto": per quello che fa, software incluso, è per me un pelo alto. Non un furto, intendiamoci: io lo avrei limato di 10-20 euro, però. Va bene che si sta sotto la "soglia psicologica" dei 100 euro, ma lo "scatolotto" ha limiti insuperabili (l'assenza dello slot delle schede, per chi fosse interessato, e il pass through).
Poi vedo che non vengono mai menzionati i consumi: quanti decoder consumano come PS3 accesa*? Quanti lettori dvd? Si parla spesso di quanto buono sia l'upscaling della console Sony, ma non si scrive mai che, in lettura di dvd, consuma dieci-quindici volte un lettore dvd normale, che un'accoppiata lettore dvd + DVDO VP50 Pro consuma meno della metà e che un'accoppiata lettore dvd + DVDO EDGE un quinto circa...

* Ok, la recensione è su PlayTV, ma visto che l'accensione della console è imprescindibile per il suo funzionamento direi che è un aspetto comunque da considerare.
 
peccato..perche' se prendeva i canali analogici lo prendevo..giova sicuramente al mio lcd che non ha colpe se la tv si veducchia così così...
p.s. ma se acquisto un dvd recorder con uscita hdmi,vedo la tv a 1080p? cioe' un upscale del segnale televisivo c'e'?
 
Come non ha colpe... Se l'upscaling e il deinterlacciamento sono mediocri la colpa è dell'elettronica della tua tv. Ovviamente il segnale analogico non è il massimo già in sé: per questo non puoi aspettarti miracoli neppure dall'upscaling di un buon dvd recorder come allo stesso modo non li avrebbe fatti PlayTV, anche disponendo di un sintonizzatore analogico.
Per rispondere al tuo p.s.: sì, ci sono dvd recorder che upscalano fino a 1080p, ma non tutti. In genere, se lo fanno, è chiaramente riportato sullo chassis.
 
Top