Playstation 3 VS XBOX 360

luipic ha detto:
:mad: Una delle cose che più mi entusiasamava era la possibilità di giocare god of war 2.
Ciao
Luigi

Sinceramente io non la vedrei proprio come una cosa negativa.
La Ps3 jappo e usa avevano all'interno l'emotion engine in modo tale da poter far partire i giochi Ps2 a piena compatibilita', pero' da una parte questo levava ogni possibilita' di migliorare i giochi stessi della Ps2 (come fa il 360 con alcuni giochi dell'xbox).
Il fatto che , evidentemente, su Ps3 la retrocompatibilita' sara' via emulazione dara' la possibilita' di migliorare i giochi Ps2 (renderizandoli a risoluzioni maggiori) e comunque la lista di retrocompatibilia' puo' essere aggiornata in seguito come su 360.
Proprio in questi giorni e' uscito FFXll che e' scalettoso in maniera indecorosa (praticamente inguardabile su display Hd-Ready), e magari poterlo giocare in futuro a 1280*720 sarebbe davvero una gran cosa (dicasi lo stesso per GOW2).

davidewatt ha detto:
ma come si fa a dire che la ps3 è cara????

allora la prendiamo, gli togliamo l'hdmi1.3, il lettore bluray disc, dimezziamo l'hd e togliamo una decina di funzioni che mancano alla 360 e la mettiamo sul mercato... siete convinti che costerà 400 euro?? si e no uscirebbe a 200 euro...
togliamo solo il lettore br che monta la console che vale secondo me 400 euro da solo, la 360 non ha nemmeno quello!

bhe...questo e' vero...
Diciamo che la play 3 e' MOLTO piu' di una console...;)

pannoc

davidewatt ha detto:
alla domanda cosa mi offre di più la 360?

miglior risposta è stata: I GIOCHI!!!!!! ma vi rendete conto???

assurdo aggrapparsi ai giochi per esaltare una cosole...
Propongo il ban dopo questa affermazione.

Non hai la minima idea di quella di cui stai parlando.

davidewatt ha detto:

Perdonami ma un'affermazione del genere non può passare inosservata.

Una console nasce in primis per regalare esperienze di gioco ai suoi fruitori.

Tutte le altre "feature" ben vengano e si può stare qui a discutere fino al 3000 su quali e quante servano e a chi.

Poi, il mondo è bello perchè è vario, io ho detto la mia.

Paolo

Ultima modifica:
I giochi fanno la differenza e anche il controller ci mette del suo, a mio avviso, ricordo a tutti quel gran pezzo di joypad che era il controller del Nintendo64!!!

Il Wii è al primo posto della lista delle console che vorrei comprare ma so che ci giocherei poco per via di impegni lavorativi, impegni familiari ecc.ecc.

Xbox360 e PS3 mi allettano per il fatto che sarebbero un media center e anche una console mentre Wii è una console innovativa e anche qualcosa di altro

Ma volete mettere il divertimento di giocare a Wario o a Wii Sports con gli amici tutti nel mezzo del salotto a darsi "mazzate"?

ciao

igor

davidewatt ha detto:
ma come si fa a dire che la ps3 è cara?????

Si puo', si puo'. Se vuoi lo rifaccio: Ps3 è cara. Anzi,è La console più cara. 600 zucche sono tante per una console.
Se vuoi discutiamo sul fatto che Ps3 sia o meno SOLO una console. Forse è più interessante.

davidewatt ha detto:

Beh si l'ho scritto io qualche post fà. Proprio perchè l'ho scritto me ne rendo conto. Senno' non lo scrivevo:D

davidewatt ha detto:

Vedi sopra, se consideriamo Ps3 e 360 delle consoles (e fino a prova contraria lo sono) a che cosa ci si dovrebbe aggrappare?
Per la cronaca un lettore Bd stand alone lo trovi a 799€ al Mediaworld. Già aggiornato. Nello specifico il BDP 1000 di Samsung.

davidewatt ha detto:
e poi "pannoc" noi ci godiamo la ps3 e se gli altri non capiscono cosa si perdono amen...

Forse mi sono perso qualcosa. Che versione di Ps3 hai comprato? Solitamente sono abiutato a discutere su hardware e software visto e testato con i miei occhi e le mie mani. Fidati funziona, e mette al riparo da brutte figure.

davidewatt ha detto:

Senza voler nulla togliere a endymion76... questo affermazione l' ho ripetuta più volte io in tutti i miei post!

Comunque... al resto del tuo post, davidewatt, non mi ci metto neanche... è già stato detto tutto da me precedentemente. Se vuoi andare avanti con il paraocchi fai pure ma in questo giochino di provocazioncine non ci casco...;)
Non ho idea di quanti anni tu abbia ma dalle le tue affermazioni mi sembra di capire che non ne hai una adeguata per fare confronti.

Continua pure a osannare senza se e senza ma la Play e a discettare su potenzialità ancora tutte da dimostrare....
Io intanto vado a giocare con la mia x sul mio 32" e con il mio impianto audio (come faccio peraltro da svariati mesi) sfruttando quello che la next gen mi da adesso.

Ciao.

P.s.

endymion76 ha detto:
E stasera riprende i torneo di Mario Kart DS.....(4 DS, wi fi ad hoc, game sharing, pizza, amici, la donna e un GRAN GIOCO.... e sto a diventare scemo con la Next Gen...pensa te).
Bè.... questo si che è videogiocare!:yeah: E il ds è una gran console...

Certo la news di oggi, mi fa davvero girare le scatole!! :mbe:

Fonte: HWUpgrade

Prima ci veninvano a dire che avremmo avuto la PS3 seppur in ritardo almeno bella rodata, ed ora ci vengono a dire, gettandoci fumo negli occhi, che ci tolgono il chip della PS2 interno(bene!!:incazzed: ed io che già avevo preventivato di rivendere la PS2 :Grrr: ), che ritoccano lo chassìs, sicuramente peggiorandolo risparmiucchiando qua e là, e lasciando il prezzo identico: insomma le PS3 JAPPO e USA son meglio e costano meno?!?!?(600 Dollari non sono 600 euro!!:mbe: ).

BENE, SONY Ha perso definitivamente la possibilità di riavermi come suo cliente!!:Prrr:

E per resistere alle tentazioni mi disiscrivo da tutti i 3d!! :tié:

walk on
sasadf

The joker ha detto:
Senza voler nulla togliere a endymion76... questo affermazione l' ho ripetuta più volte io in tutti i miei post!

Pardon, pensavo si riferisse a quanto avevo scritto sopra. Chiedo venia. Ma il concetto rimane.

The joker ha detto:
Bè.... questo si che è videogiocare!:yeah: E il ds è una gran console...

Grazie. Ogni tanto qualcuno che se ne intende di cultura videoludica (che è ben diverso dall'essere un semplice videogiocatore) lo si trova.

sasadf ha detto:
Certo la news di oggi, mi fa davvero girare le scatole!! :mbe:

Fonte: HWUpgrade

Prima ci veninvano a dire che avremmo avuto la PS3 seppur in ritardo almeno bella rodata, ed ora ci vengono a dire, gettandoci fumo negli occhi, che ci tolgono il chip della PS2 interno(bene!!:incazzed: ed io che già avevo preventivato di rivendere la PS2 :Grrr: ), che ritoccano lo chassìs, sicuramente peggiorandolo risparmiucchiando qua e là, e lasciando il prezzo identico: insomma le PS3 JAPPO e USA son meglio e costano meno?!?!?(600 Dollari non sono 600 euro!!:mbe: ).

BENE, SONY Ha perso definitivamente la possibilità di riavermi come suo cliente!!:Prrr:

walk on
sasadf

ma guarda che con ps2 è stata la stessa cosa: i primi modelli contenevano gli integrati ps2, in seguito questi vennero eliminati in favore di un emulatore software... probabilmente sono riusciti a creare un emulatore ps2 per ps3 abbastanza stabile da essere gia integrato, e comunque se avrà incompatibilità di sicuro col tempo verrà migliorato. era logico che venisse percorsa questa strada...

sasadf ha detto:
Certo la news di oggi, mi fa davvero girare le scatole!!

Puoi sempre consolarti con il fatto che la Ps3 europea avra' l'HDMI 1.3A.
E poi, come ho detto su, il fatto che la retrocompatibilita' sara' via emulazione potrebbe avere anche i suoi lati positivi.

Cosmopavone ha detto:
E poi, come ho detto su, il fatto che la retrocompatibilita' sara' via emulazione potrebbe avere anche i suoi lati positivi.

Quoto, così come quello scritto da Baicin. Evidentemente c'è chi commenta notizie, senza averle lette/capite fino in fondo...

......fa poco lo spiritoso.....

Tranquillo, le ho capite benissimo: e so di cosa si parla: son soggetto ad allarmismi sconsiderati a volte: ma mi sembra di ricordare che molto di frequente riesco a leggere la notizia prima di altri "Soloni" di questo forum (una per tutte: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=41381&highlight=sony+mpeg2): e molte tra quelle news, ahimè son state confermate nei fatti: ergo, io resto inkakkiato:incazzed: ( e di conseguenza non sgancerò le mie 600 cococce il 23 Marzo:Perfido: )

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
Tranquillo, le ho capite benissimo: e so di cosa si parla: son soggetto ad allarmismi sconsiderati a volte

walk on
sasadf

Ah, pensavo avessi capito quel 3ad, ma mi sbagliavo!!;)

Il 23 marzo, PS3 entrerà in casa mia, a fare compagnia a PS2, PSP e Wii. Magari se mi girano i cinque minuti compro anche Xbox 360...

Ciao:)

Ultima modifica:
sasadf ha detto:
C'è chi può:Perfido:.....e chi non può....:boh:

Non era per vantarmi, ma solo per fugare dubbi sul mio possibile Fanboyismo SONY. Tantopiù che la utilizzerò per giocare alla demo di GT HD e Blu-ray per il 90 % del tempo, almeno fino a che non usciranno killer apps!

Ciao:)

sasadf ha detto:
Le vostre son chiacchiere: e che la Ps3 abbia l'hdmi 1.3 non è una novità mi sembra, visto che anche le altre la hanno

La versione Pal avra' l'hdmi 1.3A (sottolineo A), la jappo e la Usa hanno la 1.3 (senza A):read:
Sembrava abbastanza chiaro, ma vabbe', sono chiacchiere.

HDMI 1.3A Compliance Test Specification
Released 10 November 2006.[7]

a.. Cable and Sink modifications for Type C
b.. Source termination recommendation
c.. Removed undershoot and maximum rise/fall time limits.
d.. CEC capacitance limits changed
e.. RGB video quantization range clarification
f.. CEC commands for timer control brought back in an altered form,
audio control commands added.
g.. Matching compliance test specification included (no compliance
test available for 1.3)

Ultima modifica:
sono stato frainteso, anzi ho postato male il concetto....

quello che volevo dire é: non si può confrontare un gioco per una console fuori da 1 anno e mezzo che sfrutta il 95% della grafica con i primi giochi della ps3 che sfruttanno si e no il 40% del cell...
diamo un annetto di rodaggio alla play e poi ne riparliamo no? io non ho sputato sopra a resistence perchè gli oggetti con la telecamera splaccicata addosso non si vedono come gears, perchè ho avuto la stessa esperienza con la play 2 che mi ha insegnato una cosa:

non si può assolutamente prendere come riferimento i primi giochi usciti con il lancio della console, stop.

ho giocato sia a resistence che a gears per ore e la prima cosa che mi sono detto è stata: caspita però resistence per essere uno dei primi giochi entra a testa alta..

ma è possibile che con tutti quelli che parlo in giro hanno la mia stessa idea e qui invece me ne dite di tutti i colori? allora o siete tutti xbox fan club oppure non mi esprimo nel giusto modo... boh...

be io ho una 360 con gow ,pgr3, kameo, ghostrecon ecc...
che dire....non vedo l ora di vendermela e di prendere ps3 perchè onestamente adoro i film hd e i brand sony come gt, wipeout ecc.
poi è anche un bel pezzo di tecnologia e dalle ottime capacità multimediali e non ci vuole uno scienziato a capirlo...
L xbox360 è tecnologicamente indietro come fu a suo tempo il dreamcast...
All inizio tutti a dire quanta era bella la grafica del dreamcast paragonata alla ps2....dopo un annetto e mezzo sono usciti i vari gt3,devilmycry,ff10 ecc...e molti si sono dovuti ricredere compreso me.