Player Software Blu Ray: quale scegliere?

  • Autore discussione Autore discussione DMD
  • Data d'inizio Data d'inizio
Guarda che era per tranquillizzarti , convivono non preoccuparti.
Magari con Powerdvd ti tocca riregistrare l'audio Nvidia che usa
TT ma ormai per te queste sono bazzeccole.
 
DMD ha detto:
Andando al sodo si potrebbe adottare la soluzione del doppio player, 2 è meglio di uno :D

DVD & multimedia vario con babele di codek :D > TheaterTek

Blu ray only> Arcsoft Multimedia Theatre

Io faccio esattamente così :)
 
ciuchino ha detto:
....
Magari con Powerdvd ti tocca riregistrare l'audio Nvidia che usa
TT ma ormai per te queste sono bazzeccole.
Beh! si potrebbe "automatizzare" il discorso in quache modo :D
 
La "pappa pronta" e' comoda ... ma meglio sbatterci il naso e fare le cose a manina.
Ti aiuta ad affrontare i problemi che con un HTPC ti capiteranno prima o poi.
Ma poi che lo dico a fare a te' che sei uno smanettone ;)
 
Con AMD HD 4550 e Vista 64 bit?

CDO, domani mi arriverà un desktop Dell con BR dedicato all'HTPC, con Vista Ultimate 64 bit e GPU (che metterò poi io appena sarà possibile acquistarla) AMD ATI HD 4550, collegata via HDMI ad un LCD Samsung LE 40 M71B (per ora, poi il futuro chissà cosa ci riserverà...):

Con tale configurazione, cosa mi consigliate?

Io sarei orientato a TT (di cui ho già una licenza) per i DVD + Power DVD per i BR, non so perché ma m'ispira più fiducia rispetto al prodotto di Arcsoft (sopratutto perché mi pare di capire il supporto ai 64 bit è ancora acerbo in quest'ultimo).

Specifico che vorrei sfruttare al massimo l'unità UVD 2 quindi far fare la maggior parte del lavoro alla GPU per qualsiasi contenuto video (non uso FFDSHOW ecc).

Grazie a tutti per l'aiuto :)
 
Visto che è uscito PDVD10 rianimo il 3D.

Visto il nuovo PDVD cosa conviene fare? Upgradare dal 9 al 10 o prendere TMT3?

In pratica, a conti fatti e 3D escluso che per ora non mi interessa minimamente, quali sono i pro e contro dei 2 player?
(o per meglio dire, quelli di PDVD li conosco bene, se passo a TMT perdo qualche cosa o guadagno qualche cosa?)
 
Sai abbandonare la strada che si conosce e' sempre un rischio , direi che nel bene o nel male si equivalgono ma dipende cosa ti serve e dal tuo hardware..
Per dirti aggiornando all'ultima di TMT che era per gestire il bitstream HD sulle nuove ATI mi hanno sputtanato il PCM multicanale ed il bitstream dell'audio dei DVD sulla Xonar che e' la scheda audio che dovrebbero gestire meglio.
Fanno una cosa ne buggano tre :)
Forse al momento e' piu' papabile Powerdvd ma che ne so' domani ...
Poi siamo nel 2010 e non c'e' ancora un opzione per il cambio refresh automatico a secondo del materiale che uno visiona ... se vanno avanti cosi' da me non beccano piu' cinque lire.

Ciao ;)
 
Beh... da buon taccagno con me sfondi una porta aperta ;).

Infatti PDVD10 (provato la demo) mi sembra che lato BR non dia nulla in più rispetto alla 9 (oltretutto io vado in DXVA), del 3D frega poco o nulla.
Lato DVD ha la solita qualità della 9 dove preferisco ffdshow.

Però volevo fare il salto ed abbandonare ffdshow (ormai la voglia di smanettare coi filtri è passata e non ho voglia di sentirmi sempre in deficit di CPU) usando SIMHD che da quello che ho capito va via ATI Stream e genera meno artefatti di truetheater, ma non vorrei che poi per i BD perdo qualche cosa con TMT.
 
Gli artefatti applicando filtri sono sempre possibili ovvio , i miracoli non sono di questo mondo.
Ovvio che Ffdshow e Avisynth permettono un intervento con maggiori possibilita' e maggior controllo sulla "forza" del filtro stesso.
Per l'HD va bene anche liscio (cerco di convincermi :) anchio non ho piu' tanta voglia di smanazzo) ... tanto se leggi le opinioni anche su questo forum ... tra grana edge e denoise ci pensano gia' loro in fase di authoring :)

Ciao ;)
 
Ultima modifica:
Quello è vero e aggiungo che ormai sono diventato molto tollerante rispetto ad una volta (pur di non dover smanettare troppo in questo momento farei carte false :D)

Diciamo che Truetheater (sempre che io abbia capito bene il significato degli slider) crea artefatti allucinanti, anche se non ho mai capito se lo slider del truetheater HD è quello dello sharpen o cosa (ma usare nomi umani no è ;) )
 
Il marketing fa il suo lavoro , se arrivano a scrivere "gentile" sulla candeggina o la carta igienica che non finisce mai non mi meraviglio piu' di niente :)
 
Alla fine sono riuscito a far andare ATI Stream...

Ma a conti fatti mi sembra che, 3D a parte che arriverà, fra il 9 ed il 10 non cambia nulla... se SIMHD non mi dite che è meglio di ciò che fa PDVD mi sa che tengo addirittura il 9 (poi tanto lo so che almeno almeno alla 10 l'upgrade lo faccio)...

Mi sembrano tutti aggiornamenti che non offrono nulla in più.. mah... :confused:
 
Top