PlayTV per PS3 a settembre a 99 Euro

UPSACLING A 1080P

In effetti la domanda posta sopra è molto importante:

la playtv effettua per i suoi segnali in ingresso l'upscaling
a 1080p come fa per i dvd? Qualcuno della redazione ha notizie in merito? Molti TV attualemente in commercio prezzo/prestazione
peccano su questo punto ( vedi serie PZ dei nuovi Panasonic ) :

avere una certezza in merito sarebbe un gran cosa per chi è deciso a prendere un nuovo tv e la ps3 o che ha già la ps3!

Grazie a chi puo' rispondere, magari sentendo Sony!
Saluti,
Tal.

Complimenti a Sony da un xboxaro.
Sono sempre lì lì per prendere la ps3 e quest'oggetto me la farebbe prendere al volo, solo che, dove abito, non si prende una cippa per la presenza di colline ravvicinate... per cui Sky forever!

ps: adesso che rileggo l'articolo, la scatola è solo un decoder?

Ultima modifica:
Ma non è che il lancio in qualche altro stato sia anticipato rispetto a noi soliti tristi italiani???

Perchè l'occasione per gli europei in HD via play è proprio il max!!!!

Ma veramente faranno anche le olimpiadi in HD via DDT in ITA???

Mi chiedo:

1) Ma come sarà collegabile alla PS3?
2) E allo stesso modo sarà utilizzabile anche su un altro eventuale PC?
3) Pensate che riusciremo a vedere la tv digitale terrestre HD tra meno di 2 anni senza pagare nulla?

Ai posteri le ardue sentenze......

Io invece mi domando se una volta catturata una trasmissione sull' Hddisk, sia di natura SD che HD, sarà possibile esportarla su una memoria esterna e poi riproducibile col pc?

Esattamente, e ci sarà via Firmware un qualche drive ( oppure andrà installato da BD/CD/DVD accluso, con il software di controllo ... ) che la identifica come device ;)

Da quanto era emerso al CeBIT, si tratta di un semplice sintonizzatore FTA che gestisce segnali DTT anche in HD: ovviamente l'eventuale upscaling sarà effettuato dal CELL.

Semmai, sarebbe curioso sapere se qualche smanettone (o la stessa Sony) possa riuscire a farla lavorare in coppia con i nuovi moduli CI USB di Terratec e Hauppage... :D

Domandona: questo apparecchio permetterà la registrazione dei programmi su HardDisk della PlayStation giusto?

Ma solo le trasmissioni provenienti dal decoder oppure anche di eventuali altri apparecchi collegati al TV? (es. un decoder Sky)

Evidentemente la prima: da quanto sappiamo la PlayTV non ha nessun altro tipo di connessione se non l'antenna e l'USB per entrare nella PS3. ;)

Questo è un grande peccato per tutti quelli come me che, occultati da colline vicine, o sky o morte.
Un ingressino almeno scart lo potevano mettere, giusto da rendere la ps3 un vero pc per fare acquisizione ;)

Fabry ha detto:
...oppure anche di eventuali altri apparecchi collegati al TV?
Volendo, pur perdendo moltissimo in qualità, lo stratagemma ci sarebbe: modulare in RF il segnale che esce dal decoder ed inviarlo alla presa antenna.
Anni fa vendevano i 'video sender' che avevano in ingresso audio e video e 'trasmettevano' all'interno dell'appartamento il segnale.

Chiaramente, tutto è relativo...
Però, si parte da un segnale digitale (che per semplificazione supponiamo 'perfetto'), lo si decodifica e si trasla in analogico, primo degrado. Poi con questo si modula un up-converter analogico che sicuramente lineare non è, e lo si invia al connettore antenna della PlayTV (qui supponiamo perdite di qualità nulle in quanto pochi cm di cavo non degradano certo il segnale), secondo degrado.
Ancora, terzo degrado, la PlayTV deve convertire in banda base il segnale analogico e infine, quarto degrado, convertirla in digitale per mandarla finalmente al TV in HDMI.
In teoria occhi (e orecchi) non attenti potrebbero non accorgersi di nulla, ma i tecnici che vedo frequentano questo forum credo che storcerebbero il naso...
Tutto sta a valutare il grado di sopportazione di ognuno di noi, cosa per definizione incognita!
Ma visto che si parlava di possibilità tecnica, ho ritenuto opportuno presentarla...