PlayTV finalmente compatibile HD?

Dave76, la traduzione (automatica) è davvero pessima. "Sta prendendo piede contro"??? Prende in contropiede avrebbe un po' più di senso.

Il secondo periodo acquista significato se letto così:
Ricordate, nonostante una grande campagna pubblicitaria attorno a questa scatoletta (pubblicità in prima serata su TF1), l'oggetto non era compatibile con i canali in alta definizione. Sony aveva anche proposto un rimborso o una sostituzione con un gioco della gamma Platinum a seguito del malcontento degli acquirenti.

Effettivamente con l'1.10 posso dire che il digitale terrestre si vede piuttosto bene sul mio 46" full HD. A dire il vero, si vedeva bene anche prima, e non guardo abbastanza TV da poter testimoniare differenze.

La possibilità di scorrere le regitrazioni a 30x, o di saltare immediatamente alla fine della registrazione, sono una gran comodità in più, e da sole avrebbero giustificato l'aggiornamento.

Purtroppo però ho constatato un fenomeno strano. Sto in collina, in provincia di Varese, dove la copertura in RF è scarsina. Già prima dell'aggiornamento, il sintonizzatore interno della PlayTv riconosceva meno canali rispetto alla TV. Soprattutto le Mediaset in chiaro, sulla TV le vedevo (male e non tutti i giorni), mentre sulla Play no. Vedevo però bene le 4 RAI (con qualche istante di freeze ogni tanto). Dopo l'update all'1.10, i canali sono rimasti gli stessi, e le RAI si vedevano.

Ieri sera ho provato a rifare la ricerca dei canali, ed ora sono sparite le RAI! Vedo pochissimi canali in chiaro (l'unico decente è la 7, il resto sono roba tipo MTV o vari canali sportivi). In compenso vedo sintonizzate una 20ina di paytv (ovviamente criptate). Insomma, con la PlayTV, ora riesco a vedere solo la 7! Se va avanti così, temo che l'utilità del gingillo la vedrò solo l'anno prossimo quando, con l'auspicato e mai troppo anticipato switch-off, conto che sulle frequenze liberate dall'analogico trasmetteranno qualcosa che raggiunga con potenza sufficiente anche la mia antenna.
 
davidthegray ha detto:
Dave76, la traduzione (automatica) è davvero pessima. "Sta prendendo piede contro"??? Prende in contropiede avrebbe un po' più di senso.

Beh, naturalmente la traduzione automatica fa quel che può...grazei per la puntualizzazione cmq, aiuterà a capire meglio...;)

davidthegray ha detto:
Ieri sera ho provato a rifare la ricerca dei canali, ed ora sono sparite le RAI!

Non è che c'era molto vento o pioggia? anche a me ogni tanto capita di fare la sintonizzazione (non con la playtv, ma con il decoder integrato al tv) e di perdere canali....se la rifaccio magari il giorno dopo ritorno a prendere quei canali (pochi a dir la verità...le 4 rai e mediaset premium, che come Radio Maria si prende benissimo ovunque...chissà come mai...:()
 
dallo store e' possibile scaricare il trailer dell'aggiornamento di play tv,il producer afferma come la loro idea e' quella di rendere play tv pienamente compatibile con il digitale in hd,sottolineando come solo in spagna e francia ci siano programmi con tale definizione,per cui aspettano una maggior diffusione del dvt hd
 
Se non ti interessa la visione dei canali a pagamento (anche in chiave futura), sì, considerando la qualità e la possibilità di registrazione dei contenuti.
 
secondo voi tecnicamente e' possibile usare play tv anche come letteore di schede attraverso anche un accessorio di terze parti?io non riesco a immaginare come si potrebbe fare
 
Beh...in linea teorica potrebbero produrre un lettore smart card da collegare via USB a ponte fra playtv e ps3...non so se è fattibile...
 
Dave, ieri sera c'era la Cena Domini e non ho avuto molto tempo per fare esperimenti, ma ho provato a ricollegare il cavo antenna alla TV (un Bravia 46X3500) e le RAI non si vedevano più nemmeno sul sintonizzatore interno. Devo dire che non l'avevo più collegata direttamente da quando ho acquistato la PlayTV (inizio gennaio), visto che la PlayTV non ha il pass-through (chissà perchè!). Anche rifacendo lo scan dei canali, nisba. Il bello è che lunedì sera le RAI si vedevano. O in settimana hanno cambiato qualcosa nei MUX di Varese (credo di ricevere dal Campo dei Fiori), o non so spiegarmi cosa succede. A questo punto comunque posso escludere la responsabilità della PlayTV.

Se ho un attimo oggi, controllerò la TV in cucina (un Sony piccolo con DTT incorporato). E' un piano sotto, e per misteriose ragioni antennistiche ha sempre preso un set di canali non coincidente con quelli del piano sopra...
 
cmq fra poco verra' aperto il blog europeo playstation che rappresentera' ufficialmente il punto di collegamento tra la sony e videogiocatori,per cui in questo caso per play tv le richieste e le segnalazioni ai fini del miglioramento del prodotto potranno essere espresse direttamente li e lette dai responsabili sony
 
Qualcuno sa dirmi se quando sta registrando da playtv, la ps3 è inaccessibile da remoto(con la psp).Ho provato ieri,(l'unica volta)ma mi ha dato errore.Forse perchè stava registrando.
 
Ho la playtv e sto a Torino, ieri sera ho scaricato il firmware nuovo quindi dovrei vedere le trasmissioni sperimentali Rai e rete4... per ora vedo solo rete4 normalmente non in HD e sul canale di RaiHD una accozzaglia sghemba di colori scomposti :what:
 
Per inciso, sapete mica quali sono esattamente i canali che sperimentano in HD in Italia e su che frequenza trasmettono, in modo da testare seriamente la playtv?
 
Ma riguardo all'upscale dei normali programmi SD chi l'ha provato può garantire che il miglioramento sia sensibile?
Mi domando anche se sia possibile vedere i programmi 4/3 in full screen, senza deformazione, oppure le bande nere laterali siano di default.
 
Per quanto riguarda l'upscale a me sembra grossomodo identico, forse un pelino meglio ma niente di trascendentale.
Per quanto riguarda la funzione widescreen esiste ma trovo sia un po' tanto dilatante.
 
pistu ha detto:
Qualcuno sa dirmi se quando sta registrando da playtv, la ps3 è inaccessibile da remoto(con la psp).

Si, ho personalmente testato il tutto e non solo registra mentre è in connessione remota ma è possibile addirittura avviare la registrazione dalla PSP, sia dal menù a schermo che pigiando il tasto "select" sulla PSP analogamente come avviene direttamente in console.
 
La mia domanda sull'upscale, non avendo ancora la playtv, era in generale... cioè mi chiedevo se l'upscale sia avvertibile rispetto ad un normale decoder dtt collegato in scart. Se poi è migliorato ulteriormente.... tanto di guadagnato. Anche se mi sembra di ricordare che prima di questo aggiornamento l'upscale la play tv non era proprio abilitata a farlo... o sbaglio?
 
Mi sembra lo facesse già.
Ripeto, a me non sembra molto migliore di prima, però devo dire che non ci avevo fatto caso visto che avevo già un buon upscale nel tv (pz80).
 
Prima non notavo differenze tra play tv in segnale forzato a 1080p con il DVB integrato nel plasma (PX70)
Dopo l'ultimo aggiornamento l'immagine ottiene un sensibile miglioramento ed è facile notarlo quasi in tempo reale.
Conclusione, è possibile che prima, nonostante si forzasse il segnale il plasma restituiva l'immagine downscalata, ora invece upscaling viene eseguito regolarmente
 
Top