Playstation 3 VS XBOX 360

@ sasadf

il tuo discorso è logico.

se fosse come dici tu quasi ogni apparecchio sarebbe venduto in perdita :wtf: videoproiettori(lampada di ricambio), stampanti e qualsiasi altra cosa abbia bisogno di pezzi di ricambio.

forse è come dici tu, ma il tuo pensiero lo avresti potuto esprimere con più educazione :nonsifa: io ho espresso solamente il mio pensiero senza offendere nessuno.

Ultima modifica:
VEEMENZA, ho espresso il mio discorso con veemenza, la maleducazione è altro:rolleyes:

ed il gesto è dovuto alla superficialità altrui nel reperire semplicissime info...

www.hwupgrade.it

www.avmagazine.it

www.afdigitale.it

La mia veemenza è altresì anche dettata dal fastidio di dover pensare di dovermi sobbarcare una ricerca che avresti potuto farti da solo e che pigramente non fai ancora per trovare le prove che cerchi per confermare quanto tanto pazientemente ti ho già spiegato...:rolleyes:

walk on
sasadf

Ultima modifica:
VEEMENZA??? :wtf:

prima di questo avevo letto alcune cose che hai scritto senza mai rispondere a nulla, ma finalmente posso dire:

sei solo una persona da evitare :mad:

VREGA.... la foto che hai fatto del DVD con la PS3 mi sembra nettamente migliore come colori e come definizione.....

....raga una cosa ma il cavo HDMI per la PS3 bisogna comprare il suo o va bene un qualsisi cavo HDMI??????? GRAZIE mi fareste un gran piacere...:)

hadaf ha detto:
la foto che hai fatto del DVD con la PS3 mi sembra nettamente migliore come colori e come definizione.....

....raga una cosa ma il cavo HDMI per la PS3 bisogna comprare il suo o va bene un qualsisi cavo HDMI???????

Si infatti la play 3 e' un gran bel player....;)

Qualsiasi cavo HDMI va bene..;)

Ciao.

Concordo.

Nella foto in basso, credo quella della PS3, la colorimetria è visibilmente tendente al rosso, sembra che il buon Massimo sia rimasto troppo al sole senza mettersi la crema solare, idem per la fronte del gladiatore in secondo piano.

Mi sembra che il contrasto sia anche un pochino alto, facendo scomparire alcuni dettagli nel nero, ad esempio nello spazio tra il labbro superiore e l'orlo dell'elmo o tra il sopracciglio destro (per chi guarda) e l'ombra dell'elmo si perde quasi la leggera striscia di pelle che nella prima foto è più evidente.

Io ho ingrandito le due foto sin quasi a far apparire le scalettatture e messo i due visi uno a fianco all'altro e tali differenze si notano.

In questo caso, se gli SS sono stati fatti con la stessa fotocamera e le stesse impostazioni di ripresa, gli stessi hanno validità in quanto si effettua un confronto, mentre non lo hanno per quanto riguarda la qualità assoluta, che viene filtrata da quella della macchina fotografica ed altri parametri.

Ciao

nordata ha detto:
Concordo.

In questo caso, se gli SS sono stati fatti con la stessa fotocamera e le stesse impostazioni di ripresa, gli stessi hanno validità in quanto si effettua un confronto

Questo è il motivo per cui le ho postate.La qualità non può essere assoluta poichè le ho scattare con una compatta hp (fotosmart m517, 5.2 mega pixels)
Le impostazione, cosi come le condizioni, erano ovviamente le stesse.
Anch'io preferisco la prima, ma devo dire che la ps3 mi ha stupito.
E tra l'altro, devo aggiungere che le impostazioni del vpr sono tarate sul lettore dvd.
Quindi, non si può escludere che adattando il vpr all'immagine della ps3, possa venire fuori qualcosa di meglio

vrega ha detto:
Quindi, non si può escludere che adattando il vpr all'immagine della ps3, possa venire fuori qualcosa di meglio

Infatti, basta crearsi un nuovo setup sul display.
Tanto per fare un esempio, io ho dovuto ricalibrare totalmente i parametri di luminosità e contrasto. Ovviamente il tutto con dei buoni dischi test (avia pro, AFoptimizer e Merighi test), un po' di esperienza e le solite comparative con le più famose sequenze a me note (mannaggia la scena iniziale di Ep. 3 la so' a memoria....).

Confermo, comunque, l'eccellente comportamento di Ps3 sui DVD.

Guardando le immagini postate da vrega devo dire che la PS3 è un lettore dvd eccellente.
Bene, molto bene. Un aggiustatina alle impostazioni del vpr e non avrà (quasi) nulla da invidiare al 2910.

stavo ier sera riguardando Il Signore Degli Anelli Il Ritorno del Re nella versione Gift Edition e devo dirvi che il lettore dell'Xbox360 a 576p mi ha favorevolmente colpito!

ciao

igor
ps: collegato in component ad un tv color LCD LG 32XR1

igor ha detto:
stavo ier sera riguardando Il Signore Degli Anelli Il Ritorno del Re nella versione Gift Edition e devo dirvi che il lettore dell'Xbox360 a 576p mi ha favorevolmente colpito!

ciao

Eseguita ieri sera, a tarda ora, una comparativa veloce con la 360 di un amico.

Mettetevi l'animo in pace: come semplice lettore DVD a risoluzione standard, Ps3 vince grazie ad un dettaglio elevatissimo, un'efficace regolazione dei decoder (eliminazione dei vari artefatti, rumore video e amenità del genere) e un migliore contorollo sulle basse luci (Luigi lo so: sto dicendo sempre le stesse cose in 3d differenti....che ce vo' fà:) ).
Tanto per fare un esempio pratico, abbiamo eseguito un test con il DVD più rumoroso che possiedo (Predator ed. 2 dischi) e il risultato su Ps3 ci ha favorevolmente impressionato. Discreta, comunque, anche la scena proposta da 360. Ovvio che all'aumentare della risoluzione le cose cambiamo, ma non come mi sarei aspettato (a favore di Ps3).

Salu'

Tratto dalle conclusioni della seconda parte dell'articolo pubblicato dal nostro EMIDIO & C. sulla playstation 3:

La demo di GT HD, giocata con immagini a 1080p e ascoltata con un sistema multicanale di qualità con pressione sonora mediamente elevata, rischia di diventare una droga di una potenza inaudita. Fermatevi finché siete in tempo.

Quando lo dicevo io (piu' di un mese fa') la gente mi dava del "novellino" in campo di videogames...

:fiufiu:

Ciao.

Collegamento audio

Ciao,
come pensate sia meglio collegare l'audio della ps3 via ottica o hdmi ?

Chiedo questo perchè su altri forum sembra che l'ottica sia nettamente
superiore. Io, sinceramente, non noto un gran differenza ...

pannoc ha detto:
Sul lancio della play3 sono d'accordo con te: e' stato molto travagliato e rimandato troppe volte.
Purtroppo la Sony E' STATA COSTRETTA a far uscire la console nei paesi asiatici perche' altrimenti avrebbe perso di credibilita' dopo i continui rinvii.
Adesso la play3 si trova in un momento di stallo perche' ha fatto una console talmente avanti che gli sviluppatori faticano a creare giochi ed a sfruttare tutta la potenza nominale.
Sono convinto che con il lancio europeo la play fara' una forte impennata e comincera' a farsi conoscere per la gran macchina che e'!

pannoc

:eek: :confused: ..............l'hardware delle console e "coetaneo" sony non ha fatto nulla di avanti rispetto alla 360, se non che per le connessioni, che a livello di console non sono tutto.
Diciamo piuttosto che l'xna della 360 è un kit straordinariamente ottimizzato rispetto al kit della ps3:D :D :D.............e x quello che il sw ritarda

Ultima modifica:
pannoc ha detto:
Questo succede perche' i giochi per entrambe le console sono usciti prima per 360 e dopo e' stata fatta la conversione per play3.
Tu vieni da me, ti faccio vedere 5 min di gran turismo hd, che e' solo per play3, e poi farai la stessa faccia che hanno fatto tutti quelli che l'hanno visto::sbavvv:

Ciao!:D

pannoc

Ma tu giochi ora o in futuro??? :D Play More Play NOW The Life Is Short!

P.S. E poi per ora la Play nn vende! Leggi blocco di vendite in UK. Quando la Play3 iniziera' a dare i suoi frutti ci sara' gia la X 1920 :-D

Io sono dell'idea: Play More Play NOW! Che giochi ti offre la Play? hihih

Ultima modifica: