PlayStation Home Beta disponibile

Ok, al mattino non ci sono grosse difficoltà ad entrare. E' strapieno di tedeschi, qualche spagnolo, un po' di giapponesi. Donne pochissime.
Quando si sveglia l'America, è tutt'un'altra storia, entrare è durissima. Ieri sera alla fine sono riuscito ad entrare, e pure a trovare posto in una corsia del bowling.
Il sistema è molto carino ed ha enormi potenzialità. Funziona bene anche senza una banda enorme. Se poi consideriamo che è gratis...
Dovranno risolvere il problema degli accessi, perché quello è veramente fastidioso, ed aggiungere un po' di luoghi, perché per ora sono pochissimi (piazza, cinema, negozio, bowling, oltre alla propria misera stanzetta con splendida vista).
 
Finalmente!

Ieri sera, senza tante speranze (erano due giorni che ci provavo), ho avviato Home alle 23:15... Bene, incredibilmente sono riuscito ad accedere e mi sono ritrovato alle 02:00 di notte in un batter d'occhi.
Premetto che non ho mai usato Second Life (cui molti fanno riferimento), ma la customizzazione dei personaggi e l'habitat grafico sono molto interessanti e fanno ben sperare per il futuro (stiamo comunque testando la Beta!). Inoltre ho "conosciuto" al bowling diverse persone straniere, giocando alcune partite con un portoghese simpaticissimo e facendomi trascinare in sberleffi e salti di gioia provocatori come se si trattasse di un "vero" antagonista... :D
Due sole grandi pecche: la famigerata difficoltà alla connessione e l'impossibilità pratica a sostenere le chat con il pad tradizionale (presto acquisterò questo). Due difetti sostanziali, trattandosi di community on-line basata sull'interazione verbale... :rolleyes:
Considerando le possibilità di espansione e sviluppo futuro - fermo restando il potenziamento radicale delle infrastrutture PSN - l'iniziativa è realmente divertente e suggestiva, la personalizzazione del nostro alter-ego minuziosa (sino alle rughe...) e la possibilità di interagire nelle tre dimensioni veramente coinvolgente.

Nota divertente: non appena si presenta una "presunta" ragazza nelle aree pubbliche, avviene il tipico "assalto da festa delle medie" (il 90% degli utenti che ho incontrato erano uomini) con approcci di varia natura (praticamente tutti si mettono a ballare, per far colpo senza dover perdere tempo con i tasti). Da sbellicarsi.
 
Top