Sabatino Pizzano
Active member
è vecchia come notizia... finora solo sony e universal pictures hanno annunciato che non implementaranno all'INIZIO l'ICT. Le altre che menziona l'articolo sono solo voci (direi più una speranza) infondate.E allora perchè allora molte major hanno fatto marcia indietro sull'ICT ?
http://www.hdbeat.com/2006/03/13/son...wont-down-rez/
fammi capire... la stragrande maggioranza del mercato delle tv HD oggi è fatto da tv con connessione digitale con HDCP, grazie anche all'introduzione del marchio HD READY. Ok che ci sono ancora videoproiettore CRT in circolazione (sempre meno, e io ne so qualcosa) e qualche plasma/lcd senza ingressi digitali e senza hdcd (i vecchi che ormai stanno sparendo).no, basta che ti rifiuti di comprare film delle case che usano l'ICT (sarà obbligatorio indicarne l'uso sulla confezione), e se tutti fanno così, vedrai che non lo userà nessuno.
Praticamente il mercato ormai tende al collegamento digitale con HDCP (vedi anche i crt con HDMI di samsung e philips),e tu credi che un consumatore che abbia un impianto adeguato (con hdcp), e, - ripeto - questi sono la stragrande maggioranza di coloro che usufruiranno dei contenuti in HD, dovrebbero rifiutare di acquistare un film in HD solo perchè contiene l'ICT, quando a loro questo non creerebbe alcun problema, per venire incontro alla caxxate che fa microsoft?
Oppure compri il lettore HD-DVD di microsoft spendendo quei circa 150 euro per avere un catafalco in giro per casa appeso ad un filo, per poi andare in giro per negozi a cercare il "bollino" ICT...
A questo punto se devo spendere 150 euro per quell'aggeggio, preferisco aspettare e spendere 350 euro e prendere il lettore entry level toshiba: quello che spendo in più, ci guadagno in salute.
a parte il fatto che l'hd-dvd a casa mia dubito che entrerà, mi sto attrezzando eventualmente anche per usufruire del bluray, formato che io ritengo molto più interessante se non per altro, per il maggior supporto delle software house.Nella tua situazione, invece, la soluzione più economica è invece proprio l'addon dell'Xbox.